https://www.modenatoday.it/cron...
In risposta al messaggio di simons del 14/05/2023 alle 08:39:41La fascetta andrebbe messa al collo di quel maledetto...
... Questo episodio ci ricorda come l uomo è superiore all animale e sa usare bene la sua intelligenza, costui che in questo mondo non serve a nulla, si dovrebbe mettere la stessa fascetta al collo e farci un grosso regalo a tutti. La forestale magari troverà ma poi con le ns solite leggi resterà impunito.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 10:06:53e no, i gatti sono ica animali da appartamento anche se ormai funziona spesso cosi. I gatti vanno sterilizzati e castrati cosi non fanno casini per accoppiarsi ma possono benissimo girare lluberi. Poi, i gatti quando fanno la cacca o la pipi, la seppelliscono. Non te la lasciamo in vista. Mi visto defecare un gatto? Scava una piccola buchetta, la fa li e seppellisce. Ho due gatti in giardino mai trovato le tracce di un qualcosa, che non si puo invece dire del nostro cane, li si che partiamo a raccogliere.
Concordo, ma darei la colpa anche alla padrona, che lo lasciava scorrazzare liberamente durante la notte, che sicuramente andava a pisciare e defecare a casa di altri che si sono stancati e hanno reagito Con questo non giustificoassolutamente chi ha fatto questa cosa atroce e spero che venga ripagato con la stessa moneta Dico solo che sprecare risorse comuni (le tasse che pago) per indagare su un gatto volutamente lasciato libero, non è molto giusto, dovrebbe pagare le indagini il proprietario che ne è responsabile
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 11:10:57I gatti, come qualsiasi altro animale che ha un padrone (brutta parola ma non ne trovo altre) è sotto la propria responsabilità, e non possono essere lasciati liberi di scorrazzare in giro come gli pare.
e no, i gatti sono ica animali da appartamento anche se ormai funziona spesso cosi. I gatti vanno sterilizzati e castrati cosi non fanno casini per accoppiarsi ma possono benissimo girare lluberi. Poi, i gatti quandofanno la cacca o la pipi, la seppelliscono. Non te la lasciamo in vista. Mi visto defecare un gatto? Scava una piccola buchetta, la fa li e seppellisce. Ho due gatti in giardino mai trovato le tracce di un qualcosa, che non si puo invece dire del nostro cane, li si che partiamo a raccogliere.
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/05/2023 alle 11:45:03Qui siamo in Italia e non in Svizzera, e qui in Italia, gli animali (tranne randagi e selvatici) non possono andare in giro liberamente
In svizzera per legge i gatti sono considerati piu‘ liberi dei cani e per legge va bene se il gatto del vicino viene nel tuo giardino. in ogni caso pero‘ non va bene uccidere un gatto in quel modo.
In risposta al messaggio di simons del 14/05/2023 alle 11:53:17Nessuno qui sta giustificando quel gesto, anzi tutti lo abbiamo condannato
Prima di arrivare a fare un gesto simile bisogna parlare e vedere se c'è una soluzione per migliorare il tutto, quello che ha fatto questa persona di ****a non è giustificato in nessun modo, rimane sempre un essere inutile su questa terra. Personalmente in 35anni di patente mai visto un gatto pisciare sul cofano,poi se a qualcuno è capitato...
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 11:10:57Non tutti i gatti sotterrano, quello che me la fa da anni sull'insalata dell'orto della casa in montagna e mi ha costretto a non seminare più se ne frega di sprecare il suo tempo a scavare. E la sua proprietaria è sorda e fortunata
e no, i gatti sono ica animali da appartamento anche se ormai funziona spesso cosi. I gatti vanno sterilizzati e castrati cosi non fanno casini per accoppiarsi ma possono benissimo girare lluberi. Poi, i gatti quandofanno la cacca o la pipi, la seppelliscono. Non te la lasciamo in vista. Mi visto defecare un gatto? Scava una piccola buchetta, la fa li e seppellisce. Ho due gatti in giardino mai trovato le tracce di un qualcosa, che non si puo invece dire del nostro cane, li si che partiamo a raccogliere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 11:52:01Ma dove hai letto che i gatti non possono uscire dal recinto di casa? Ti prego mettermi un link.
Qui siamo in Italia e non in Svizzera, e qui in Italia, gli animali (tranne randagi e selvatici) non possono andare in giro liberamente
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 14:29:00Eccilo
Ma dove hai letto che i gatti non possono uscire dal recinto di casa? Ti prego mettermi un link.
https://www.consumatori.it/news...
In risposta al messaggio di jana del 14/05/2023 alle 14:29:00Se hai un gatto lo devi custodire.
Ma dove hai letto che i gatti non possono uscire dal recinto di casa? Ti prego mettermi un link.
In risposta al messaggio di Tore99 del 14/05/2023 alle 14:45:06E infatti, se mio cane o gatto provoca ad esempio un incidente stradale o altro danno, fa cadere una persona o altre cose, paga la mia assicurazione, abbiamo anche per questo motivo rc famiglia.
Se hai un gatto lo devi custodire. art. 2052 Codice Civile: “il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che fosse sotto la suacustodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito”. art. 639 Codice Civile (Deturpamento e imbrattamento di cose altrui) Chiunque deturpa o imbratta cose mobili altrui e' punito, a querela della persona offesa.
In risposta al messaggio di jana del 15/05/2023 alle 15:18:52Per quanto mi riguarda puoi anche mettere su un recinto elettrificato alto 10 metri. Se il tuo gatto viene lasciato libero e sistematicamente (quindi escludendo il caso fortuito) viene tutte le notti a caghare nel mio orto o semplicemente a passeggiare sul cofano della macchina hai torto tu. Se hai remore sulla natura non tieni un gatto,bti compri un pesce rosso.
E infatti, se mio cane o gatto provoca ad esempio un incidente stradale o altro danno, fa cadere una persona o altre cose, paga la mia assicurazione, abbiamo anche per questo motivo rc famiglia. Un gatto legato al guinzaglio e' come un canarino in gabbia, una bestemmia verso l'animale e verso la natura.
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/05/2023 alle 15:39:26sono d'accordo ... e non c'è assicurazione che tenga, quella serve soltanto a coprire l'eventuale richiesta di danni, beninteso nella speranza che sia capiente.
Per quanto mi riguarda puoi anche mettere su un recinto elettrificato alto 10 metri. Se il tuo gatto viene lasciato libero e sistematicamente (quindi escludendo il caso fortuito) viene tutte le notti a caghare nel mio orto o semplicemente a passeggiare sul cofano della macchina hai torto tu. Se hai remore sulla natura non tieni un gatto,bti compri un pesce rosso.
In risposta al messaggio di chorus del 15/05/2023 alle 15:41:38Bellissimo essere amante degli animali a danno degli altri. Se volessi un gatto a casa ne prenderei uno, non è che devo ospitare il tuo. Sono un apicoltore hobbysta e conosco tanta gente nel giro. Non ti dico quanti problemi e quanta arroganza. Per legge potrei tenere le api in giardino e quelle si che sono spirito libero e veramente possono andare dove vogliono (legislazione ad hoc, altro che gatti), ma se ti si riempie la piscinetta per i bambini, sgagazzano la biancheria stesa, ti entrano in casa, ti sporcano il parabrezza della macchina, resta il principio che le api sono mie e casa è la tua. Io le tengo nel bosco a chilometri.
sono d'accordo ... e non c'è assicurazione che tenga, quella serve soltanto a coprire l'eventuale richiesta di danni, beninteso nella speranza che sia capiente.
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/05/2023 alle 15:39:26E provaci. Io ho due gatti in giardino (2000 m2) , quando siamo li e anche il cane con noi, se vengono altri gatti, nostro cane parte impazzito a caciarli, quando non siamo li, vengono pasteggiare da tutto il paese nelle ciotole che riempie mia vicina di casa. QUi in Italia non ho gatti ma mi piacerebbe sapere come va finire se fai una denuncia che il gatto ha fatto la cacca nel tuo orto. Anzi, attendo come va a finire. I mie sono morti a oltre 90 anni, penso di arrivare alla sentenza. :)
Per quanto mi riguarda puoi anche mettere su un recinto elettrificato alto 10 metri. Se il tuo gatto viene lasciato libero e sistematicamente (quindi escludendo il caso fortuito) viene tutte le notti a caghare nel mio orto o semplicemente a passeggiare sul cofano della macchina hai torto tu. Se hai remore sulla natura non tieni un gatto,bti compri un pesce rosso.