https://www.google.com/search?t...
In risposta al messaggio di salito del 13/04/2020 alle 13:31:02Vicino c’è una altra pianta uguale ma con infiorescenze
Con Google cerca foto . ma troppo vago troppe piante riprova con foto di due foglie una diritta l altra rovescia e di nuovo inserisci cerca Google con foto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/04/2020 alle 13:36:33Sempre con "" cerca immagine con Google ""
Vicino c’è una altra pianta uguale ma con infiorescenze
https://www.google.com/search?t...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/04/2020 alle 13:16:41ci sono delle utili app gratuite , che visualizzando la pianta ti dicono il suo nome
Questo è l’alberello che ho sotto casa, dove vado da un mese e mezzo per la mia ora d’aria, e da dove sto scrivendo queste righe, sono da solo naturalmente lontano come mai da ogni essere umano , un po’ di notiziein rete, un po’ di musica ogni tanto una lacrimuccia per l’’ignoto che incombe su noi tutti L’ho chiamato albero della solitudine, ma che albero e ‘ Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/04/2020 alle 13:36:33Probabilmente il genere è Prunus. Potrebbe essere il prugnolo selvatico che è ampiamente diffuso anche in tutta Europa.
In risposta al messaggio di fd3x del 13/04/2020 alle 13:49:51Penso proprio di sì
Probabilmente il genere è Prunus. Potrebbe essere il prugnolo selvatico che è ampiamente diffuso anche in tutta Europa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/04/2020 alle 13:36:33quello fiorito è un prunus selvatico , si vede dal tronco e dalla fioritura
In risposta al messaggio di morodirho del 13/04/2020 alle 13:56:37Ho fatto caso ora l’alberello e’ quello più cresciuto è sopravvissuto agli incendi che ogni anno incombono su questo prato incolto di cui nessuno si cura
quello fiorito è un prunus selvatico , si vede dal tronco e dalla fioritura
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/04/2020 alle 13:56:11Quei frutti che sono immangiabili anche da maturi, li raccogli in tardo autunno dopo le prime gelate, li metti in un vaso ermetico ricoperti da zucchero e li esponi al sole. Quando lo zucchero si è quasi sciolto riempi il vaso di grappa e lasci riposare il tutto per qualche mese, Dopo avrai una "prugna" eccezionale come profumo e sapore. Provare per credere !
Penso proprio di sì prunus spinosa ora me lo ricordo con i frutti grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/04/2020 alle 14:40:30A Roma in tardo autunno gli ultimi anni si va ancora al mare
Quei frutti che sono immangiabili anche da maturi, li raccogli in tardo autunno dopo le prime gelate, li metti in un vaso ermetico ricoperti da zucchero e li esponi al sole. Quando lo zucchero si è quasi sciolto riempi il vaso di grappa e lasci riposare il tutto per qualche mese, Dopo avrai una prugna eccezionale come profumo e sapore. Provare per credere !
https://play.google.com/store/a...