In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/04/2021 alle 22:08:374m x 2m? Ma sono pazzi? Trainato da una moto?? Altezza non si sa? Adesso avremo le minicaravan trainate dalle moto in giro per Appenino??
Ciao, stavo leggendo della manifestazione avvenuta in Francia lo scorso week-end ad opera di circa 30.000 motociclisti per non permettere l'introduzione della revisione obbligatoria ogni due anni, quindi noi siamo soggettia revisionare una moto/ciclomotore anche solo dopo aver effettuato 1.000km nel biennio, poi arriva il nostro cugino gallico in moto con 50.000km e senza revisione e percorre tranquillamente ed in regola le nostre strade? inaudito, se vogliamo essere una comunità, regole uguali per tutti, ma c'è di più : MOTO CON GANCIO DI TRAINO E CARRELLO IN FRANCIA – Limiti di velocità usuali; – Massa rimorchiabile: Peso caricato max. metà della motocicletta a vuoto; – Limiti: il rimorchio deve avere un sistema di frenatura indipendente se il suo peso lordo totale è superiore a 80 kg. Lunghezza 4 m, larghezza 2 m. La motocicletta deve essere omologata per il traino di un rimorchio.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/04/2021 alle 22:08:37Sarei curioso di vederlo in discesa in una curva.
Ciao, stavo leggendo della manifestazione avvenuta in Francia lo scorso week-end ad opera di circa 30.000 motociclisti per non permettere l'introduzione della revisione obbligatoria ogni due anni, quindi noi siamo soggettia revisionare una moto/ciclomotore anche solo dopo aver effettuato 1.000km nel biennio, poi arriva il nostro cugino gallico in moto con 50.000km e senza revisione e percorre tranquillamente ed in regola le nostre strade? inaudito, se vogliamo essere una comunità, regole uguali per tutti, ma c'è di più : MOTO CON GANCIO DI TRAINO E CARRELLO IN FRANCIA – Limiti di velocità usuali; – Massa rimorchiabile: Peso caricato max. metà della motocicletta a vuoto; – Limiti: il rimorchio deve avere un sistema di frenatura indipendente se il suo peso lordo totale è superiore a 80 kg. Lunghezza 4 m, larghezza 2 m. La motocicletta deve essere omologata per il traino di un rimorchio.
In risposta al messaggio di archimede1 del 16/04/2021 alle 08:17:46Li i cuaglioni sono in due, chi lo permette e chi lo fa...
Sarei curioso di vederlo in discesa in una curva. Magari col bagnato.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/04/2021 alle 10:48:17Strano che non ne abbiamo mai incontrato con tutti i giri e gironi. O forse si ma solo quei rimorchietti piccoli che non si notano molto, certo no una specie di caravan
Sono decenni che in Germania e Olanda vedo moto che trainano rimorchi e miniroulotte. E quando vengono qui possono circolare regolarmente. Siamo solo noi la repubblica delle banane ... in italia il gancio di traino è ammessosu una moto a patto che non si rimorchi nulla... ora ditemi voi il senso di questa regola. Se vi racconto le peripezie per omologare un sidecar dalla Germania ci sarebbe da scrivere un libro.
In risposta al messaggio di jana del 16/04/2021 alle 10:55:01Nelle moto che hanno due ruote posteriori li ho visti ma capisco anche il senso, nelle due ruote classiche lo vedo anche pericoloso
Strano che non ne abbiamo mai incontrato con tutti i giri e gironi. O forse si ma solo quei rimorchietti piccoli che non si notano molto, certo no una specie di caravan
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2021 alle 08:53:25in Francia attualmente non è prevista la revisione per le moto
Li i cuaglioni sono in due, chi lo permette e chi lo fa... Comunque manifestare non significa diventi legge, tempo fa i francesi hanno nuovamente richiesto l’innalzamento della B a 40 quintali, sono almeno 6 anni che lo chiedono.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/04/2021 alle 13:47:13Adesso si dal Gennaio 2020, si devono adeguare alla richiesta della comunità europea.
in Francia attualmente non è prevista la revisione per le moto
In risposta al messaggio di Grinza del 16/04/2021 alle 14:54:32avrebbero dovuto adeguarsi direttiva 2014/45/UE a gennaio 2020 ma sono stati esentati per difficoltà tecniche fino ad inizio 2022, ma è così difficile imporre una direttiva comune per tutti gli stati membri della UE, magari revisioni non temporali ma chilometriche/temporali : percorri 50.000km fai la revisione tutti gli anni, percorri 5.000km all'anno fai la revisione ogni 4 anni
Adesso si dal Gennaio 2020, si devono adeguare alla richiesta della comunità europea. La strana cosa è che in Spagna ho sentito dire (non so quanto sia vero) che i camper hanno la revisione molto spesso (6 mesi o 1 anno) A noi a breve ci faranno fare anche quelle delle bici...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/04/2021 alle 16:01:31Si parlavo della legge, poi la deroga è attiva ovunque.
avrebbero dovuto adeguarsi direttiva 2014/45/UE a gennaio 2020 ma sono stati esentati per difficoltà tecniche fino ad inizio 2022, ma è così difficile imporre una direttiva comune per tutti gli stati membri della UE,magari revisioni non temporali ma chilometriche/temporali : percorri 50.000km fai la revisione tutti gli anni, percorri 5.000km all'anno fai la revisione ogni 4 anni
In risposta al messaggio di jana del 16/04/2021 alle 10:55:01I rimorchietti monoruota fino ad 80 kg è come non averli, io ho provato e non ci credevo , vai come se la moto no avesse nulla.
Strano che non ne abbiamo mai incontrato con tutti i giri e gironi. O forse si ma solo quei rimorchietti piccoli che non si notano molto, certo no una specie di caravan