In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 09:20:47Sì, potrebbe essere una soluzione, ma loro - al limite - possono indicarti i rivenditori, ma difficilmente sono in grado di dirti di quali prodotti si riforniscono.
Cercavo del succo di pomodoro della Sterilgarda. Qui a Torino non lo trovavo. Ho chiamato in ditta e mi hanno indicato dove poterlo trovare. Questo per dire che telefonando alla Molisana probabilmente ti sapranno indicare In quali rivendite su Bari potrebbe essere più facile trovare i formati speciali
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 09:37:59Non mollare
Sì, potrebbe essere una soluzione, ma loro - al limite - possono indicarti i rivenditori, ma difficilmente sono in grado di dirti di quali prodotti si riforniscono.
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/10/2020 alle 13:02:02Alla fine pasta e' e pasta rimane a prescindere dalla forma
Riguardo ai sughi io chiedevo due cose: se li comprate gia' fatti o se li fate voi e che tipo di sughi mangiate: solo pomodoro o altri ? perche' e' cosi' importante per voi il formato della pasta ? Alla fine pasta e' e pasta rimane a prescindere dalla forma.
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/10/2020 alle 13:02:02La salsa di pomodoro viene autoprodotta in famiglia, non da noi in quanto noi siamo solo i beneficiari finali o viene acquistata. Come dicevo nel post precedente il marchio Mutti ci piace. Che sia salsa che siano pelati questo marchio ci piace. Facendo mente locale e pensando ai condimenti che utilizziamo per la pasta sicuramente per numero di piatti preparati all'anno dopo il sugo c'è il pesto di basilico. Altri condimenti possono essere a base di verdure dove In genere c'è anche il pomodoro fresco che conferisce gusto e colore. Se vogliamo spaziare verso altri gusti a me piace molto la pasta cacio e pepe, alla carbonara... però non lo so se possono essere considerati sughi o condimenti. Riguarda al formato di pasta posso dire che i miei gusti sono cambiati negli anni. Da piccolo odiavo quei formati regionali che in Puglia proponeva Divella. Tripoline, mafaldine, zitti.. erano formati troppo impegnativi per Carlo bambino ma crescendo mi sono appassionato anche a questi formati, fino a considerare la pasta piatta, come dicevo nel precedente post, un equilibrato incontro tra eleganza nella presentazione del piatto e gradevolezza nel masticare il boccone. Per anni ho anche detestato le penne rigate e sinceramente anche adesso non è un formato che apprezzo troppo
Riguardo ai sughi io chiedevo due cose: se li comprate gia' fatti o se li fate voi e che tipo di sughi mangiate: solo pomodoro o altri ? perche' e' cosi' importante per voi il formato della pasta ? Alla fine pasta e' e pasta rimane a prescindere dalla forma.
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/10/2020 alle 13:02:02Quindi tu i legumi li mangi tranquillamente anche con gli spaghetti o con una pasta di grande formato ?
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 13:20:34Beh, ognuno ha i propri gusti !
La salsa di pomodoro viene autoprodotta in famiglia, non da noi in quanto noi siamo solo i beneficiari finali o viene acquistata. Come dicevo nel post precedente il marchio Mutti ci piace. Che sia salsa che siano pelati questomarchio ci piace. Facendo mente locale e pensando ai condimenti che utilizziamo per la pasta sicuramente per numero di piatti preparati all'anno dopo il sugo c'è il pesto di basilico. Altri condimenti possono essere a base di verdure dove In genere c'è anche il pomodoro fresco che conferisce gusto e colore. Se vogliamo spaziare verso altri gusti a me piace molto la pasta cacio e pepe, alla carbonara... però non lo so se possono essere considerati sughi o condimenti. Riguarda al formato di pasta posso dire che i miei gusti sono cambiati negli anni. Da piccolo odiavo quei formati regionali che in Puglia proponeva Divella. Tripoline, mafaldine, zitti.. erano formati troppo impegnativi per Carlo bambino ma crescendo mi sono appassionato anche a questi formati, fino a considerare la pasta piatta, come dicevo nel precedente post, un equilibrato incontro tra eleganza nella presentazione del piatto e gradevolezza nel masticare il boccone. Per anni ho anche detestato le penne rigate e sinceramente anche adesso non è un formato che apprezzo troppo
http://www.benedettocavalieri.i...
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/10/2020 alle 13:08:16La differenza tra pasta liscia e pasta rigata è una questione di gusti personali: io, per esempio, in genere preferisco la pasta liscia. Comunque la qualità di una pasta si nota soprattutto da come tiene la cottura.
Alla fine pasta e' e pasta rimane a prescindere dalla forma E dopo quest'ultima affermazione possiamo dire davvero che hai solo la lingua di italiano. Prova a mangiare con lo stesso sugo, marca e cottura penne liscie e penne rigate e dimmi.
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 13:26:54Io non cucino mai pasta e legumi.
Quindi tu i legumi li mangi tranquillamente anche con gli spaghetti o con una pasta di grande formato ? Io poi non so come sia la pasta che vendono in Svizzera, ma stai pur certo che chi se ne intende riesce a distinguere la pasta da 40-50 centesimi al pacco da quella più costosa e qualitativamente migliore.
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 13:33:05Secondo me dalle tue parti la più economica è la pasta riscossa
Beh, ognuno ha i propri gusti ! Io posso dirti che nel corso di un mese difficilmente mangio due volte la stessa pietanza, perchè mi piace variare. Quanto alla Divella, io l'ho abbandonata da un pezzo sebbene dalle mie parti sia la più economica in assoluto (a volte in offerta la si può trovare anche a 35-40 centesimi al pacco !).
http://www.riscossa.it/it/
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 13:32:11La Molisana non ha un canale diretto per le vendite on-line, ma si avvale di un'azienda (Ventis) che commercializza prodotti enogastronomici di varie marche.
Come dice Gianluigi la Molisana c'ha anche un canale e-commerce. Vendono un kit da 2 kg di formati speciali a 5.90€. Non ho proseguito nell'acquisto e quindi non saprei quantificare le spese di spedizione
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 13:49:12... Il kit di cui scrivevo prima. Bisogna verificare quanto costa farsi recapitare a casa la pasta
La Molisana non ha un canale diretto per le vendite on-line, ma si avvale di un'azienda (Ventis) che commercializza prodotti enogastronomici di varie marche. In linea di massima sono contrario ai kit, perchè voglio scegliereio i formati che più mi aggradano. Ho visto però che hanno un kit della Molisana con i 4 nuovi formati speciali che sono stati appena messi in commercio, per cui quasi quasi un pensierino ce lo faccio ! Devo solo verificare a quanto ammontano le spese di spedizione, perchè temo che incidano parecchio sull'acquisto di un solo kit.
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 13:56:17Ho appena fatto una verifica sul sito di Ventis (che pare faccia capo ad un gruppo bancario), simulando l'acquisto di due kit da 5.90 euro.
... Il kit di cui scrivevo prima. Bisogna verificare quanto costa farsi recapitare a casa la pasta
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/10/2020 alle 22:27:43...non c'è nullla cha appaga la mia fame/sazietà come un piatto di pasta, anche condita solo con olio extra vergine di oliva e parmigiano!!
Fanno 82 grammi a persona. Io per me solo faccio pure 80 grammi.
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 13:37:32La differenza tra marchi è sulla tenuta di cottura, ma tra formati su come trattiene il sugo. Una parta ruvida ha una maggiore superficie e tiene su di se più sugo.
La differenza tra pasta liscia e pasta rigata è una questione di gusti personali: io, per esempio, in genere preferisco la pasta liscia. Comunque la qualità di una pasta si nota soprattutto da come tiene la cottura.
In risposta al messaggio di bottastra del 19/10/2020 alle 13:37:32La differenza tra marchi è sulla tenuta di cottura, ma tra formati su come trattiene il sugo. Una parta ruvida ha una maggiore superficie e tiene su di se più sugo.
La differenza tra pasta liscia e pasta rigata è una questione di gusti personali: io, per esempio, in genere preferisco la pasta liscia. Comunque la qualità di una pasta si nota soprattutto da come tiene la cottura.