https://www.huffingtonpost.it/b...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/01/2024 alle 07:45:05Giusto l'altro giorno, alla radio dicevano cosa ci si aspettava nel 2024 negli anni passati (non sono riuscito a capire di quale periodo parlassero)
Tutto relativo, anche prima dell’avvento di internet e le nuove tecnologie, c’era chi faceva buono o cattivo uso del potenziale intellettivo. Oggi si vive in un altro modo, senz’altro più agevole di prima, ma anchestare al passo con le nuove tecnologie richiede impegno. Io le vedo come una estensione delle proprie capacità, un po’ come la ebike ti assiste nella pedalata e si decide coscientemente quanto e quando serve l’aiuto In futuro potrebbe essere un esoscheletro che aiuta gli esseri umani nelle mansioni più gravose e/o pericolose, e questo non vuol dire che saranno atrofici, ma questo lo avranno pensato anche quando fu inventata la ruota
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2024 alle 09:51:36In cambio due dita in più per una digitazione più veloce.
Giusto l'altro giorno, alla radio dicevano cosa ci si aspettava nel 2024 negli anni passati (non sono riuscito a capire di quale periodo parlassero) tra le varie cose, la perdita dell'uso delle gambe per via dell'uso intensivo dell'auto
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 14/01/2024 alle 18:12:55Diciamo che ,non tutti sono cosi,ma una certa parte si. Causa di tutto,il telefonino e i genitori che spianano sempre e in ogni occasone la loro strada,facendoli abituare ad avere tutto col minimo sforzo.
Secondo me, io ho 35 anni, ho colleghi dai 20 ai 50, e io tra questi sono la via di mezzo, la verità è che i giovani come dicono loro per ogni cosache sbatti quindi tutto quello in cui serve l'intelligenza loro trovanoil modo di evitarla, sicuramente sono scansafatiche e arrivisti. Vogliono tutto senza fare niente, tanti soldi senza lavorare,comprare senza spendere, per non parlare dei giovani extracomunitari, loro sono anche permalosi in tutto e se ne fregano delle regole. Sicuramente risultano meno intelligenti con i loro comportamenti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/01/2024 alle 04:46:30Un ragazzo che non capisce che imparare l‘inglese e‘ utile, e‘ in questa situazione proprio per la mentalita‘ italiana che al figlio gli compri una casa vicino ai genitori e cosi‘ e‘ sistemato.
Diciamo che ,non tutti sono cosi,ma una certa parte si. Causa di tutto,il telefonino e i genitori che spianano sempre e in ogni occasone la loro strada,facendoli abituare ad avere tutto col minimo sforzo. Un esempio scioccoma valido è questo: come convincere un ragazzo che è utile imparare l'inglese,quando con google traduttore risolve subito e bene,il problema della comprensione ? Per gli extracomunitari,il discorso è diverso,secondo me e sarebbe troppo lungo da affrontare
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/01/2024 alle 05:44:42Ma mica tutti possono farlo e poi mica li rendi più intelligenti.
Un ragazzo che non capisce che imparare l‘inglese e‘ utile, e‘ in questa situazione proprio per la mentalita‘ italiana che al figlio gli compri una casa vicino ai genitori e cosi‘ e‘ sistemato. invece i ragazziper imparare l‘inglese vanno mandati a studiare, lavorare o fare una scuola di inglese in una nazione dove la gente parla inglese e durante il suo soggiorno in quella nazione non deve avere contatti con gli italiani. Se lo mandi in inghilterra in compagnia dei suoi suoi amici italiani puoi anche mandarlo a fare le vacanze a napoli o in sicilia che e‘ la stessa cosa.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2024 alle 16:24:55"hanno solo una visione diversa e non è detto che sia peggiore della nostra"
Ma mica tutti possono farlo e poi mica li rendi più intelligenti. È risaputo che l’Italiano è poco propenso a muoversi ma questo fenomeno ultimamente sta cambiando, molti se ne vanno, preferiscono rischiare che staread aspettare. Io, come ho detto, li vedo più superficiali e poco pratici ma non c’entra nulla con l’intelligenza, hanno solo una visione diversa e non è detto che sia peggiore della nostra
In risposta al messaggio di caronbz del 15/01/2024 alle 17:57:21Concordo vedendo gli amici di mio figlio, 25 anni.
hanno solo una visione diversa e non è detto che sia peggiore della nostra questa frase è da incorniciare, bravissimo il nostro staff è sempre composto da 8 ragazzi che lavorano, sia d'estate che d'inverno (non sempregli stessi). se dovessi dare una opinione prendendo loro come esempio direi che sono molto meglio di noi adulti (almeno di me). ovviamente le statistiche si fanno con i grandi nr, quindi niente, evito l'opinione generalista.