In risposta al messaggio di Kurt del 23/06/2017 alle 10:09:25
Strada Roma Fiumicino e Fiumicino Roma( forse anche considerata autostrada, ma non a pagamento) E' una delle poche strade in buone condizioni, larga scorrevole. ma, maa, maaa, MAAAA è solcata da idioti checamminano rigorosamente al centro... che siano tutti maledetti.. e non si tolgono neanche di mezzo... L ultima volta che la ho percorsa ho di fatto il peggio di me stesso , sembravo l'esorcista , li ho mandati tutti a cag.... avrei voluto avere un caterpillar..!!! Perchè ci si ostina solo con i tele laser ecc ecc. mentre una bella pattuglia della Stradale potrebbe mietere centinaia di vittime ed educarne migliaia... slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Cosa vuoi che ti dica, se la corsia a destra è libera e tu non fai deviazione, passarli non è violazione del codice. Per il resto, basterebbero delle telecamere. In una giornata risolvi il problema delle buche in Lazio. Con le telecamere dorebbero anche beccare chi non paga bollo e assicurazione, ma qualcuno lo fa ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/06/2017 alle 10:18:58
Cosa vuoi che ti dica, se la corsia a destra è libera e tu non fai deviazione, passarli non è violazione del codice. Per il resto, basterebbero delle telecamere. In una giornata risolvi il problema delle buche in Lazio.Con le telecamere dorebbero anche beccare chi non paga bollo e assicurazione, ma qualcuno lo fa ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Infatti... il codice prevede il "superamento a destra", ovviamente non è che uno si mette a zigzagare , io non ci faccio più caso, giornalmente abbiamo a che fare con cose molto più importanti e incavolarsi per questo proprio non mi va, ricordiamoci che "on the road" si rischia la vita se non stai attento a ciò che gli altri fanno o non fanno, questo si che è importante.
In risposta al messaggio di Kurt del 23/06/2017 alle 14:41:48
SI belle parole ma io non voglio superare a destra dato che il tonto di turno che sta in mezzo alla strada quando rientra guarda poco o nulla e è capace anche di mandarti a cag. se lo fai mentre rientra convintodi avere ragione Ergo si rischia l incidente e/o la zuffa. (lasciamo stare che a me a me terrorizza superare a destra e se devo farlo... lo faccio con cento occhi) Lo sapevate che in questi casi si chiama superamento e non sorpasso.... blaaaa Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
io non voglio superare a destra dato che il tonto di turno che sta in mezzo alla strada quando rientra guarda poco o nulla e è capace anche di mandarti a cag. se lo fai mentre rientra convinto di avere ragione
In risposta al messaggio di jana del 23/06/2017 alle 14:55:02
io non voglio superare a destra dato che il tonto di turno che sta in mezzo alla strada quando rientra guarda poco o nulla e è capace anche di mandarti a cag. se lo fai mentre rientra convinto di avere ragione Esattamenteuguale io. Pero qua dove giro per di piu io, da Bologna verso nord e est e poi Europa al solito non succede, se proprio uno resta a sx, basta una lampeggiata e si sveglia. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Io sto nella corsia di destra... sempre... se dopo km che sono a destra, arrivo a un punto che c'è il chione in centro, non m viene neanche in mente, né di saltare tre corsie per superarlo, né di rallentare alla sua velocità... che mi dica qualcosa... intanto di solito è così imbesuito che neanche se ne accorge...
Giorgio
In risposta al messaggio di Kurt del 23/06/2017 alle 15:16:25
Io voglio istallare nel cofano un altoparlante a tromba , collegato da un microfono interno auto , mandare tutti a cag.... slt mi vien da ridere solo a pensarci... Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Ciao Kurt! Per buttarla in ridere...
In risposta al messaggio di Roby964 del 24/06/2017 alle 14:58:55
Attenzione...che il sorpasso a destra è VIETATO, a meno che non si tratti di marcia su file parallele in centro abitato (dove la velocità di presuppone ridotta) oppure quando il veicolo che precede abbia manifestato l'intenzione evidente di svoltare a sinistra all'altezza di un'intersezione 😉 Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
Mi sa che sei rimasto alla versione precedente del cds.
Giorgio
In risposta al messaggio di azur54 del 24/06/2017 alle 16:11:37
non riesco a capire perchè pur essendo una violazione punibile con multa e decurtazione punti patente, non venga mai applicata..ma si sa in Italia le leggi si applicano a possibile perdita di consenso meglio 500 euro auno che va troppo forte che a 10 che stanno in mezzo. si perde un voto e non 10 .... Se hai intenzione di pensare qualcosa, pensa in ogni caso in grande. Trump
Però non sono mica candidati dgli agenti della Polstrada... quindi di che stiamo parlando?
In risposta al messaggio di Dash del 24/06/2017 alle 21:05:09
Però non sono mica candidati dgli agenti della Polstrada... quindi di che stiamo parlando? Prescindendo da queste considerazioni elettorali, l'importante è di circolare prevalentemente in 1a corsia. Se poi ti sposti in2a corsia per sorpassare un camion, e subito dopo il sorpasso rientri in 1a corsia, quando trovi uno piantato in 2a corsia stai proseguendo nella marcia nella corsia libera più a destra, ed è quello che sta in 2a corsia che è sanzionabile, non tu che sei rientrato subito in 1a corsia. E' diverso invece se stavi in 2a corsia arrivando nel kool di quello piantato in 2a, sorpassi il camion di prima (che sta in 1a corsia), e poi ti sposti in 1a per sorpassare quello piantato in 2a. In questo caso msiete sanzionabili entrambi, lui perché stava in 2a e non è rientrato dopo il sorpasso del camion, e tu perché hai fatto slalom. Fra l'altro la 1a corsia è quella più lontana dal centro della carreggiata. In caso di salto di corsia in direzione opposta (successo recentemente a un TIR a Modena Nord), in 1a corsia si rischia meno di fare il frontale. Ciao da Dash
la mia polemica era solo basata sul fatto che entrambe le infrazioni sono sanzionabili ma, quella di non stare nella corsia piu a destra non la applicano mai . Perchè?
In risposta al messaggio di maxim17 del 26/06/2017 alle 14:10:00
Chi entra in una autostrada o simile trova questo segnale. Per cui nel loro pensiero basta andare alla velocità minima per essere in regola. E guai a chi protesta! Sono nella ( loro ) ragione. Ricordo che tanti (purtroppo tanti, ero fresco di patente! ) anni fa nelle autostrade esisteva un invito ad occupare la corsia libera più a destra. Forse è andato in disuso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Anche adesso vedo spesso l'invito sui segnali luminosi variabili, ma non ho mai visto quello che ricorda i punti che si perdono... anche se qualcuno lo ha visto e fotografato.
Giorgio
In risposta al messaggio di maxim17 del 26/06/2017 alle 14:10:00
Chi entra in una autostrada o simile trova questo segnale. Per cui nel loro pensiero basta andare alla velocità minima per essere in regola. E guai a chi protesta! Sono nella ( loro ) ragione. Ricordo che tanti (purtroppo tanti, ero fresco di patente! ) anni fa nelle autostrade esisteva un invito ad occupare la corsia libera più a destra. Forse è andato in disuso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Come ho detto é quel cartello forviante, le norme sono cambiate e, secondo me, non hanno ragione loro.
Codice della Strada art. 143 comma 5
):FAQ sul sito della Polizia Stradale
)