In risposta al messaggio di dodo53 del 10/11/2024 alle 10:41:00Lo spid, è destinato a scomparire, con la CI elettronica non serve avere lo spid
buona giornata, chiedo per favore se mi potete togliere un dubbio.con la nuova carta di identità, lo spid serve ancora oppure si puo' anche lasciarlo scadere? grazie a chi mi risponde dodo53
In risposta al messaggio di dodo53 del 10/11/2024 alle 10:41:00Con la nuova carta d'identità ho visto che é stata rinnovata la scadenza anche nello spid quindi secondo me lo spid non scade.
buona giornata, chiedo per favore se mi potete togliere un dubbio.con la nuova carta di identità, lo spid serve ancora oppure si puo' anche lasciarlo scadere? grazie a chi mi risponde dodo53
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2024 alle 11:27:49Anche la CIE ha 3 livelli di sicurezza come lo spid
Sono equiparabili però lo SPID ha dei livelli di sicurezza che la CIE non ha, è possibile che in alcuni siti venga richiesto lo SPID il rinnovo dello SPID è semplicissimo, ad esempio io ho due accessi, uno con POSTE ITALIANE ed una con SIELTE Se hai la CIE puoi fare l’accesso alle poste online ad esempio
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2024 alle 16:05:02Non poter fare prima della scadenza il rinnovo con la CIE è la solita c r e tinata all'italiana...
Meglio, da capire se tutte le applicazioni hanno l’accesso sia Spid che CIE
In risposta al messaggio di Grinza del 10/11/2024 alle 16:05:02Che sappia io, si, ogni sito o istituzione che utilizza una identità digitale, deve avere entrambi gli accessi
Meglio, da capire se tutte le applicazioni hanno l’accesso sia Spid che CIE
In risposta al messaggio di dodo53 del 10/11/2024 alle 10:41:00Ma, in teoria basta la cie, ma se uno ha lo spid, gratis, non vedo perché non mantenerlo. La CIE potresti smarrirla e allora ti ci vuole lo spid per fare la richiesta per riaverla.