In risposta al messaggio di francarmen del 13/12/2020 alle 09:24:08
Grazie della risposta, Giuseppe, no, il problema me lo da solo con il mio ebay...in pratica, ripeto, è cambiato tutto!! Mi da solo un elenco di 50 prodotti che tengo nella lista aggiungi a oggetti che osservi per pagina, e me li divide per categorie in diverse pagine...insomma tutto stravolto
Sì, è davvero cambiato tutto, e in peggio secondo me.
La lista
Oggetti che osservi è diventata meno compatta, con dei grossi bottoni sulla destra, probabilmente per semplificare la vita di chi ci naviga con uno smartphone.
Come dici tu,
prima si poteva definire la lunghezza della lista prima che cambiasse pagina, con i limiti impostati a 24,48,96 e 192 oggetti.
Adesso i limiti sono diventati 10, 25, 50, 75 e 100. Però puoi cambiare nella barra degli indirizzi il valore del parametro &items_per_page=100 e metterci il valore che vuoi, anche 250 oppure 8. Non comodissimo, all'apertura successiva se lo dimentica, ma possibile... Provare per credere!
Le opzioni di ordinamento adesso sono:
(attenzione l'opzione selezionata, nella fattispecie
più recenti, è fuori dalla box)
dove
più recenti equivale ad
appena messo in vendita di una volta.
Si possono ancora avere liste personalizzate (massimo 30 liste, io ne ho appunto 30 e di più non si possono creare), ad esempio MAT.CAMPER, Z.ARDUINO, Z.CLOTHING,
BRIKO, etc... che è molto utile per tenere distinte le diverse cose che osservi anziché avere un'unica lista con tutto dentro. Ci ho messo un po' a individuare dove avevano ficcato la lista delle liste, non era per niente evidente! La freccina blu di fianco a Oggetti che osservi fa aprire il menù a discesa:
...e come per magia appare la lista delle mie liste personalizzate (una parte, ne visualizza max 10 ma si può scorrere su e giù):
Per avere più di 30 liste, ho accorpato certe categorie dove avevo pochi oggetti, ad esempio
BICI_ASTRONOMY contiene cose per la bici e cose di astronomia.
Altra cosa che è
molto peggiorata: una volta se scrivevi una nota e andavi a capo (magari avendo 5-6 righe), nella visualizzazione della nota gli accapo venivano rispettati, e ti ritrovavi un elenco bello formattato,
ora mette tutto in fila (scopiazzando la pisellata già presente nelle note di Amazon) e la leggibilità è orrenda.
Ci sono altre pisellate, per esempio
non è possibile spostare un oggetto da una lista a un'altra (invece Amazon ha l'apposito bottone
Sposta), ma devi farlo in due fasi, una con
aggiungi a lista, e poi
elimina da lista. Non sempre funziona, gli oggetti scaduti
non si possono aggiungere a una lista (e io ho liste specifiche di oggetti scaduti che poi magari vengono rimessi in vendita). Una volta si poteva fare, ma ho trovato il modo di fotterli... Basta aprire i dettagli oggetto e aggiungere alla lista voluta (subito sotto al bottone Compralo Subito)
Qualcosa di buono c'è, adesso quando scorri una lista sono sempre visibili i bottoni
Aggiungi a una lista e
Elimina (prima dovevi selezionare gli elementi, poi scorrere in cima o in fondo alla lista per poter aggiungere o eliminare). Se eliminavi più di un elemento, ti passava alla cronologia acquisti. Una caxxata decennale che non avevano mai corretto nonostante i miei messaggi in tale senso... Adesso nella nuova versione si rimane nella lista prescelta senza passare alla cronologia.
In compenso, mentre prima potevi vedere le foto degli oggetti senza aprire i dettagli oggetto (a sinistra c'erano le thumbnails navigabili, con l'opzione di ingrandire e le frecce per muoversi da un'immagine all'altra), adesso nella nuova versione quest'opzione è sparita!
Queste sono solo alcune delle cose che sono cambiate, la maggior parte in peggio! Mi fermo qui perché il messaggio sta diventando troppo lungo...
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 14/12/2020 alle 08:13:54