In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/01/2023 alle 10:16:32Come giustamente sai c'è molto lavoro e ci sono tanti sacrifici dietro che non sempre vengono riconosciuti.
Festeggio anche io onore all’Arma per questa operazione, la più importante degli ultimi decenni Nota a margine.. ci voleva un governo considerato da molti “autoritario” per catturare il capo della Mafia dopo trent’annidi latitanza Storia già vista quarant’anni fa con il generale Carlo Alberto Della Chiesa.. quando a Torino anni 70 fu artefice dei prima successi contro le Brigate Rosse.. poi dava fastidio e fu rimosso e assegnato alla gestione delle carceri Dopo il rapimento Moro con il governo Cossiga fu di nuovo assegnato all’ antiterrorismo ma su scala nazionale Ho avuto l’onore di avere partecipato anno 1979 ad operazioni interforze congiunte con la sua squadra in ambito nazionale Questo per dire che se c’è la volontà politica Polizia e Carabinieri riescono a raggiungere gli obiettivi Onore all’Arma
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2023 alle 10:26:25Si certo
Come giustamente sai c'è molto lavoro e ci sono tanti sacrifici dietro che non sempre vengono riconosciuti.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/01/2023 alle 10:16:32
Festeggio anche io onore all’Arma per questa operazione, la più importante degli ultimi decenni Nota a margine.. ci voleva un governo considerato da molti “autoritario” per catturare il capo della Mafia dopo trent’annidi latitanza Storia già vista quarant’anni fa con il generale Carlo Alberto Della Chiesa.. quando a Torino anni 70 fu artefice dei prima successi contro le Brigate Rosse.. poi dava fastidio e fu rimosso e assegnato alla gestione delle carceri Dopo il rapimento Moro con il governo Cossiga fu di nuovo assegnato all’ antiterrorismo ma su scala nazionale Ho avuto l’onore di avere partecipato anno 1979 ad operazioni interforze congiunte con la sua squadra in ambito nazionale Questo per dire che se c’è la volontà politica Polizia e Carabinieri riescono a raggiungere gli obiettivi Onore all’Arma
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2023 alle 10:37:00Mah! Sarà una casualità..
Purtroppo gli italiani (andrebbe la maiuscola ma non è meritata in questo caso) sono facili, troppo facili a dimenticare. Guarda caso, allora Falcone fu osteggiato nella nomina per favorire l'incapace penna bianca, bandieradi un certo partito politico che oggi cavalca le salme dello stesso Falcone e di Borsellino. Mi pare, se non ricordo male, che anche 'u curto fu catturato da un governo dello stesso colore di oggi. Questo mi fa sospettare: prima si osteggia a tutti i costi Falcone nella nomina per favorire un proprio adepto, poi gli arresti eccellenti avvengono proprio quando al governo non ci sono loro. A pensar male si farebbe peccato ma non essendo credente, non mi sento peccatore. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/01/2023 alle 10:37:00siamo contentissimi della cattura ma voler collegarla ad un colore mi sembra troppo.
Purtroppo gli italiani (andrebbe la maiuscola ma non è meritata in questo caso) sono facili, troppo facili a dimenticare. Guarda caso, allora Falcone fu osteggiato nella nomina per favorire l'incapace penna bianca, bandieradi un certo partito politico che oggi cavalca le salme dello stesso Falcone e di Borsellino. Mi pare, se non ricordo male, che anche 'u curto fu catturato da un governo dello stesso colore di oggi. Questo mi fa sospettare: prima si osteggia a tutti i costi Falcone nella nomina per favorire un proprio adepto, poi gli arresti eccellenti avvengono proprio quando al governo non ci sono loro. A pensar male si farebbe peccato ma non essendo credente, non mi sento peccatore. Giovanni
In risposta al messaggio di igloo del 16/01/2023 alle 11:10:01Lo conosci personalmente per dire che è "uno finito" ? L'atavico vizio di una certa parte d'Italia di sminuire i risultati dello Stato.
siamo contentissimi della cattura ma voler collegarla ad un colore mi sembra troppo. poca memoria: in 30 anni di latitanza a Palermo tanti colori si sono succeduti compreso il tricolore di centro destra. spero anche perme che non si esulti inutilmente, a volte tutto serve per distogliere l'attenzione dai problemi e dall'incapacità ad affrontarli anche l'arresto di uno finito.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2023 alle 11:11:59no non lo conosco, e non voglio togliere meriti a nessuno.
Lo conosci personalmente per dire che è uno finito ? L'atavico vizio di una certa parte d'Italia di sminuire i risultati dello Stato.
In risposta al messaggio di igloo del 16/01/2023 alle 11:38:42Capisco il tuo punto di vista, ma far sembrare l'arresto come opera della mafia scrivendo: "si fa arrestare, o lo fanno arrestare" non lo trovo giusto pensando a tutto il lavoro che c'è stato dietro.
no non lo conosco, e non voglio togliere meriti a nessuno. solo che ne ho visti tanti di arresti clamorosi ma poi il seguito, i risultati sono stati evanescenti. ci si aspettava tanto dall'arresto di ù curto ma non ricordograndi rivolgimenti o risultati nella guerra contro la mafia né si è arrivati a qualche colletto bianco. poi credo sia finito uno che riesce a latitare per 30 anni nella sua città e poi si fa arrestare, o lo fanno arrestare, in clinica dove era per terapie tumorali. e non erano le prime. poi ognuno la pensa come vuole. ma l'arma la conosco anche io e so che c'è Arma e arma.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/01/2023 alle 14:15:58Umma sulla magistratura si può dire tranquillamente non cè maggior sordo di chi non vuol sentire.stracontento dell,arresto ma da mente semplice e completamente fuori del contesto faccio fatica a credere ci possa essere delle differenze su arresti di mafiosi in base a chi è PDC ecc però...mai dire mai
Capisco che dia fastidio a molti questa storica operazione vedo anche su Extra gente che si arrampica sugli specchi per sminuire la portata di questo risultato che ha un valore enorme per la rinnovata fiducia dei cittadiniverso le istruzioni democratiche. C’è ancora da lavorare sulla Magistratura soprattutto quella parte di “parte” … quella che per bocca del suo capo del CSM aveva indicato il ministro degli interni, avverso alla parte politica che per 10 anni aveva governato senza essere stata eletta, come NEMICO da colpire anche se aveva ragione.. e che proprio in questi giorni a precesso per fatti fondamentalmente uguali messi in opera dal suo successore e precedente ministro degli interni. Quel sistema a mio avviso è tipico dei governi autoritari
In risposta al messaggio di ex camionaro del 16/01/2023 alle 15:08:41L’ho scritto su Extra come è avvenuto
Umma sulla magistratura si può dire tranquillamente non cè maggior sordo di chi non vuol sentire.stracontento dell,arresto ma da mente semplice e completamente fuori del contesto faccio fatica a credere ci possa essere delle differenze su arresti di mafiosi in base a chi è PDC ecc però...mai dire mai
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2023 alle 13:09:57no ezio, come ho scritto da qualche parte, spesso le ombre coi colletti bianchi decidono.
Capisco il tuo punto di vista, ma far sembrare l'arresto come opera della mafia scrivendo: si fa arrestare, o lo fanno arrestare non lo trovo giusto pensando a tutto il lavoro che c'è stato dietro.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/01/2023 alle 15:56:15Guarda che sono come Jessica di Roger Rabbit, non sono come molti mi dipingono
Mi asocio all'esultanza. A volte si pensa ai Carabinieri e Polizia come coloro che rompono le palle con gli autovelox o qua su COL Invece non è cosi. Nutro una profonda stima verso queste persone che fanno sempre del tutto,anche sacrificandosi oltre il dovuto per difenderci. ONORE a loro. Ho un cugino, oggi guardia del corpo di politici che me ne racconta di ogni. Non posso non stimarli. Poi c'è Ezio.... scherzo!
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/01/2023 alle 17:02:26Menzionerei anche gli applausi dei popolo Palermitano visti nei vari TG. Che qualcosa stia davvero cambiando? Lo spero.
Guarda che sono come Jessica di Roger Rabbit, non sono come molti mi dipingono