https://video.repubblica.it/spo...
In risposta al messaggio di Clint del 13/02/2021 alle 08:24:56Immagina come se la sarebbe cavata la TA
La tanto osannanata trazione posteriore ha bisogno di aiuto.... ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/02/2021 alle 09:24:17Silvio..c'è poco da immaginare!
Immagina come se la sarebbe cavata la TA Se il terreno è cedevoke, poco battuto, come può essere un campo da calcio, non c'è trazione che tenga. Anche i 4x4, in certi terreni si impantanano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/02/2021 alle 11:05:43Hai pienamente ragione!
Poi c'è da dire che conta anche chi è al volante, alcuni si impantanerebbero anche con un cingolato
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Armando del 13/02/2021 alle 16:43:07Anche il daily come un mercedes oppure un transit a trazione postetiore senza peso sull'assale di trazione é ben risaputo che non hanno aderenza, infatti per me in questi casi sono i peggiori... ma su di un camper dove i pesi sono per la maggior parte sull'asse posteriore la trazione posteriore é il top... Quando ho comprato la mia attuale casa che era da terminare... per risparmiare ho comprato un daily cassonato 35/8 per poter trasportare i materiali edili... e non ti nego che dove attualmente nel giardino é parcheggiato in leggerissima pendenza il mio camper, prima ci parcheggiavo il daily camioncino... un giorno dopo giorni di pioggia dovendo andare a prendere del materiale... nel "tentativo" di muovermi il retrotreno si era talmente infossato che per tirarlo fuori tra crick tavole di legno ecc.ecc. ero diventato marrone... cosa che non mi é mai successo con il camper precedente un ford transit gemellato 135/350... che era parcheggiato al suo fianco.
L'anno scorso, facendo una manovra abbastanza consueta sull'erba del praticello dietro casa, complice il cordolino da superare col posteriore, mi sono piantato col Ducato. Prima volta che mi capita in 24 anni di Ducati vari.. vergogna .. ma vabbe' era anche piovuto molto . 15 giorni fa erano qui dei giardinieri per dei lavori, con un camioncino Iveco TP gemellato quindi no problem. Eppure, praticamente nello stesso punto ... Insomma a volte non è solo questione di TA o di Ducato
In risposta al messaggio di marinox del 13/02/2021 alle 17:25:20Appena mi arriva... la parte del mobilio è in fase di allestimento.
superare il limite del mezzo vuol dire IMPANTANARSI e sebbene si abbiano 4x4 , 6x6 , 8x8 , se si supera si sprofonda ( punto ) . x EMME 48 foto interni del mezzo ? grazie . carlo
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/02/2021 alle 18:33:28Scusa se te lo chiedo. ...chi te lo sta allestendo ? Guardando il capannone mi è venuto un brivido.
Appena mi arriva... la parte del mobilio è in fase di allestimento. Ecco la pianta: La lunghezza è 5,20m alto 3 metri e largo 2,12 Il pavimento della cellula è a 90 cm dal terreno. 4x4 con marce ridotte e bloccaggio differenzialeposteriore. Proprio per non rischiare troppo l'impantanamento mi sono orientato su questa meccanica; penso che impantanarsi in vacanza ti rovini la giornata. Io mi sono impantanato 3 volte con ciascuno dei 3 camper che ho avuto... Ford trazione posteriore gemellata dentro il campeggio Vienna Est Wingamm trazione anteriore dentro il campeggio di Maastricht in Olanda Mes-Italia trazione anteriore nel campo di un amico a Roccastrada (Grosseto). Vabbè... gli impantanamenti con i fuoristrada durante 40 anni di volontariato nella protezione civile non li conto più... Marco.
In risposta al messaggio di plinio del 14/02/2021 alle 16:59:19Campermarostica di Vicenza.
Scusa se te lo chiedo. ...chi te lo sta allestendo ? Guardando il capannone mi è venuto un brivido.
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/02/2021 alle 10:55:11No per carità camper marostica è una garanzia, forse un po più caro degli altri. Il capannone assomigliava ad un artigiano di Pescantina di Verona...allora si che ti avrei dato dei consigli
Campermarostica di Vicenza. Brivido? perché? Forse perché è alto 3 metri? marco.
In risposta al messaggio di bruno it del 14/02/2021 alle 14:58:19Giusto, a volte basta non andare dove ci si può piantare .
Io mi sono impantanato 3 volte D'accordo, in vacanza liberi tutti! Ma...ogni tanto guardate dove andate?
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/02/2021 alle 18:33:28Azzz! un matrimoniale da 125, l' ho avuto una volta e mi son detto: mai più...
Appena mi arriva... la parte del mobilio è in fase di allestimento. Ecco la pianta: La lunghezza è 5,20m alto 3 metri e largo 2,12 Il pavimento della cellula è a 90 cm dal terreno. 4x4 con marce ridotte e bloccaggio differenzialeposteriore. Proprio per non rischiare troppo l'impantanamento mi sono orientato su questa meccanica; penso che impantanarsi in vacanza ti rovini la giornata. Io mi sono impantanato 3 volte con ciascuno dei 3 camper che ho avuto... Ford trazione posteriore gemellata dentro il campeggio Vienna Est Wingamm trazione anteriore dentro il campeggio di Maastricht in Olanda Mes-Italia trazione anteriore nel campo di un amico a Roccastrada (Grosseto). Vabbè... gli impantanamenti con i fuoristrada durante 40 anni di volontariato nella protezione civile non li conto più... Marco.
In risposta al messaggio di masivo del 17/02/2021 alle 13:21:44Si ci sarà un terzo letto fatto dalla cassapanca che in condizioni normali potrebbe essere il posto letto numero due...
Azzz! un matrimoniale da 125, l' ho avuto una volta e mi son detto: mai più... Marco, è una larghezza da fidanzatini....che ci devi dire qualcos' altro?.