In risposta al messaggio di Marino2 del 25/11/2020 alle 16:22:41
Portato il camper in officina stamattina, ritirato poco fa, era un sensore dello scalino difettoso, sistemato nel rimessaggio dopo aver svuotato l'impianto idraulico, vista la situazione è già tanto se si riuscirà ad utilizzarloin primavera, tutto fatto secondo le regole con tanto di autodichiarazione, ma nessun controllo, direi che era più rischioso andare dal parrucchiere, infatti eviterò e diventerò come i capelloni anni 60
In risposta al messaggio di ecostar del 26/11/2020 alle 15:28:03Non credo Mario, le officine sono aperte, così come i concessionari di auto, chi vuole può addirittura uscire per comprare un'auto, non ho infranto i regolamenti , oltretutto a parte il proprietario del'officina non ho avuto altri contatti e pure quello a debita distanza. Stamattina spesa grossa al supermercato tanto da poter evitare per almeno due o tre settimane di tornarci, visto che mia moglie fa pure il pane in questo periodo ed abbiamo due grossi congelatori per le scorte ,direi che è molto più rischioso fare la spesa che portare un camper in officina,
ieri con il furgone ho fatto scorta per il magazzino dal solito fornitore , il furgone ha una portata di 8 Q/li , tra attrezzatura fissa e varie scafalature anch'esse fisse con quello che è stato caricato era in sovraccaricodi circa 3 q/li , dal fornitore al mio capannone ci sono circa 25 km , se mi fermavano e pesavano erano azzi miei ma ne ero consapevole , mi è andata bene , questo per dirti che se con la situazione covid voi siete in zona rossa e se ti fermavano erano azzi tuoi , nella nostra zona siamo arancioni sperando di non diventare rossi , tutta l'umanità spera nel buon esito del vaccino con il parrucchiere da parte mia nessun problema perchè sono in piazza tutto l'anno ma diventerei molto volentieri un capellone dei nostri tempi , ora quando me lo metto in capa sono un cappellone e dicono che mi ringiovanisce ciao Mario
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/11/2020 alle 10:44:52per dovere di cronaca stamattina trovo i ciclisti di ieri e mi dicono che i carabinieri avevano contestato bici senza luci fra voltri e arenzano 3 gallerie.resta comunque il fatto della confusione e della mancanza del buon senso in quanto gli stessi ciclistiche fanno parte di una ciclistica sono stati contestati sul passo dei giovi e non ci tornano più.ciclismo amatoriale non è certo un problema ma ..per il resto parecchia confusione.
purtropp il buon senso è merce sempre più rara sia nei politici che nelle persone comuni altrimenti non saremmo a questi punti e non servirebbe nemmeno specificare cosa fai magari appena fuori del tuo comune.il succo èevitere ASSEMBRAMENTI ok nel caso mio specifico ma non lo cito come mio problema abito a cornigliano per capirci entro città metropolitana di GENOVA quando posso vado o meglio andavo in bici a ARENZANO.posso andare fino a VOLTRI ma il tragitto è cittadino.la parte bella è voltri arenzano ecc.chiedo lumi vigili voltri mi dicono da solo ok come le persone che fanno passeggiate.arrivo circa 1 km dopo voltri semaforo doppio senso per lavori.ciclisti senso contrario si fermano e mi dicono occhio puoi andare fuori comune se fai allenamenti quindi con tuta bici da corsa ecc.mi dicono visto carabinieri contestare ciclista bici vecchia da passeggio gli dicono per questa volta ma.. assembramento? buon senso?
In risposta al messaggio di Grinza del 27/11/2020 alle 11:39:43Abito a Firenze, ho il camper a Montelupo e settimana scorsa lo dovevo portare in revisione allo Scotti veicoli industriali a Empoli; mi sono fatto l'autocertificazione e sono andato. Se un esercizio commerciale è aperto (e praticamente sono tutti aperti visto che questo è un lockdown finto con zone rosse piene di gente in giro) e si trova in un altro comune, non vedo perchè non ci potrei andare.
Anche ieri sono andato fuori comune per cure, nessuna pattuglia in giro, mi serve una maglia ma non posso comprarla però posso farmi bello dal parrucchiere, probabilmente qualche politico ha la ganza parrucchiera ... Devo portare il camper alla concessionaria di Prato ma non so nemmeno se è aperta....non ci si capisce più nulla
In risposta al messaggio di Grinza del 27/11/2020 alle 11:39:43Giani ha firmato l’ordinanza, da oggi si può uscire dal comune per fare manutenzione a barche camper e roulotte
Anche ieri sono andato fuori comune per cure, nessuna pattuglia in giro, mi serve una maglia ma non posso comprarla però posso farmi bello dal parrucchiere, probabilmente qualche politico ha la ganza parrucchiera ... Devo portare il camper alla concessionaria di Prato ma non so nemmeno se è aperta....non ci si capisce più nulla
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/11/2020 alle 12:50:24Dove ricovero il mio (Calenzano) qualche posto dovrebbe esserci, non coperti però
Abito a Firenze, ho il camper a Montelupo e settimana scorsa lo dovevo portare in revisione allo Scotti veicoli industriali a Empoli; mi sono fatto l'autocertificazione e sono andato. Se un esercizio commerciale è aperto(e praticamente sono tutti aperti visto che questo è un lockdown finto con zone rosse piene di gente in giro) e si trova in un altro comune, non vedo perchè non ci potrei andare. Anzi, se mi trovano il rimessaggio a 800€ l'anno e l'officina revisioni over 35 quintali a 100 metri da casa non mi muovo più dal mio comune, promesso!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/11/2020 alle 10:34:12Davvero?
Giani ha firmato l’ordinanza, da oggi si può uscire dal comune per fare manutenzione a barche camper e roulotte
In risposta al messaggio di Grinza del 28/11/2020 alle 11:21:17Sembra lontano (ed in effetti lo è) ma da casa mia sarebbe lontano anche Calenzano, abito in zona Beccaria.
Dove ricovero il mio (Calenzano) qualche posto dovrebbe esserci, non coperti però Certo Montelupo è un viaggio, ti scordi qualcosa...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/11/2020 alle 17:36:08Io potrei tenerlo davanti casa nel mio posto privato all’interno del condominio ma le due volte che sono entrati dentro il camper è stato davanti casa nel posto auto privato (stavo a Firenze).
Sembra lontano (ed in effetti lo è) ma da casa mia sarebbe lontano anche Calenzano, abito in zona Beccaria. Però era l'unico ad un prezzo umano per tenerlo al coperto, ne ho uno a 10 minuti da casa ma chiede 1300, con la differenza ci pago l'assicurazione in pratica... comunque è difficile che mi scordi qualcosa, è già tutto sul camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/11/2020 alle 17:12:24Questo è un chiaro esempio di interpretazione restrittiva delle norme. Il DCPM dice che possiamo andare (con autodichiarazione) nelle attività autorizzate a restare aperte come ad esempioi parrucchieri e le concessionarie di auto. Vorrei sapere dove e in quale ordinanza Ippocampo ha letto "solo per lavorarci". Comunque adesso il presidente della Regione Toscana ha risolto il problema menzionando chiaramente che si può andare per fare manutenzione a "camper" ,"roulotte" , barche, purchè una sola persona e con rientro a casa la sera.
ma non può garantire la sicurezza all'interno del veicolo. comunque rimane un servizio non sospeso al pari del parrucchiere, se posso recarmi dal parrucchiere, posso recarmi al rimessaggio
In risposta al messaggio di Grinza del 28/11/2020 alle 11:21:56Scusa, questa ordinanza non l'ho mica capita: "Riaprono le toilette per animali"
Davvero? Allora è come le seconde case
In risposta al messaggio di Antopat del 30/11/2020 alle 18:28:16No, sono le persone che sono dei cani
Scusa, questa ordinanza non l'ho mica capita: Riaprono le toilette per animali Ma da voi ci sono i vespasiani anche per i cani?