In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2020 alle 14:11:41Potresti caricare virtualbox e dentro la macchina virtuale caricare windows, dipende molto da quanta ram e disco hai a disposizione
Buongiorno, mi si è svampato il pc che uso di solito. tempo fa mi è stato donato un imac con installato osx 10.5.8, purtroppo non più aggiornabile, quindi mi trovo alcune funzioni non usufruibili , come ad esempio ifilmati su youtube e alcuni siti ( sopratutto per la scuola delle mie figlie) non più accessibili. so che si potrebbe fare la ripartizione del disco per installare windows, ma non riesco in quanto mi dice che alcune cartelle sono condivise. qualcuno saprebbe aiutarmi. Grazie Silvio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2020 alle 14:11:41Di quale iMac si tratta? Controlla le specifiche:
Buongiorno, mi si è svampato il pc che uso di solito. tempo fa mi è stato donato un imac con installato osx 10.5.8, purtroppo non più aggiornabile, quindi mi trovo alcune funzioni non usufruibili , come ad esempio ifilmati su youtube e alcuni siti ( sopratutto per la scuola delle mie figlie) non più accessibili. so che si potrebbe fare la ripartizione del disco per installare windows, ma non riesco in quanto mi dice che alcune cartelle sono condivise. qualcuno saprebbe aiutarmi. Grazie Silvio
https://everymac.com/systems/ap...
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 09/04/2020 alle 15:59:38grazie anche a te per la risposta, i dati sono i seguenti
Di quale iMac si tratta? Controlla le specifiche: Potrebbe reggere un sistema più recente ed anche un po' di RAM in più. Trovi tutto sul link, dal menu mela\informazioni risali al modello che hai. Ne ho in uso un paio, usciti 12 anni fa col 10.5.2, che reggono benissimo il 10.11.6.
In risposta al messaggio di archimedep59 del 09/04/2020 alle 17:23:45Ti ringrazio. Mi sa che lo lascerò così allora.
Controllando quella lista su quell'imac si puo' mettere al massimo win7 32 bit, il file dmg di virtualbox posso spedirtelo con wetransfer se riesci ad aprire il sto wetransfer
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/04/2020 alle 17:36:12
Io quelle macchine non le conosco a livello hardware, ma con quelle potenze e memorie, magari espandibili, più che un win10 ci fare girare una versione di linux, xubuntu o simili. Su una macchina originariamente windows vista mio figlio l'ha recuperata per elearnig e va alla grande.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2020 alle 17:40:54una installazione minimale potrebbe bastare, ma sei al limite. Solo che sull'hardware mac non l'ho mai messo e non riuscirei ad aiutarti. Esistono però molte guide in rete.
Grazie per la risposta Andrebbe anche bene Ubuntu, il problema è come fare. Ora sono riuscito a parzializzare l'hd con 32 GB, basterebbero?
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/04/2020 alle 17:53:03grazie, sto guardando
una installazione minimale potrebbe bastare, ma sei al limite. Solo che sull'hardware mac non l'ho mai messo e non riuscirei ad aiutarti. Esistono però molte guide in rete.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2020 alle 16:19:50Fino al system 10.11.6 ci arriva, ed El Capitan si scarica gratis.
grazie anche a te per la risposta, i dati sono i seguenti Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac7,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2.4 GHz Numero diprocessori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 4 MB Memoria: 3 GB Velocità bus: 800 MHz Versione Boot ROM: IM71.007A.B03 Version SMC (sistema): 1.20f4 Numero di serie (sistema): W87440P6X86 Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-001B63AF9DC2 vorrei evitare di spedere soldi per hardwere e softwere. volevo solo sapere se resettando l'intero hd potevo installare sopra win 10 che già possiedo, o al limite come fare per installarlo insieme a ios