In risposta al messaggio di archimede1 del 15/12/2022 alle 23:06:13A quanto pare si,soprattutto se lo fai a ridosso dell'estate. In questura hanno capito che con gli appuntamenti c'è meno fretta perche' piu' di quei tanti non ne prendono e ci hanno preso gusto. Avevo chiesto l'appuntamento a giugno e mi avevano dato meta' agosto,quindi il mio viaggio in irlanda è saltato,poi l'ho chiesto a settembre e mi hanno dato l'appuntamento dopo un mese,con un attesa,dopo l'appuntamento di una quindicina di giorni. Avevo aperto un post uguale al tuo mesi fa e tutti mi hanno confermato questo nuovo tipo di rinnovo...
Ma è normale che per rinnovare il passaporto devi entrare nel sito della questura con lo spid e poi ti danno appuntamento per aprile. Nel 2012 lo ho rinnovato in una settimana tramite il comune. Con l'nformatizzazione si e peggiorato anziché migliorare.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/12/2022 alle 04:34:37Si ma questo si può prestare alla corruttela,
A quanto pare si,soprattutto se lo fai a ridosso dell'estate. In questura hanno capito che con gli appuntamenti c'è meno fretta perche' piu' di quei tanti non ne prendono e ci hanno preso gusto. Avevo chiesto l'appuntamentoa giugno e mi avevano dato meta' agosto,quindi il mio viaggio in irlanda è saltato,poi l'ho chiesto a settembre e mi hanno dato l'appuntamento dopo un mese,con un attesa,dopo l'appuntamento di una quindicina di giorni. Avevo aperto un post uguale al tuo mesi fa e tutti mi hanno confermato questo nuovo tipo di rinnovo...
In risposta al messaggio di archimede1 del 16/12/2022 alle 08:51:29Sto rifacendolo anche io. L'appuntamento l'ho avuto dopo due mesi dalla prenotazione. Non è ancora pronto ma mi hanno fatto capire che ci vorrà circa un mesetto, ma non avevo fretta e non mi crea problemi.
Si ma questo si può prestare alla corruttela, perché telefonando in questura, mi hanno detto intanto si prenoti,poi per motivi urgenti.. Sempre meglio. Prima portavi le foto e I documenti in anagrafe al comune, loro leportavano in questura, nel giro di 3/4 gg ti davano appuntamento per le impronte digitali, se avevi fretta andavi a ritiralo dopo circa 10gg altrimenti lo aspettavi in comune una settimana dopo. Con la tecnologia Indietro come i gamberi.
In risposta al messaggio di archimede1 del 15/12/2022 alle 23:06:13già aperto qui https://www.camperonline.it/for...
Ma è normale che per rinnovare il passaporto devi entrare nel sito della questura con lo spid e poi ti danno appuntamento per aprile. Nel 2012 lo ho rinnovato in una settimana tramite il comune. Con l'nformatizzazione si e peggiorato anziché migliorare.