In risposta al messaggio di Dash del 14/03/2024 alle 07:51:04Sono le moderne distorsioni. Inconcepibili.
L'altro giorno guardavo su Amazon delle offerte di pasta, ce n'erano alcune in formati interessanti e ho ordinato 2+2+2 pacchi da 500 g di pasta a soli 5,07€. Confermo l'ordine, Amazon spedisce, guardo il tracking e scoproche i miei pacchi di pasta vengono spediti dalla Germania (Graben, DE). Vabbé, saranno stupidi ma cosa gli costa spedirmi 5€ di pasta dalla Germania? Stamattina guardo di nuovo il tracking, e, sorpresa!, scopro che i miei pacchi di pasta hanno anche fatto il giro turistico dell'Italia: spediti dalla Germania, arrivati a Spilamberto (MO), tramite Poste Italiane fatto un bel viaggetto fino a Fiano Romano (RM), e finalmente spediti a Bologna, in consegna oggi... Da notare che Spilamberto sarà a circa 20 km da casa mia... C'è qualcosa che non va in questo nostro mondo... Qualcuno vuole commentare? Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH) Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)› Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
In risposta al messaggio di Dash del 14/03/2024 alle 07:51:04capita spesso, la risposta giusta l'ha data Silvio (guarda caso è il suo mestiere) per cui nessun "bug" logistico (c'è una scienza, una branca della Programmazione Lineare)
L'altro giorno guardavo su Amazon delle offerte di pasta, ce n'erano alcune in formati interessanti e ho ordinato 2+2+2 pacchi da 500 g di pasta a soli 5,07€. Confermo l'ordine, Amazon spedisce, guardo il tracking e scoproche i miei pacchi di pasta vengono spediti dalla Germania (Graben, DE). Vabbé, saranno stupidi ma cosa gli costa spedirmi 5€ di pasta dalla Germania? Stamattina guardo di nuovo il tracking, e, sorpresa!, scopro che i miei pacchi di pasta hanno anche fatto il giro turistico dell'Italia: spediti dalla Germania, arrivati a Spilamberto (MO), tramite Poste Italiane fatto un bel viaggetto fino a Fiano Romano (RM), e finalmente spediti a Bologna, in consegna oggi... Da notare che Spilamberto sarà a circa 20 km da casa mia... C'è qualcosa che non va in questo nostro mondo... Qualcuno vuole commentare? Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH) Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)› Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
In risposta al messaggio di Dash del 14/03/2024 alle 07:51:04
In risposta al messaggio di PDR del 14/03/2024 alle 08:43:44No, il seller era Amazon, e non ti dichiarano prima da dove spediscono, lo impari solo dopo una volta che il pacco risulta spedito...
capita spesso, la risposta giusta l'ha data Silvio (guarda caso è il suo mestiere) per cui nessun bug logistico (c'è una scienza, una branca della Programmazione Lineare) Piuttosto, non prendertela, ma che senso ha comprarepasta dalla Germania (prima di chiudere l'ordine temo ci sia la possibilità di capire qual è e dov'è il mittente fisico) ? Oltretutto rischiando che sia una miscela differente da quella disponibile in Italia
In risposta al messaggio di marinox del 14/03/2024 alle 18:23:14Nella mia strada, il camioncino Amz non riesce a fermarsi davanti al mio domicilio e quindi il corriere è costretto a fare un pezzo a piedi, ma tanto non faccio mai consegnare i pacchi a casa, dovrei aspettare in casa i comodi del corriere, per cui preferisco far fare la consegna al punto ritiro che è a 150m da casa mia. Così ottimizzo i MIEI tempi e vado a piedi quando mi aggrada...
ordinato un pacco su amz... arriva il corriere e si ferma 50 metri piu avanti , suona e mi presento come titolare del pacco . ebbene il venditore chiama il magazzino inviando la posizione ESATTA del mio domicilio x evitare tragitto anche brevissimo dalla posizione di consegna . ad ora si ferma ESATTAMENTE sul bottone campanello . carlo
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/03/2024 alle 08:46:47"ma le spese di trasporto quelle non possono starci su quel prezzo"
Stai tranquillo! Tu almeno hai fatto una spesa di 5,07€ e la merce arrivava dalla Germania. Io ho comprato un oggetto pagandolo 1,54 Euro, trasporto gratis, quando in rete, da altri fornitori, il prezzo variava da 6 Euroa quasi 20 Euro. E' arrivato, con l'aereo, dal sub est asiatico. Il dubbio non è tanto il prezzo, possono essere oggetti ultra scadenti, fatiscenti, rubati, ma le spese di trasporto quelle non possono starci su quel prezzo. Forse sono giochetti per il riciclo di denaro sporco, non mi viene in mente altro. Al mondo nessun operatore commerciale può lavorare per beneficienza. Giovanni
In risposta al messaggio di Antopat del 15/03/2024 alle 08:59:29
ma le spese di trasporto quelle non possono starci su quel prezzo Mia figlia doveva recarsi da Bergamo a Vigo, in Spagna. Per Vigo purtroppo non ci sono voli diretti e fra le varie opzioni ha potuto scegliere Bergamo-Londrae Londra-Vigo, il tutto per la stratosferica cifra di 29€! Questo per dire che anche in questo caso nessuno fa beneficenza; evidentemente una convenienza c'è anche per i vettori aerei. In questi casi chi ci rimette certamente è l'ambiente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2024 alle 09:13:30Diamo per scontato che quel volo a 29€ avrà avuto il 100% dei posti occupati, quindi quell'operatore avrà recuperato qualche € vendendo gli ultimi posti sottocosto...Un beneficio per chi riesce a viaggiare last minute e un beneficio per il carrier!
Stiamo ovviamente parlando di questioni economiche a noi sconosciute. E' vero che anche 29 Euro per Italia-Spagna via Londra è un regalo, ma la tua figliola va autonomamente all'aeroporto, vestita da sola, sale sull'aereo,scende, va verso l'altro aereo sempre autonomamente, scende alla destinazione e ciao ciao. L'oggetto, nel mio caso, del valore di 1.54 Euro, deve essere imballato, appiccicate le targhette adesive, portato al camion che lo porta all'aeroporto; da qui portato sull'aereo, da qui sceso e caricato su un mezzo di trasporto verso la dogana, sdoganato (automaticamente o de visu), caricato su un mezzo di trasporto e portato al centro di raccolta delle Poste Italiane, qui instradato e caricato su un altro mezzo per essere trasportato all'altro Hub sempre delle poste, dove scaricato, reinstradato, caricato su un altro mezzo per arrivare al Centro di smistamento della mia città dove, reinstradato ancora, preso in carica dal postino e portato a casa mia. Il tutto per 1.54 Euro, compreso l'oggetto che, ripeto, in altri siti il prezzo variava da 5-6 Euro fino a 20 Euro. C'è qualcosa che mi sfugge! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2024 alle 09:13:30C'è qualcosa che mi sfugge
Stiamo ovviamente parlando di questioni economiche a noi sconosciute. E' vero che anche 29 Euro per Italia-Spagna via Londra è un regalo, ma la tua figliola va autonomamente all'aeroporto, vestita da sola, sale sull'aereo,scende, va verso l'altro aereo sempre autonomamente, scende alla destinazione e ciao ciao. L'oggetto, nel mio caso, del valore di 1.54 Euro, deve essere imballato, appiccicate le targhette adesive, portato al camion che lo porta all'aeroporto; da qui portato sull'aereo, da qui sceso e caricato su un mezzo di trasporto verso la dogana, sdoganato (automaticamente o de visu), caricato su un mezzo di trasporto e portato al centro di raccolta delle Poste Italiane, qui instradato e caricato su un altro mezzo per essere trasportato all'altro Hub sempre delle poste, dove scaricato, reinstradato, caricato su un altro mezzo per arrivare al Centro di smistamento della mia città dove, reinstradato ancora, preso in carica dal postino e portato a casa mia. Il tutto per 1.54 Euro, compreso l'oggetto che, ripeto, in altri siti il prezzo variava da 5-6 Euro fino a 20 Euro. C'è qualcosa che mi sfugge! Giovanni
In risposta al messaggio di marob del 15/03/2024 alle 17:33:39Quote: " Non abbiamo fatto caso che dopo l'acquisto di un oggetto ci propongono altri oggetti simili o rispondenti a gusti più o meno vicini al nostro..."
Quello che sfugge maggiormente é la PROFILAZIONE. Ci vendono oggetti a basso prezzo in cambio di notizie, notizie di poco conto, per noi, di grosso conto (valore) per il mondo internet. I nostri dati (indirizzi), gusti,costumi e chi più ne ha più ne metta, sono tutte informazioni importanti per il commercio. Non abbiamo fatto caso che dopo l'acquisto di un oggetto ci propongono altri oggetti simili o rispondenti a gusti più o meno vicini al nostro per invogliare sempre più all'acquisto di oggetti che inizialmente non conoscevamo o che apparentemente non ci servivano? Il commercio ci scatena delle necessità non necessarie e questo potrebbe creare dipendenza.
In risposta al messaggio di marob del 15/03/2024 alle 17:33:39. Non abbiamo fatto caso che dopo l'acquisto di un oggetto ci propongono altri oggetti
Quello che sfugge maggiormente é la PROFILAZIONE. Ci vendono oggetti a basso prezzo in cambio di notizie, notizie di poco conto, per noi, di grosso conto (valore) per il mondo internet. I nostri dati (indirizzi), gusti,costumi e chi più ne ha più ne metta, sono tutte informazioni importanti per il commercio. Non abbiamo fatto caso che dopo l'acquisto di un oggetto ci propongono altri oggetti simili o rispondenti a gusti più o meno vicini al nostro per invogliare sempre più all'acquisto di oggetti che inizialmente non conoscevamo o che apparentemente non ci servivano? Il commercio ci scatena delle necessità non necessarie e questo potrebbe creare dipendenza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2024 alle 07:16:30Ci sono modi per non farsi profilare prima di aver comprato un oggetto: basta aprire il sito (Ebay, Amazon, Ali, viaggi, ...) da una finestra anonima, non ci si logga come utente, si fanno le proprie ricerche e alla fine tutto quello che hai cercato finisce nel nulla...
. Non abbiamo fatto caso che dopo l'acquisto di un oggetto ci propongono altri oggetti Veramente questo succede prima di acquistare,basta solo visitate un sito e cercare quell'oggetto, che il sistema ti profila e inizia a a tempestarti con le pubblicità