In risposta al messaggio di Grinza del 13/11/2017 alle 22:45:25Super d'accordo...ci metto anche l'allenatore ...ma troppi soldonie almeno a mio parere facciamo giocare piu' italiani nelle squadre di club
Da seghe, almeno quel presuntuoso di allenatore incapace se ne andrá a casa. Sono ultrafelice Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Ruvido del 14/11/2017 alle 05:59:29Nemmeno io me ne intendo, come peraltro 50 milioni di Italiani, Non seguo il calcio se non la Nazionale, Ventura si é presentato nel modo peggiore ed ha sempre dimostrato piú presunzione che capacitá, almeno vedendo i risultati, uno che ha questi biglietti da visita si merita il peggio ed infatti....
Sono abituato a pensare che chi non sa le cose dovrebbe tacere e io di calcio ci capisco poco o niente però le nazionali (tutte) credo siano un sentimento comune e vorrei dire la mia. Mi dispiace dell'esclusione dell'Italiadai mondiali 2018 ma se non sbaglio anche nel 2010 e 2014 siamo tornati a casa perdendo o pareggiando con squadre non blasonate e non ricordo ci siano state proteste ecclatanti, eppure probabilmente doveva essere un campanello di allarme. Non ci si può occupare e preoccupare (giornalisti compresi) della nazionale solo ogni quattro anni e per il resto del tempo esaltarsi per i cinesi che spendono soldi o i giocatori stranieri inflazionati in ogni divisione. Ciao
In risposta al messaggio di Geogalle del 14/11/2017 alle 13:24:12Sono pienamente d'accordo con te...
Tutti ci lamentiamo, ora, ma ogni qualvolta arrivano nuovi stranieri negli Italici club andiamo addirittura ad accogliergli all'aeroporto, facendogli indossare la maglia, davanti fotografi e giornalisti. Ed i nostrani? Li a rigirarsi nelle serie minori....E questi sono i risultati.
In risposta al messaggio di Geogalle del 14/11/2017 alle 13:24:12il problema è che lo straniero anche se meno forte degli italiani fa aumentare abbonamenti e biglietti
Tutti ci lamentiamo, ora, ma ogni qualvolta arrivano nuovi stranieri negli Italici club andiamo addirittura ad accogliergli all'aeroporto, facendogli indossare la maglia, davanti fotografi e giornalisti. Ed i nostrani? Li a rigirarsi nelle serie minori....E questi sono i risultati.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/11/2017 alle 14:21:11Veramente ne perdiamo di milioni, e non un paio, ma diverse decine di milioni.... Ricordo solo che con introiti del calcio vanno finanziati anche tanti sport minori. Economicamente e' una batosta.
evvai, che risparmiamo qualche milione di €
In risposta al messaggio di jana del 14/11/2017 alle 14:31:54Non è che facendo i tristi o i contenti le cose cambino, nello sport quello che conta è il risultato. E se a vincere è la squadra di quartiere o quella di supermiliardari è il campo a decidere.
Veramente ne perdiamo di milioni, e non un paio, ma diverse decine di milioni.... Ricordo solo che con introiti del calcio vanno finanziati anche tanti sport minori. Economicamente e' una batosta.
In risposta al messaggio di paolof del 14/11/2017 alle 14:49:09Accidenti se non é presuntuoso, fino a ieri era sempre colpa degli altri, giocatori, arbitri, sorteggi ecc, da ieri invece continua con la stessa musica
Il livello dei giocatori è quello che è. D'altra parte se in 180 minuti non sei capace di fare un goal a una squadra di mezze seghe come quella svedese vuol dire che meriti di stare a casa. Francamente Ventura non mi sembrapresuntuoso; piuttosto lo definirei insipido. E per spronare una squadra mediocre che deve dare il massimo serve un motivatore; cosa che lui non è. Conte, seppur antipatico e supponente, era più capace nel farlo. Ricordatevi che da anni abbiamo la Juve che ammazza il campionato ma in Europa le prende. Basta già questo per far capire il livello qualitativo dei nostri.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/11/2017 alle 22:01:08Io credo che dopo l'exploit della nazionale di Conte Tavecchio abbia pensato che con un gruppo così bastasse un ct di esperienza ma di basso profilo (e costo) e le cose sarebbero andate avanti da sole.
Oggi alla radio ne ho sentita una bellissima, ovvero che aver messo Ventura alla nazionale è come aver messo un tassista a gareggiare una formula uno solo perché sa guidare. Per me Ventura non è il problema, il problemaè che fosse li, a tenere quel ruolo è necessario uno che abbia il carisma e anche il costo che compete a un simile ruolo, ma sono aspetti che dubito Ventura possegga. Li c'è tutto il male dello sport italiano. Non vedere che non è un episodio sfortunato ma una ineluttabile tendenza e avere il prosciutto sugli occhi, e forse anche non capire le ragioni anche di un declino nazionale, sempre meno capace di stupire, ma che vorrebbe vivere di glorie passate di rendita. Da padre trovo che lo sport oggi sia trattato sopratutto nei confronti dei bimbi e ragazzi molto peggio che quando io ero bambino, e questo è gravissimo, ma ne vediamo le conseguenze. Non possiamo sempre aspettare il jolly che risollevi l'orgoglio nazionale, delle volte non funziona. La Svezia non ha vinto solo per chiul, ma anche perché forse in Svezia lo sport è curato meglio che in Italia. Speriamo di rifarci nello sci però
http://www.corriere.it/video-ar...