In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2015 alle 13:42:16
E' la stessa storia di quel distributore di energia elettrica che, a fronte di un sovrapprezzo, vi manda a casa solo elettroni prodotti da fonti rinnovabili.... Come il biologico, il chilometro zero, l'agriturismo, il fermo-pesca,il... Wanna Marchi aveva ragione: ogni mattina milioni di collioni si alzano ed anelano di essere truffati (o qualcosa del genere). Giovanni
Anche mio nonno aveva ragione
In risposta al messaggio di bottastra del 31/07/2015 alle 07:25:08
Qualcuno le ha provate ? E' una nuova specialità di una notissima Casa produttrice di tonno in scatola e, ovviamente, ha un prezzo ben più elevato rispetto alla scatoletta di tonno tradizionale. Ma io dico: è possibileche si consenta di prendere in giro i consumatori in maniera così sfacciata ? Non esiste davvero nessun controllo su ciò che viene riportato sulle etichette e sui relativi messaggi promozionali ? Io già me li immagino centinaia e centinaia di pescatori che stanno lì a pescar tonni con la canna, per garantire la produzione giornaliera dello stabilimento !
Guarda che esiste davvero la pesca professionale dei tonni con la canna. Ma la domanda da porsi è: quali sarebbero i vantaggi per il consumatore?
https://youtu.be/i5mMI8t7vV0
https://youtu.be/HP6rYThJWUg
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tore99 del 31/07/2015 alle 17:30:29
Per il consumatore non c'è nessun vantaggio. Viene solo spacciata come una tecnica più rispettosa dell'ambiente (ma non ditelo al tonno pescato) e su questo fatto ci gioca il marketing. Ma poi come si è ben evidenziato vorrei vedere le condizioni di lavoro e la paga dei pescatori.
Bravo !
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di ik6Amo del 04/08/2015 alle 08:39:50
A dire il vero, mi sembra che il tonno pescato a canna, anche dai filmati prodotti qui, sia molto più piccolo di quello pescato con metodi tradizionali. Il tonno è un pesce che può arrivare anche a 70-80 Kg o più e quello,non si pesca certo con la canna, a meno di non fare pesca prettamente sportiva, con barche attrezzate alla traina; non è certo però una pesca a livello industriale. A parte questo, non credo che nelle scatolette ci sia selezione fra tonno pescato a canna e non. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Tonno 411kg:
https://youtu.be/n_iHll3l1ls
https://youtu.be/07U9KIlHSyc
http://www.greenpeace.org/italy...
http://www.asdomar.it/sostenibi...
http://www.repubblica.it/salute...
In risposta al messaggio di Blu Sky del 04/08/2015 alle 09:47:54
Tonno 411kg: Tonno 453kg:
I filmati si riferiscono a pesca sportiva "a traina" praticata da barche. Nulla a che vedere con la pesca industriale a canna che si vede nei filmati di apertura, praticata addirittura da una nave.