In risposta al messaggio di morodirho del 15/11/2017 alle 16:14:29"se vai in Nuova Zelanda non sanno nemmeno cosa sia il calcio, in compenso hanno una nazionale di rugby che è superiore a qualsiasi altra squadra,"
ho usato il termine ''debosciati'' solo come esempio.Comunque io vedo giocatori ''di calcio'' cadere in terra per falli inesistenti, giocatori che sembrano in procinto di svenire e rialzarsi dopo 5 secondi, a differenzadei rugbysti che giocano anche in condizioni di ferite non certo superficiali. La differenza sta proprio nel comportamento , e non c'entra nulla che il calcio sia seguito da tot. persone, se vai in Nuova Zelanda non sanno nemmeno cosa sia il calcio, in compenso hanno una nazionale di rugby che è superiore a qualsiasi altra squadra, e per entrare a farne parte devi essere al di sopra di ogni ''sospetto'' ,il farne parte deve essere considerato un onore ,( a prescindere dai soldi ) a differenza di qualche giocatore dei ns.che sembra essere un fastidio
In risposta al messaggio di mapalib del 15/11/2017 alle 16:36:38ho seguito il calcio (la beneamata) da quando ero un ragazzino, ma quello che da il rugby è un'altra cosa, Se hai praticato, ti rimane dentro per sempre, ho mantenuto contatti ed amicizie con ex giocatori che non vedo da anni ,ma ogni volta che ci vediamo ( sempre in occasioni di incontri ) è come la prima volta ,
se vai in Nuova Zelanda non sanno nemmeno cosa sia il calcio, in compenso hanno una nazionale di rugby che è superiore a qualsiasi altra squadra, Nuova Zelanda? Ah si, quella che ci ha buttato fuori dal mondiale sudafricano. Di calcio, intendo...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/11/2017 alle 19:30:58stiamo aumentando a vista d'occhio ...
A me dispiace non tanto perché la Nazionale è fuori, ma perché da tanto che mi piaceva il calcio ( in quanto calciatore di buon livello delle minori laziali negli anni 70) non me ne frega assolutamente nulla. TranneBuffon non conosco proprio i giocatori della Nazionale e dei Club nei tg quando arriva la parte del calcio cambio canale in automatico. ho visto solo la parte finale della partita.. che palle!
In risposta al messaggio di morodirho del 15/11/2017 alle 16:58:44Non dubito che tu abbia mantenuto vecchie amicizie "rugbistiche", ma lo stesso si può dire per chi ha praticato calcio (o qualsiasi altro sport), ho quasi 60 anni e mi vedo ancora con quelli con cui giocavo a 15/20 anni (proprio venerdi scorso ci siamo fatti un paio di birrette con un piatto di cacio e pepe...), non cadiamo in discorsi superficiali, dai...
ho seguito il calcio (la beneamata) da quando ero un ragazzino, ma quello che da il rugby è un'altra cosa, Se hai praticato, ti rimane dentro per sempre, ho mantenuto contatti ed amicizie con ex giocatori che non vedo da anni ,ma ogni volta che ci vediamo ( sempre in occasioni di incontri ) è come la prima volta ,
In risposta al messaggio di korrado58 del 16/11/2017 alle 11:16:55Il calcio, sopratutto tra i colleghi, è uno degli sport più pericoloso al mondo. Le poche volte che me lo hanno proposto ho risposto che preferivo lanciarmi con una tuta alare. Difatti si fanno sempre male e purtroppo uno, mio coetaneo, ci ha pure lasciato le penne; non per il calcio, però, era un problema cardiaco.
Non dubito che tu abbia mantenuto vecchie amicizie rugbistiche, ma lo stesso si può dire per chi ha praticato calcio (o qualsiasi altro sport), ho quasi 60 anni e mi vedo ancora con quelli con cui giocavo a 15/20 anni (propriovenerdi scorso ci siamo fatti un paio di birrette con un piatto di cacio e pepe...), non cadiamo in discorsi superficiali, dai... Non guardare solo alla... crema del calcio, ossia quei pochissimissimi che arrivano nelle massime serie o/e nelle nazionali, nei campi di periferia e di provincia ci si fa male come e più del rugby e con una spugnata di acqua si torna a giocare, e sono centinaia di milioni al mondo... Nel calcio si corre molto e i tempi morti sono minimi, si gioca con i piedi/gambe/testa contro avversari che entrano spesso senza complimenti con calci maldestri, basta una semplice distorsione a una caviglia per impedirti di continuare perchè col piede giochi la palla, non solo corri dritto e magari riusciresti pure a farlo, con la testa colpisci il pallone e vai al contrasto, non basta spesso una benda come in sport dove la testa serve solo per ragionare... Contrariamente a quello che pensano molti che non hanno mai calcato un campo di calcio, tra i quali anche molti tifosi, eh..., non è assolutamente vero che sia uno sport da... signorine, anzi, è uno degli sport più massacranti che richiedono una preparazione fisica molto accurata, basta vedere i danni muscolari e articolari anche tra atleti di prima fascia (pensa nelle serie minori dove spesso non ci sono staff e strutture all'altezza...). Mi parli di Nuova Zelanda, allora ti dico che in Pakistan lo sport principale è il cricket, poi l'hockey prato, poi il polo, dopo addirittura lo squash... e allora?
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/11/2017 alle 13:33:29Il calcio è faticosissimo se lo giochi come... si deve, ma io mi riferivo al fatto che a 60 anni incontro gli ex a un pub, fraschetta..., non certo più sul campo, specie quello vero, non quello da calcio a 5..., che pure li non è che ti riposi se la prendi sul serio...
Il calcio, sopratutto tra i colleghi, è uno degli sport più pericoloso al mondo. Le poche volte che me lo hanno proposto ho risposto che preferivo lanciarmi con una tuta alare. Difatti si fanno sempre male e purtroppo uno, mio coetaneo, ci ha pure lasciato le penne; non per il calcio, però, era un problema cardiaco.
In risposta al messaggio di dog53 del 13/11/2017 alle 22:50:48Voi dite "da seghe " l'allenatore, ma se questi erano il meglio delle società, cosa pretendevate ? Alpinalf
Super d'accordo...ci metto anche l'allenatore ...ma troppi soldonie almeno a mio parere facciamo giocare piu' italiani nelle squadre di club Franco