In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2020 alle 14:57:54Ciao Mario, io ho capito che la FMI si occupa esclusivamente di motoveicoli
vorrei iscrivere una mia vettura di 26 anni al registro FMI ma trovo solo la sezione moto e nulla per vetture , se possibile vorrei iscriverla con FMI e non con ASI , con FMI qualche anno fa iscrissi una lambretta e unavespa con procedure abbastanza semplici tutto via on-line ma temo che accettano solo moto e non vetture , chiedo se qualcuno sa se FMI iscrive anche vetture mario Mario
https://www.federmoto.it/missio...
In risposta al messaggio di Federthago del 24/08/2020 alle 22:15:23Club Aci Storico, che va benissimo se sei interessato soprattutto a tariffe speciali per l'assicurazione o a partecipare ad alcune competizioni di regolarità.
Prova con L'ACI, se non sbaglio, hanno anche loro una sezione dedicata ai mezzi d'epoca.
http://www.ruotedepocarivierade...
In risposta al messaggio di ecostar del 25/08/2020 alle 13:29:56Mario, come dicevo, dipende da quale club scegli. Io sono ASI e faccio tutto online.
non mi interessa nessun club aci storico , io vorrei iscrivere al registro storico questa mia clio di 26 anni per usufruire della agevolazione bollo e assicurazione , la macchina anche se non iscritta ma regolarmente bollatae assicurata può comunque circolare , pensavo di iscriverla alla FMI per il motivo che non devo iscrivermi a un club associato ma è possibile iscriversi on-line direttamente a FMI , dopo l'iscrizione e pagamento si procede sempre on-line alla trascrizione ma haimè temo che FMI non iscriva autovetture e giocoforza devo andare con ASI con tutta la sua burocrazia che via on.line non si fanno ma è possibile solo recandomi fisicamente presso un loro club federato mario
In risposta al messaggio di paegas3 del 25/08/2020 alle 14:16:30
Mario, come dicevo, dipende da quale club scegli. Io sono ASI e faccio tutto online.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/08/2020 alle 15:14:29Inviato MP
ringrazio per il tuo impegno nel consigliarmi ma probabilmente non riesco a spiegarmi e ci riprovo se con FMI era possibile iscrivere una autovettura non serviva nessuna iscrizione a un club ma bastava iscriversi direttamentea FMI via on-line , cosa non fattibile direttamente con ASI e lo so benissimo , non a caso avevo chiesto se FMI oltre a moto iscrive al registro storico anche autovetture , tutto quì mario
In risposta al messaggio di paegas3 del 25/08/2020 alle 15:59:13
Inviato MP