In risposta al messaggio di Grinza del 04/08/2024 alle 17:48:11Beh, anche con la mia se sto dentro posso bloccare le portiere con la chiave o con l'apposito pulsantino, ma se apro la portiera per uscire e la richiudo il blocco si annulla e rimane aperta. Se da fuori con il telecomando sblocco le portiere, se non ne apro nessuna dopo tot secondi si richiude da sola, ma se apro almeno una portiera la funzione si annulla e rimane aperta. La mia curiosità era se c'è qualche macchina che non si comporta così per costruzione, se si tratta di qualche errore grossolano (e mi sfugge quale potrebbe essere) o semplicemente è l'elettronica, sempre più complessa, che va in tilt.
La mia se le chiavi sono dentro non si chiude, ma nelle auto meno recenti puoi chiudere dall’interno anche con le chiavi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/08/2024 alle 18:05:31Assolutamente no, non è questo il problema, qui non si sta parlando di dimenticare o lasciare di proposito un bambino in auto sotto il sole, cosa drammaticamente successa decine di volte e di cui abbiamo anche parlato. Qui per usare un termine tecnico non c'entra una cippa.
Il problema non è se la macchina si chiude da sola,.ma chi lascia infanti in macchina da soli La notizia sui giornali doveva essere genitori incoscienti, lasciano figlio in macchina che inspiegabilmente si chiude da sola
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/08/2024 alle 18:14:00Di sicuro,.non lascio le chiavi o chiudo la portiera
Assolutamente no, non è questo il problema, qui non si sta parlando di dimenticare o lasciare di proposito un bambino in auto sotto il sole, cosa drammaticamente successa decine di volte e di cui abbiamo anche parlato. Quiper usare un termine tecnico non c'entra una cippa. I genitori erano li fuori, la zia a Forte dei Marmi idem. Se hai un bambino su un seggiolino posteriore che fai per farlo scendere? Ti allunghi da dentro lo prendi per il collo lo trascini davanti o scendi e lo prendi dalla portiera dopo che sei sceso? Se ci sono quaranta gradi all'ombra e devi caricare delle buste nel bagagliaio, nel mentre lasci il bambino nel seggiolino chiuso dentro con l'aria condizionata o lo prendi e lo poggi sull'asfalto finché non finisci?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/08/2024 alle 18:40:05No. Ripeto il concetto, non c'entra una cippa. A parte il fatto che se lascio volontariamente mio figlio in macchina difficilmente lascio la macchina aperta con la chiave dentro che poi magari dopo tot quarti d'ora decide di chiudersi.
Di sicuro,.non lascio le chiavi o chiudo la portiera
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/08/2024 alle 18:48:23intendi apro la macchina accendo motore/condizionatore metto dentro il bimbo eh...le portiere si chiudono...lui dentro tu fuori praticamente sei tu che sei rimasto chiuso fuori .
No. Ripeto il concetto, non c'entra una cippa. A parte il fatto che se lascio volontariamente mio figlio in macchina difficilmente lascio la macchina aperta con la chiave dentro che poi magari dopo tot quarti d'ora decidedi chiudersi. La mia domanda era precisa. Ci sono macchine per costruzione che si comportano così? A qualcuno è capitato un mal funzionamento dell'elettronica? I casi dei bambini con la Polizia e Carabinieri diventano una notizia sui giornali. Ma a qualcuno è successo di rimanere con il cellulare o la spesa chiusa dentro? Poi se vuoi parlare dello stress della vita moderna, dell'alienazione dell'uomo fai pure.
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2024 alle 19:11:39Da notizie di stampa proprio quello che è successo.
intendi apro la macchina accendo motore/condizionatore metto dentro il bimbo eh...le portiere si chiudono...lui dentro tu fuori praticamente sei tu che sei rimasto chiuso fuori .
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/08/2024 alle 18:48:23Ripeto, se scendo dalla macchina per qualche secondo con il motore acceso, non chiudo mai la portiere, proprio per evitare che si chiuda
No. Ripeto il concetto, non c'entra una cippa. A parte il fatto che se lascio volontariamente mio figlio in macchina difficilmente lascio la macchina aperta con la chiave dentro che poi magari dopo tot quarti d'ora decidedi chiudersi. La mia domanda era precisa. Ci sono macchine per costruzione che si comportano così? A qualcuno è capitato un mal funzionamento dell'elettronica? I casi dei bambini con la Polizia e Carabinieri diventano una notizia sui giornali. Ma a qualcuno è successo di rimanere con il cellulare o la spesa chiusa dentro? Poi se vuoi parlare dello stress della vita moderna, dell'alienazione dell'uomo fai pure.
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/08/2024 alle 19:24:02ora ricordo un episodio senza nessuno a bordo ma con motore acceso era un T4 pulmino vw Chiuse il portellone laterale scorevole con slancio e scatto la centralizzata che chiuse tutte le porte .Il motivo stava nella seratura del portellone che era tranalante non più ben imbullonata fissa nelle sue sedi e co la forte vibrazione ricevuta scatto assieme a tutte le altre
Da notizie di stampa proprio quello che è successo. Nell'ultimo anno almeno quattro episodi conosciuti. Brescia, Val Sugana, Roma, Forte dei Marmi.
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/08/2024 alle 17:56:28Ti dico cosa faceva una mia vecchia Seat.
Beh, anche con la mia se sto dentro posso bloccare le portiere con la chiave o con l'apposito pulsantino, ma se apro la portiera per uscire e la richiudo il blocco si annulla e rimane aperta. Se da fuori con il telecomandosblocco le portiere, se non ne apro nessuna dopo tot secondi si richiude da sola, ma se apro almeno una portiera la funzione si annulla e rimane aperta. La mia curiosità era se c'è qualche macchina che non si comporta così per costruzione, se si tratta di qualche errore grossolano (e mi sfugge quale potrebbe essere) o semplicemente è l'elettronica, sempre più complessa, che va in tilt.
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/08/2024 alle 17:44:16Diciamo che di base si commette un grave errore, bambino, chiavi inserite con motore acceso e porte chiuse, questa cosa non si dovrebbe mai fare.
Notizia dell'altro ieri. A Roma due genitori si sono ritrovati con il figlio chiuso in macchina, dicono con chiave dentro e motore acceso. Ieri a Forte dei Marmi una zia ha chiuso la nipote di pochi mesi, pare con le stessemodalità. Ma queste macchine come funzionano? A tutte quelle che ho avuto e che ho non è mai passato in mente di chiudersi con la chiave dentro o addirittura con il motore acceso. Se non è una semplificazione giornalistica, ma come è possibile?
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/08/2024 alle 18:48:23