In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2018 alle 08:43:24No. Parlando puramente in fattore proteine, tutto quello che non c'è nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è di provenienza animale.
falafel? il problema principale, secondo me, e' che in una dieta vegana le limitazioni sono davvero tante, ad esempio no uova. probabilmente arrivandoci per gradi ci sono tante alternative per by-passarle
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 05/07/2018 alle 17:10:55Pasta con i tenerumi, pasta con i fagioli, pasta al pomodoro, con le zucchine, risotto con la zucca rossa.
Ho deciso di fare un pranzo vegano, sarebbe in assoluto la prima volta per me. Magari introdurre qualcosa di semplice e gustoso con altri piatti a base di verdure per non rischiare di fare un flop. Qualcuno mi sa indicareuna ricetta collaudata facile e d'effetto? Ho guardato nel sito ioscelgoveg ed in effetti si trova di tutto e di più, cose che nemmeno conosco quindi per iniziare mi affido a voi, esperti e gentilissimi colleghi camperisti!
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2018 alle 12:33:51C'è!
Già, mi viene in mente che spesso la moglie fa la pasta o il risotto con le zucchine. In pratica fa rosolare la zucchina tagliata a fette in olio e aglio che poi getta sulla pasta. Il riso viene invece gettato direttamentesul rosolato leggermente colorito; il problema è che poi per la cottura di 15/20 minuti occorre aggiungere brodo (acqua e dado). C'è il dado vegetale? Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2018 alle 14:06:57Se non è zuppa è pan bagnato può inventarsi tutte le ricette che vuole, sarà sempre riso con verdure, ma non si può vivere so!o di riso e verdure
..vuoi mettere quelle grondanti besciamella, ragu' e parmigiano Tentatrice! questo è un colpo basso per il vegetariano convinto! Comunque, col dado vegetale la pòe è in una botte di ferro. Può inventarsi col riso una variegata quantità di ricette con solo verdurine. Bruno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2018 alle 08:51:24Solo per capire:
No. Parlando puramente in fattore proteine, tutto quello che non c'è nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è di provenienza animale. Se hai deciso di mangiare piùsano, va benissimo, ma non farti infinocchiare da questo estremismo alimentare. Ti ricordo che l'uomo è onnivoro e per il sul sostentamento DEVE mangiare un po di tutto, animali compresi
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 05/07/2018 alle 17:10:55Prova le insalate col bulgur, che è tipo il couscous ma di grana più grossa... e molto saporito.
Ho deciso di fare un pranzo vegano, sarebbe in assoluto la prima volta per me. Magari introdurre qualcosa di semplice e gustoso con altri piatti a base di verdure per non rischiare di fare un flop. Qualcuno mi sa indicareuna ricetta collaudata facile e d'effetto? Ho guardato nel sito ioscelgoveg ed in effetti si trova di tutto e di più, cose che nemmeno conosco quindi per iniziare mi affido a voi, esperti e gentilissimi colleghi camperisti!
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2018 alle 08:51:24Parlando puramente in fattore proteine, tutto quello che non c'è nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è di provenienza animale.
No. Parlando puramente in fattore proteine, tutto quello che non c'è nella frutta/verdura, viene integrata con integratori, che nella maggior parte dei casi è di provenienza animale. Se hai deciso di mangiare piùsano, va benissimo, ma non farti infinocchiare da questo estremismo alimentare. Ti ricordo che l'uomo è onnivoro e per il sul sostentamento DEVE mangiare un po di tutto, animali compresi
In risposta al messaggio di bruno it del 06/07/2018 alle 19:55:25Ribollita molto interessante potrei farci un pensierino...
A quanto pare l'ortaggio attacca poco! Anni fa mangiai la 'ribollita' e mi pare che gli ingredienti fossero tutte verdure (cavolo, patate, fagioli ecc.). Molto buona! Bruno
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/07/2018 alle 08:43:24Falafel, li ho trovati al super ma vanno fritti o c'è qualche alternativa?
falafel? il problema principale, secondo me, e' che in una dieta vegana le limitazioni sono davvero tante, ad esempio no uova. probabilmente arrivandoci per gradi ci sono tante alternative per by-passarle
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2018 alle 08:51:24Grazie del consiglio direi abbastanza sensato, io seguo l'istinto, quello che sento di voler mangiare.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 07/07/2018 alle 09:48:57Il cannolo o cassata siciliana sono opere d'arte non cibo!
Pasta con i tenerumi, pasta con i fagioli, pasta al pomodoro, con le zucchine, risotto con la zucca rossa. Altri piatti al momento non mi vengono in mente. Comprendo i vegetariani. Ma, mi rifiuto categoricamente di rinunciaread un cannolo o alla cassata siciliana, perché viene usata la ricotta di pecora. Questi estremisti, pericolosissimi per loro e per gli altri, credendo di difendere gli animali, alla fine ne propongono l'estinzione.
In risposta al messaggio di bruno it del 07/07/2018 alle 12:33:51Maccerto che c'èèèèèè
Già, mi viene in mente che spesso la moglie fa la pasta o il risotto con le zucchine. In pratica fa rosolare la zucchina tagliata a fette in olio e aglio che poi getta sulla pasta. Il riso viene invece gettato direttamentesul rosolato leggermente colorito; il problema è che poi per la cottura di 15/20 minuti occorre aggiungere brodo (acqua e dado). C'è il dado vegetale? Bruno
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/07/2018 alle 14:55:18
Solo per capire: potresti elencare cosa non c'e' in una dieta vegana che va integrato con integratori ? io conosco solo una sostanza che non e' di origine vegetale e neppure animale anche se gli animali la contengono.
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 15:01:30Vi leggo qualche volta, e prendo spunto ma non certo per il camper! voi siete bionici non umani!
Prova le insalate col bulgur, che è tipo il couscous ma di grana più grossa... e molto saporito. Gli ingredienti possono essere a piacere in base a cosa si ha in casa, l'ultima volta che l'abbiamo fatta (noi che siamo onnivori)ci abbiamo messo anche dei pezzetti di merguez grigliati a parte. I merguez sono salsicce di montone abbastanza magre e piccanti. Ciononostante si possono anche fare insalate di bulgur strettamente vegetariane. Se ti interessa proporre o vedere delle ricette di cucina, frequenta il thread In camper per ... Cucinare. link: Ciao da Dash