quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/11/2012 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Decisamente camino sopratutto perchè NON PAGHI TASSE!! e non son poche!! E in quanto a comfort non ci sono paragoni!
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 26/11/2012 14:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' lo stesso impianto e stessa casa con i medesimi accorgimenti che ho io....comfort eccezionale ma costi proibitivi ecco perchè ho messo una stufa a legna per garantirmi il caldo nei cambi di stagione dove quell'impianto fa fatica e costi, poi si è verificato che la stufa fa il suo dovere per tutto l'inverno e quindi niente più GAS...e risparmi notevolissimi(mi ci sto pagando il camper[^]) francesco.
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/11/2012 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abito in appartamento e ho un camino, grosso modo come il tuo. Non capisco come si possa scaldare tutta la casa con una fonte di calore ubicata in un solo punto e che oltretutto non sufficiente di sicuro come potere calorico. Per scaldare decentemente tutti i locali devo forzosamente 'attaccare' i termosifoni. Bruno
http://ita.arpalombardia.it/ita...
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 03/12/2012 00:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non riesco a capire come si fa a mantenere in casa una temperatua oltre i 22 gradi, in casa mia con 25 gradi accendo il condizionatore, accidenti ma vivete in un forno ? [:D][:D][:D] Io riscaldo a metano la casa ha degl'anni ma ho coibentato con cappotto ext i muri e tetto,serramenti nuovi certificati in PVC,caldaia a condensazione, l'anno scorso spesa totale per 120 mq 1100€ naturalmente la spesa è annuale e comprende anche il resto non solo il riscaldamento , temperatura media in casa 19,5 gradi. saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 03/12/2012 20:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ce l'ho con l'inquinamento dei caminetti in particolare, tutti i riscaldamenti inquinano, naturalmente le fabbriche ancora di più e il traffico... ? Non vedo cosa c'entra nella discussione se uno ha legna a vendere, io per esempio dovrei comprarla interamente e comunque penso che sia il mezzo più conveniente (ma bisogna comprare caminetto o stufa ecc) e comunque non ho detto di essere contrario anzi sto pensando all'alternativa al metano con legna o pellet. Certo che bisogna considerare che ci vuole il posto per lo stoccaggio il lavoro ecc. Però sarebbe interessante se qualcuno spiegasse come si scalda una casa uniformemente , l'unica soluzione che vedo io è quella di scaldare l'acqua dei termosifoni o serpentine nei pavimenti con stufe o camini o caldaie.
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri. quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 26/11/2012 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende molto dalla casa.. dov'ero prima,90 mq su due piani,camino ventilato con canalizzazione nelle 4 stanze,coibentazione-zero,spiferri a go go...100-120qli legna l'anno più un 400euro di gas. ora casa non nuova ma ben fatta,80mq sotto e 140 sopra.ho messo termo stufa pellet di una marca premium,spendo 1200-1400 euro di pellet.temperature da denuncia...23-24gradi.moglie freddolosa e priva di ogni rispetto dell'ambiente e del marito che tira il carretto per far quadrare i conti[}:)].3-4cento di gas (ma per via di un grande accumulo di acqua calda che d'estate va coi pannelli a tetto e d'inverno col gas) quindi,legna for ever,o pellet... ho sempre il dubbio che il contatore del gas giri sia che passi gas sia che passi aria....e secondo me ste multinazionali ci fregano sempre. pro del gas:lo paghi dopo averlo bruciato. pro del plellet o legna:se si vuole non risulta l'acquisto,e in tempi di controlli e spesometri vari a qualcuno può far comodo.