In risposta al messaggio di ecostar del 13/02/2018 alle 18:46:57
Gianfranco , personalmente non credo che il futuro sia con l'elettrico e forse neanche l'idrogeno ma per quel poco che ne so pendo verso l'idrogeno , si certo 750 bar nel serbatoio non sono pochi e qualche preoccupazione non manca ma pare che ogni vettura riesca a produrlo autonomamente e non saprei come facciano a pomparlo nel serbatoio con quella pressione ma diamo tempo al tempo e qualcosa di valido sforneranno , per il momento con i classici carburanti ci sono troppi interessi in gioco ma è arrivato il momento di incominciare con una decisiva svolta e l'elettrico è la partenza ma sono convinto che si fermerà prima di ogni previsione , spero di poter vivere quanto basta per vederne l'evoluzione ciao mario
E siamo d'accordo,
neppure io credo il futuro sia l'elettrico...e neppure l'Idrogeno, non ci sono, come hai perfettamente valutato, le condizioni di sicurezza ed il bilancio ...energetico, per farlo...
Eppure...ci sfugge un qualcosina, e vorrei farlo rilevare, ma piano piano, quasi...sottovoce...
Shell (che NON amo come compagnia...per vari motivi, ma che...è assolutamente all'avanguardia Mondiale....), ha, da tempo, messo a punto, combustibili sintetici, interamente sintetici, o con componenti di Gas liquefatti, e mantenuti liquidi con sintesi...
il famoso VPower Diesel, quello " Con GTL" ...avete mai cercato, ed approfondito, cosa sia il GTL di Shell ??
La benzina...è paradossalmente...più facile da ottenere, e le benzine sintetiche speciali, da competizione, di Shell...ne sono uno solo degli esempi....
No, non credo che il caro e vecchio motore endotermico...a turbina, ecc ecc...andrà in pensione così presto e cos' in modo indolore...
certo, necessita cambiare, bisogna smuovere il mercato...innovare, vendere novità...cambiare, altrimenti...??
Il commercio, ed il guadagno...non ci stanno !
Ieri sera, guardavo, come certamente molti di Voi, una vecchia puntata di Voyager,
avete notato, quando si parlava dell'isola di Levanzo, quando diceva, Giacobbo, che era ancora collegata alla terraferma, e gli animali pascolavano...120000 anni A.C, poi, circa 8000 anni A.C è iniziato a salire il mare, e nel tempo si è creata...l'isola, staccandosi dalla terraferma...
la domanda mia era...ma il livello dell'acqua, era causato dallo scioglimento dei ghiacciai...a causa...del Buco dell'Ozono ? del Riscaldamento globale causato dall'aumento della CO2 dovuta alle combustioni ...dell'uomo? delle Auto ? delle Fabbriche?....?
Ma si dai, oggi...dobbiamo pur parlare di qualche catastrofe imminente...per vendere del nuovo....
il giorno che gli Aerei, voleranno con combustibile, o energia...alternativa, tipo elettrica, Idrogeno autoprodotto...ecc ecc e saranno sicuri...allora...mi ricrederò e farò ammenda !
Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****