http://www.guardachevideo.it/vi...
In risposta al messaggio di ferroduro del 16/10/2016 alle 15:51:31
... un mio amico mi critico perchè ho comprato un camper usato, dicendomi ,chissà quante persone hanno dormito in quel camper, io risposi che una volta disinfettato bene non c'era problemi, poi gli dissi te piuttostosei sicuro che ne gli alberghi i le lenzuola e i bagni siano disinfettati bene? lui è fisso negli alberghi e mi rispose certamente,ebbene io qualche dubbio c'è l'hò il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Infatti la differenza è che quando prendi un camper usato lo pulisci a fondo e al limite sostitusci il materasso, mentre invece una disinfezione a fondo non puoi farla in una camera d'albergo, altrimenti che senso avrebbe? Ti sostituisci al personale di pulizia... Maddeché!

In risposta al messaggio di bruno it del 17/10/2016 alle 13:09:30
Quando pari indagine (con tecniche alla NCIS, CSI, RIS e magari con ausilio del tenente Colombo) ben documentata sarà applicata ai camper si potrà valutare la bontà del confronto, altrimenti rimane vago e fazioso pensierodi facile e partigiano consenso. Le volte che ho soggiornato in qualsiasi hotel o b&b (premetto che non avevo a disposizione nessun strumento adatto a rilevare tracce di dna diverse dalle mie) ho sempre trovato ordine e pulizia, contrariamente all'odore..chiamiamolo particolare, impregnato fin nel legno di alcuni camper usati che ho avuto modo di visionare e che, secondo me, solo il fuoco o una bomba a mano poteva togliere. Bruno
Se una cosa è usata, non sarà mai nuova e non saprà mai di nuovo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/10/2016 alle 13:28:39
Se una cosa è usata, non sarà mai nuova e non saprà mai di nuovo. Io ho dormito spesso nei rifugi alpini, ma non nei rifugetti gioiellini che sono simili ad alberghi, ma nei cameroni del rifugio Torino Nuovo che sono unacosa veramente orribile, coperte che ciascuno usa e ripeiga e si riusano il giorno dopo, lavate non so quante volte in un decennio. Ovvio usavo il saccolenzuolo, per fortuna li ben pochi avranno copulato, però non è certo la fiera dell'igiene, salvata solo dal poco ossigeno. Però se uno su un camper usato cambia il materasso, operazione relativamente di poca spesa rispetto al valore del mezzo, alla fine DORME completamente nel suo evitando, dormendo, rifiuti biologici altrui assai probabili anche nei migliori alberghi. Che poi, sia chiaro, è solo una questione psicologica, mica si muore per quello. Avete mai dormito in un fienile con sotto le mucche ? Il peggio è se il pastore non toglie il campanaccio al toro .... che la notte si dada fare ... L'odore di stallatico mi è rimasto per anni nel sacco a pelo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Già...le mitiche coperte del CAI marcate TESTA ... PIEDI dai due lati, però dopo un po' di stagioni l'odore del lato TESTA è identico a quello del lato PIEDI...
In risposta al messaggio di bruno it del 17/10/2016 alle 13:09:30
Quando pari indagine (con tecniche alla NCIS, CSI, RIS e magari con ausilio del tenente Colombo) ben documentata sarà applicata ai camper si potrà valutare la bontà del confronto, altrimenti rimane vago e fazioso pensierodi facile e partigiano consenso. Le volte che ho soggiornato in qualsiasi hotel o b&b (premetto che non avevo a disposizione nessun strumento adatto a rilevare tracce di dna diverse dalle mie) ho sempre trovato ordine e pulizia, contrariamente all'odore..chiamiamolo particolare, impregnato fin nel legno di alcuni camper usati che ho avuto modo di visionare e che, secondo me, solo il fuoco o una bomba a mano poteva togliere. Bruno
Quote:
In risposta al messaggio di ferroduro del 16/10/2016 alle 15:51:31
... un mio amico mi critico perchè ho comprato un camper usato, dicendomi ,chissà quante persone hanno dormito in quel camper, io risposi che una volta disinfettato bene non c'era problemi, poi gli dissi te piuttostosei sicuro che ne gli alberghi i le lenzuola e i bagni siano disinfettati bene? lui è fisso negli alberghi e mi rispose certamente,ebbene io qualche dubbio c'è l'hò il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
E' uno dei motivi che mi hanno spinto a comprare il camper.
In risposta al messaggio di chorus del 18/10/2016 alle 09:24:03
Massi, dai, vi siete dimenticati dei bei tempi del militare e su che letti, pardon brande si dormiva? Forse perché quando si è giovincelli non si badano a queste cose? Tornando a bomba condivido chi dice che l'odore del camper usato non è paragonabile ad una camera d'albergo che ho sempre trovato profumare di pulito, con l'eccezione delle camere per fumatori.
Se voglio vendere il camper, prima cucino una torta (nel forno) con abbondante vaniglia...

. Scendiamo alla reception e spieghiamo cosa abbiamo scoperto; la tipa ci dice facendoci vedere un registro che la camera è stata rifatta e ripulita esattamente un'ora prima dalla cameriera. La invitiamo a venire su a controllare spiegandogli che forse la cameriera si era attardata in camera aiutata da qualcuno/a a fare il ... letto. A quel punto ha capito di quali peletti ci riferivamo è ci ha chiesto di farci un giro per il quartiere, al nostro ritorno avremmo trovato tutto perfettamente in ordine. Al ritorno tutto intonso con coperta nuova ... cose che capitano, ma in genere solo in albergo 
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)