In risposta al messaggio di Giovanni del 09/02/2023 alle 13:18:26Infatti, dopo che chiedono se mi sono accorto che pago di più in bolletta e di prenderla per verificare, alla domanda di quale operatore stanno parlando, chiudono e se a volte ci azzeccano, basta chiedere il codice cliente.
In questi giorni sono preso d'assalto da telefonate preregistrate provenienti da TIM (dice) che mi vuole sottoporre tariffe più vantaggiose e suggerisce di premere '1' se si vuole essere contattato da un operatore. Intantoun operatore telefonico, o del campo elettrico, acqua, gas e forche che t'impicchino, non mi chiamerà mai nel mio interesse ma solo nel loro, altrimenti chiuderebbero bottega. Quando l'operatrice (è sempre una donna straniera) mi risponde, chiedo se è Tim; alla risposta di conferma che è Tim allora chiedo io la conferma che lei sia Tim indicandomi il mio numero cliente. Sempre, sempre chiudono subito la telefonata! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/01/2023 alle 11:24:53Io sono iscritto al registro delle opposizioni e la Tima mi telefona anche due volte al giorno.
Ne convengo. Il problema è che questa nuova invenzione, penalizza gli operatori seri. Mi spiego. Essere iscritto a questo registro annulla tutte le eventuali nostre autorizzazioni preventivamente rilasciate volontariamenteo non volontariamente. Qualunque operatore, prima di chiamarci, deve verificare se il nostro numero non è in questo registro, pena sanzioni. I grossi operatori seri, solo per esempio Enel, Tim, Vodafone (solo per fare qualche nome), non si vanno a spu.tta.nare ma gli operatori che lavorano all'estero, tutti i vari operatori truffaldini che chiamano a nome anche dei grandi operatori per rifilarti la loro offerta, chi li controlla? Come faccio io a dimostrare che il tizio mi ha chiamato? Per esempio, io ho Folletto che due tre ed anche quattro volte la settimana mi chiama con numero nascosto e non riesco a parlare con qualcuno perché, appena dico loro che non sono un loro cliente, mi chiudono il telefono in faccia. Se qualcuno avesse qualche idea, potremmo anche fare un proposta seria. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 21/02/2023 alle 13:36:13
Oggi raggiunto il massimo del disturbo, mai successo: Vado per telefonare, ma il telefono non funziona, riprovo per 2-3 volte, nel frattempo mi arriva la chiamata disturbatrice, credo che questa in entrata mi abbia bloccatola mia in uscita....dopo tutto ha funzionato come prima. Qualcuno mi ha consigliato di non rispondere più a niente, mandare direttamente le chiamate nella segreteria, ed ogni tanto controllare e richiamare, mi sembra una ulteriore inutile menata .
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/02/2023 alle 13:42:33Questo è vero ma se mi chiama la ulss per unappuntamento in corso come faccio a distinguere chi mi vuole vendere il caffè ( si sono messi anche questi a rompere) o l'uls che mi vuole spostare o anticipare un'appuntamento?
Mai richiamare un numero che non sia già nella nostra rubrica! Giovanni
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/04/2023 alle 19:14:21Di solito sono compiuter che chiamano, l'operatore interviene solo se sente una voce che risponde.
Da qualche giorno uso questa nuova tecnica : apro la chiamata ma NON parlo. Dopo 2 secondi la comunucazione cade. Ho la sensazione che la voce attivi la chiamata nella cuffia dell'operatore, diversamente chiude e CIAO. Purtroppo non posso non rispondere per lavoro. Funziona quasi tutte le volte. Fatemi sapere se la mia è solo fortuna...
In risposta al messaggio di masivo del 08/04/2023 alle 20:15:14Verosimile...
Di solito sono compiuter che chiamano, l'operatore interviene solo se sente una voce che risponde. Così mi hanno spiegato.