In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/01/2020 alle 23:15:45Eppure il mercato delle auto d'epoca continua a crescere. La Pallas addirittura rimane una icona nel circuito di collezionisti ed appassionati. E lo merita.
Bella si come tante dell’epoca, si differenziavano rispetto a quelle odierne che sembrano (sono) tutte uguali, per la forte personalità, lancia HF, alfa romeo Giulia, Citroen Ds ecc.. avevo pensato proprio per sfizio e per investimento di acquistare una Citroen DS Pallas, ma verosimilmente non potranno più circolare
In risposta al messaggio di bruno it del 21/01/2020 alle 00:06:00Certo. Il muso e la griglia ricordano le linee di modelli attuali, che circolano oggigiorno.
Lancia, auto di classe, linee semplici e pulite. Mi ricordo il rumore sordo, un clunk, alla chiusura della portiera, tutta la macchina dava un senso di robustezza. All'epoca, insieme all'alfa, era l'auto della borghesia. Peccato il suo declino! Quella in foto pare attuale con la griglia a bocca larga. Bruno
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2020 alle 12:32:08La 124, la ricordo benissimo. Un gran successone. Incentivò il passaggio dall'utilitaria alla fascia media delle quattroruote.
La rifacessero oggi ovviamente solo come livrea a mio avviso venderebbe un casino. Io francamente non ricordo che macchina avesse mio padre, la prima auto che ricordo è il 124.
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/01/2020 alle 08:41:42Il comune di Torino ha iniziato altri seguiranno
Eppure il mercato delle auto d'epoca continua a crescere. La Pallas addirittura rimane una icona nel circuito di collezionisti ed appassionati. E lo merita.
https://www.google.it/amp/s/www...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/01/2020 alle 16:17:13E che fossero Favolosi pochi dubbi ci sono...
Il comune di Torino ha iniziato altri seguiranno a Roma nelle giornate di smog bloccano gli Euro 6 appena comprati figuriamoci le auto d’epoca rimarranno solo nella nostra memoria a noi che abbiamo vissuto quei favolosi anni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/01/2020 alle 16:17:13Vogliono circolare con le auto storiche
Il comune di Torino ha iniziato altri seguiranno a Roma nelle giornate di smog bloccano gli Euro 6 appena comprati figuriamoci le auto d’epoca rimarranno solo nella nostra memoria a noi che abbiamo vissuto quei favolosi anni
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/01/2020 alle 17:19:53non tutti hanno moneta sonante. Anzi.
Vogliono circolare con le auto storiche OBBLIGARE ad usare benzina ACHILATA costa ma per loro che hanno moneta sonante sotto il sedile e le vetture valgono una marea di denaro cosa volete che siano 20 lt. di benzina ASPEN che farà bene anche ai loro motori !
In risposta al messaggio di archimedep59 del 21/01/2020 alle 18:34:28Esatto. Anche a Mestre.
A Torino gli over 70 possono circolare anche con euro 0Esenzione3.3 le autovetture condotte da persone che abbiano compiuto il 70° anno di età, nonpossessori di veicoli esclusi dalle limitazioni;
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/01/2020 alle 17:07:50A guardarla bene sembra ancora attuale anzi proiettata verso il futuro
E che fossero Favolosi pochi dubbi ci sono... Comunque il mio colore preferito.
https://www.subito.it/auto/citr...
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/01/2020 alle 17:19:537 euro a litro vanno bene immagina i possessori del Ferrari Mondial 8 (3 km al litro) ogni volta che fanno un raduno gli parte una rata di un mutuo medio alto
Vogliono circolare con le auto storiche OBBLIGARE ad usare benzina ACHILATA costa ma per loro che hanno moneta sonante sotto il sedile e le vetture valgono una marea di denaro cosa volete che siano 20 lt. di benzina ASPEN che farà bene anche ai loro motori !
https://www.classic-trader.com/...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 22/01/2020 alle 12:57:12E pensare che il propulsore derivava dalla Fiat 600.
Negli anni 70 ho avuto questa... un motore 1000 bialbero, molto compresso, la presi da un meccanico di Ciampino scambiandola alla pari con la mia 500 Giannini. La usavo per rimorchiare, specialmente le spagnole, che sierano sciolte la cabeza dopo la morte di Franco. Però mi dava sempre problemi... il motore molto compresso nonostante ben tre radiatori di raffreddamento mi bolliva sempre, pulegge che si rompevano... una mi forò perfino il cofano, la carrozzeria era tutta di alluminio e quindi di non facile riparazione a quei tempi... così la vendetti ad un collezionista che mi avvicinò mentre parcheggiavo a Piazza del Popolo, non fece una piega, quanto gli chiesi mi diede... e con i soldi che ci ricavai mi comprai una bella Ducati 750Gt e un maggiolino usatissimo. Indovinate quanto quanto quota oggi?