In risposta al messaggio di renzo07 del 05/06/2018 alle 09:17:35Quanto costano tutte le autostrade! Villesse-Venezia €10,30 con lavori della terza corsia e parecchi chilometri a 80 km/h; Mestre-Bologna € 11,60
Stavo guardando la fattura Telepass, e sono rimasto un po' sorpreso dalla cifra secondo me molto elevata. Fortunatamente non la percorro spesso, ma mi sembra che per un'autostrada senza tunnel, senza grossi cavalcavia,il prezzo del pedaggio sia elevato. Metto la tabellina dei percorsi arrivati in fattura con i chilometri calcolati da me con Maps. Ciao, Renzo. 𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/06/2018 alle 09:17:35Collesalvetti-Rosignano km 29 costo 4,90 Euro
Stavo guardando la fattura Telepass, e sono rimasto un po' sorpreso dalla cifra secondo me molto elevata. Fortunatamente non la percorro spesso, ma mi sembra che per un'autostrada senza tunnel, senza grossi cavalcavia,il prezzo del pedaggio sia elevato. Metto la tabellina dei percorsi arrivati in fattura con i chilometri calcolati da me con Maps. Ciao, Renzo. 𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2018 alle 08:52:18il problema della E 45, come quasi tutte le altre strade Italiane è che "sì" risparmi costi di pedaggi ... ma ... gli ammortizzatori si distruggono in un zac e tac, gli pneumatici peggio che peggio, per non parlare di Autovelox piazzati ovunque ... poi il discorso che ci metti il doppio del tempo naturalmente è a parte.
E' veramente assurdo che costi più l' autostrada che il carburante....io ho deciso di evitarle il più possibile, programmando viaggi appositamente per questo,....il 25 aprile sono andato e tornato dal Lazio con la E 45.
In risposta al messaggio di fuori rotta del 06/06/2018 alle 13:22:05Lo so che forse spenderò di più dal meccanico, ma rimane il principio, e poi col tempo speriamo che asfaltino e la situazione migliori....
il problema della E 45, come quasi tutte le altre strade Italiane è che sì risparmi costi di pedaggi ... ma ... gli ammortizzatori si distruggono in un zac e tac, gli pneumatici peggio che peggio, per non parlare di Autoveloxpiazzati ovunque ... poi il discorso che ci metti il doppio del tempo naturalmente è a parte. quelli che fanno i prezzi del costo autostrada lo sanno benissimo e ... ridono ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di fuori rotta del 06/06/2018 alle 13:22:05Una delle cose che potrebbe affrontare il nuovo governo è il pedaggio autostradale. Ai tempi (costruzione della A1) s'era detto che ci sarebbe stato il pedaggio fino ad avvenuto ammortamento dell'opera... Poi più o meno tutti (tranne il sottoscritto) si sono dimenticati di questa cosa, e il pedaggio è rimasto. A queste condizioni è come un vitalizio, si potrebbe benissimo abolire, e vorrei vedere chi troverebbe qualcosa da ridire...Sarebbe un bel segno di discontinuità rispetto a tutti i governi precedenti.
il problema della E 45, come quasi tutte le altre strade Italiane è che sì risparmi costi di pedaggi ... ma ... gli ammortizzatori si distruggono in un zac e tac, gli pneumatici peggio che peggio, per non parlare di Autoveloxpiazzati ovunque ... poi il discorso che ci metti il doppio del tempo naturalmente è a parte. quelli che fanno i prezzi del costo autostrada lo sanno benissimo e ... ridono ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di Dash del 06/06/2018 alle 13:33:23
Una delle cose che potrebbe affrontare il nuovo governo è il pedaggio autostradale. Ai tempi (costruzione della A1) s'era detto che ci sarebbe stato il pedaggio fino ad avvenuto ammortamento dell'opera... Poi più o menotutti (tranne il sottoscritto) si sono dimenticati di questa cosa, e il pedaggio è rimasto. A queste condizioni è come un vitalizio, si potrebbe benissimo abolire, e vorrei vedere chi troverebbe qualcosa da ridire...Sarebbe un bel segno di discontinuità rispetto a tutti i governi precedenti. Naturalmente la manutenzione ordinaria dovrebbe essere finanziata , però messa a bilancio dello Stato, non a bilancio delle tasche degli Italiani... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di banacoa del 06/06/2018 alle 14:36:31Privatizzate OK, ma comunque non è che lo Stato non abbia nessuna voce in capitolo quando vengono deliberati gli aumenti tariffari... Oltre al fatto che esiste tutta una serie di accordi su come reinvestire gli utili (sviluppo, nuove opere e altro che guarda caso vanno sempre al piccolo trotto).
ciao...ricordo che a suo tempo, le autostrade sono state vendute e quindi privatizzate, lo Stato NON può avere, per accordi europei, titolarità, vedi Alitalia già in rotta di collisione per prestito statale con la UE....incompenso, potrebbero abolire il bollo, ma sarà difficile che lo Stato abbia le risorse da ripartire alle Regioni per rimborsarle per il gettito perduto....
In risposta al messaggio di masivo del 06/06/2018 alle 20:55:55Ad essere molto onesto. Si è vero se la passano meglio.
E' brutto dirlo ma quando passo il confine verso Austria, Germania, ecc.ecc. mi dimentico di: buche, pedaggi, limiti di velocità assurdi e scopro pure che la vita costa meno che al nord Italia. Per la verità le buche, già entrando in Trentino non le trovi più.
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/06/2018 alle 09:17:35Quell'autostrada è stato uno scandalo, e lo è ancora.
In risposta al messaggio di Kinobi del 08/06/2018 alle 16:51:09...Magra consolazione...ma i veneti hanno sempre goduto e voluto un abbassamento degli altri invece di cercare di migliorare loro...
Ad essere molto onesto. Si è vero se la passano meglio. Però... Io faccio spesso la Valsugana. Per lustri si vedeva il cambio di regione. Purtroppo martedì mentre andavo a vendere il camper in Trentino, i cartelloni luminosidella Valsugana sul lato loro (trentino) avevano l'indicazione attenzione buche in carreggiata. Da Veneto sotto i baffi ho riso, anche se è una vittoria di Pirro in quanto pure li sono iniziati i problemi... Ciao, E
In risposta al messaggio di Dash del 06/06/2018 alle 13:33:23"Naturalmente la manutenzione ordinaria dovrebbe essere finanziata , però messa a bilancio dello Stato, non a bilancio delle tasche degli Italiani..."
Una delle cose che potrebbe affrontare il nuovo governo è il pedaggio autostradale. Ai tempi (costruzione della A1) s'era detto che ci sarebbe stato il pedaggio fino ad avvenuto ammortamento dell'opera... Poi più o menotutti (tranne il sottoscritto) si sono dimenticati di questa cosa, e il pedaggio è rimasto. A queste condizioni è come un vitalizio, si potrebbe benissimo abolire, e vorrei vedere chi troverebbe qualcosa da ridire...Sarebbe un bel segno di discontinuità rispetto a tutti i governi precedenti. Naturalmente la manutenzione ordinaria dovrebbe essere finanziata , però messa a bilancio dello Stato, non a bilancio delle tasche degli Italiani... Ciao da Dash