interessare:
https://www.ilpost.it/2021/07/1...
In risposta al messaggio di masivo del 09/08/2023 alle 00:57:42I soliti commenti basati su luoghi comuni.
Se mi dite che gli spazi per le spiagge libere sono pochi, a volte insufficienti, come in questi periodi di piena, va bene, ma non in tutte le Regioni è come la Liguria. Frequento poco le spiagge Liguri, ma in altre Regioni ho sempre trovato posto in aree libere....: Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/08/2023 alle 15:31:49Magari la sosta comunale di inverno e primavera và bene in estate magari sotto il sole cocente è un'inferno, oppure non è che ci serve stare vicino al supermercato. Una cosa più carina magari in pineta sul mare io l'ho sempre trovata certo se vuoi spendere 20 euro trovi solo soste sotto il sole in posti bruttarelli tutti appiccicati come sardine. In libera non sò in estate non ci vado mai e poco in inverno.
I soliti commenti basati su luoghi comuni. In Liguria, almeno a ponente, ci sono tantissime spiaggie libere, nonostante non sia, per conformazione del territorio, ricca di spiaggie, soprattutto profonde. Pure questa settimanasi trova spazio per piazzare ombrellone e sedie senza problemi. Questa mattina sono passato in scooter vicino ad un AS comunale che aveva una occupazione del 30%, di solito a Pasqua è al 200%. Ed è comoda a Coop e MD che ha gli stessi prezzi di Milano o Roma. Caffè e focaccia al bar sono 2,10€ come tre anni fa, aperitivo con tagliere da 10 pezzi a testa 6€, ho appena comprato la frutta in negozio a 2€ al kg. Se poi si pretende di parcheggiare con un camper fronte mare e scendere sulla spiaggia con la scaletta, gratis, forse avete sbagliato regione, stato e continente. O se si vuole fare gli sboroni e si va a mangiare nel ristorantino fighetto sulla spiaggia. Qualcuno per favore ci spieghi dove sono i posti più economici e più accessibili, che magari ci andiamo volentieri. Per la mia esperienza personale comincerei ad escludere tutte le isole, Toscana, Puglia, Campania a sud di Napoli. La Calabria è bella ma inquinata, la costa Adriatica a nord del Gargano (eccetto il Conero) personalmente non la considero mare. E all'estero abbiamo Costa Azzurra, Corsica e Croazia che non mi sembrano nè economici nè accessibili. Poi, non avendo alcun interesse personale sul turismo locale, meno gente viene meglio sto io.