In risposta al messaggio di bottastra del 04/01/2023 alle 10:38:43
A parte la seccatura di dover comunque rispondere ad una telefonata che il più delle volte ti arriva mentre stai pranzano o cenando (sono gli orari in cui è più facile trovare la gente in casa !), a me dispiace dover esseresgarbato, perchè alla fin fine si tratta di povera gente che si adatta a fare quel lavoro infame per cercare di guadagnare pochi spiccioli.
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2023 alle 14:12:33Anch'io taglio corto e talvolta mi ritrovo a dover essere anche sgarbato. Ma poi mi pento di essere stato sgarbato, perché in fin dei conti quella è gente che fa quel lavoro per necessità. E quel lavoro io lo definisco infame, perchè lo si può fare solo in quel modo, anche a costo di doversi prendere decine e decine di "vaffa" nel corso della giornata (cosa che non credo faccia piacere a nessuno !).
Hai scritto: a me dispiace dover essere sgarbato, perchè alla fin fine si tratta di povera gente che si adatta a fare quel lavoro infame per cercare di guadagnare pochi spiccioli. La stessa situazione può averediverse interpretazioni. Al contrario di te, io taglio corto, spesso anche in modo sgarbato perché se tutti li trattassimo bene, i call center avrebbero terreno fertile per ampliarsi e dare quel lavoro mal pagato (non esistono lavori infami, è il modo come viene svolto che può essere infame), sfruttando malamente quei giovani. Se non trovano terreno fertile, cioè nessuno ascolta, saranno costretti a limitare la loro operatività. Personalmente ho adottato diversi sistemi per non ascoltare questi interlocutori, viste le brutte esperienze di amici e parenti su con gli anni che, per non essere maleducati, son stati ad ascoltare ed i più, alla fine, hanno abboccato. Si, perché costoro sono specializzati nel confondere la vittima ed io che sono soggetto normale come tanti, prima di cadere nel tranello non li faccio neanche parlare mandandoli subito a fare un tour sessuale in solitaria ma, spesso, assieme a chi lo paga. Avevo adottato anche il ... abbiamo un morto in casa... e porto pure sfiga..., deve prendere un appuntamento telefonico a questo stesso numero..., la persona che cerca non ha telefono e cosi via. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 05/01/2023 alle 09:57:54Sì, questo - come ho già scritto - è già un vantaggio, rispetto alle tradizionali chiamate da operatore.
Guardate che ormai sono (e saranno) sempre più dei computer, che ci chiamano, mi diceva una signorina che io avevo chiamato per info, che in questo modo hanno ridotto molto il personale, non servono 100 persone che chiamanoin continuazione, lo fanno i computer, poi bastano poche persone che prendono le linee di quelli che sono interessati...è tutto studiato sulle statistiche di ogni settore commerciale, su chi risponde positivamente.
In risposta al messaggio di bottastra del 05/01/2023 alle 11:57:11Guarda, se non siamo effettivamente interessati, in fin dei conti si può non rispondere e poi richiamare, se sono call center nessuno ci risponderà, se era una chiamata utile risponderanno...come ho detto se ho dubbi controllo e anche provo a richiamare, quello che non accetto, essere obbligato a rispondere quando vogliono loro, quasi sempre in orario che mi disturbano, in certi momenti chiudo pure la suoneria....richiamare o leggere messaggi, poi lo posso fare quando voglio io.
Sì, questo - come ho già scritto - è già un vantaggio, rispetto alle tradizionali chiamate da operatore. Resta, tuttavia, il fastidio di dover comunque rispondere ad una telefonata indesiderata, che ritengo provenga sempre da una società esterna a cui è stato appaltato il servizio di telemarketing.
In risposta al messaggio di jana del 05/01/2023 alle 16:11:21Oggi mi hanno telefonato da Brunico per una offerta di contratto per energia elettrica...e l'operatore parlava con accento altoatesino, prefisso 0474
Pero io non ho fatto nessuna limitaizone dei numeri ufficiale, telefono fisso ha numero nuovo dal 2015 postterremoto ,serve per internet, il n. non lo sa nessuno manco io, se suona, si lascia perdere. E suona sempre meno.Il cell, senza fare nessun blocco ufficiale, io da sola ho cominciato dare i nomi a certe chiamate tipo attenzione spam, eventuale spam probabile spam poi li ho iniziato tutti bloccare. Adesso mi arrivano gia le chiamate con scritto sospetto spam, butto fuori chiamata e blocco numero, sinceramente arrivano sempre meno e meno, adesso da diversi giorni nessuna chiamata. Saro fortunata solo io?
www.tellows.it
.In risposta al messaggio di bottastra del 03/01/2023 alle 10:11:50
Nei mesi scorsi abbiamo assistito ad una nuova campagna pubblicitaria per incentivare il ricorso al registro delle opposizioni per difendersi dall'invadenza del telemarketing. Com'era facilmente prevedibile, tuttavia, questostrumento - benché sia stato innovato - continua a non funzionare. I motivi, peraltro, sono facilmente individuabili. Non so come funzioni adesso, ma il vecchio regolamento - per esempio - prevedeva l'adesione degli operatori su base volontaria. Ma, a parte questo, c'è da tener conto che i call center praticamente non esistono più, perchè le telefonate molto spesso arrivano dalle utenze private dei singoli operatori e da numeri che nella stragrande maggioranza dei casi sono opportunamente oscurati. E, a tal proposito, continuo a non spiegarmi per quali ragioni sia consentito di fare telefonate a numeri privati, invadendo quindi la privacy della gente, nascondendosi dietro l'anonimato. Resta comunque il fatto che, finché non si individua una soluzione a questi due problemi (telefonate provenienti dalle utenze personali degli operatori e oscuramento dei numeri chiamanti), il registro delle opposizioni continuerà ad essere uno strumento del tutto inutile.
In risposta al messaggio di bottastra del 03/01/2023 alle 10:11:50Mi sorge il dubbio che venga usato per prelevare numeri da tartassare con telefonate a raffica da operatori non iscritti o irregolari.
Nei mesi scorsi abbiamo assistito ad una nuova campagna pubblicitaria per incentivare il ricorso al registro delle opposizioni per difendersi dall'invadenza del telemarketing. Com'era facilmente prevedibile, tuttavia, questostrumento - benché sia stato innovato - continua a non funzionare. I motivi, peraltro, sono facilmente individuabili. Non so come funzioni adesso, ma il vecchio regolamento - per esempio - prevedeva l'adesione degli operatori su base volontaria. Ma, a parte questo, c'è da tener conto che i call center praticamente non esistono più, perchè le telefonate molto spesso arrivano dalle utenze private dei singoli operatori e da numeri che nella stragrande maggioranza dei casi sono opportunamente oscurati. E, a tal proposito, continuo a non spiegarmi per quali ragioni sia consentito di fare telefonate a numeri privati, invadendo quindi la privacy della gente, nascondendosi dietro l'anonimato. Resta comunque il fatto che, finché non si individua una soluzione a questi due problemi (telefonate provenienti dalle utenze personali degli operatori e oscuramento dei numeri chiamanti), il registro delle opposizioni continuerà ad essere uno strumento del tutto inutile.
In risposta al messaggio di archimede1 del 18/01/2023 alle 08:54:37No, a volte le telefonate aumentano a seconda delle campagne promozionali in atto da parte delle varie Società.
Mi sorge il dubbio che venga usato per prelevare numeri da tartassare con telefonate a raffica da operatori non iscritti o irregolari. Altrimenti non mi spiego perché dopo la mia reiscrizione al registro le telefonate moleste sono aumentate.