https://www.geekmall.com/2263-h...
vorrei acquistarla per regalarla a mio genero che la userebbe sul camion , chiaramente la userebbe con capsule compatibili anche se potrebbe funzionare con caffè macinatohttps://www.youtube.com/watch?v...
, ditemi le vostre impressioni , grazieIn risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2025 alle 16:38:46
Avevo fatto una mini recensione Ti consiglio la versione più completa con basetta e cavo 220/12v
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2025 alle 16:53:41Guarda io ce l'ho ormai da un annetto, non potrei dire che è un orologio svizzero, è uno di quegli oggetti che devi un po' a prenderci la mano, tipo il fatto che non tutte le capsule hanno la resa ottimale, bisogna scegliere quelle che tendono a venire erogate più velocemente, come ad esempio le Starbucks o le Lor versione Ferrari. Viceversa è opportuno forare due volte la capsula prima di erogare il caffè. Impensabile utilizzarla con quelle compostabili. Con questi accorgimenti viene anche molto buono, a volte ho pensato perfino migliore che con viene espresso casalinghe proprio perché la velocità di erogazione è inferiore, ma forse è solo un'impressione. Inoltre, una volta erogato il primo caffè, quando si va a inserire di nuovo la capsula per fare il secondo c'è il rischio che fuoriesca una piccola quantità di acqua.
Ok grazie , il mio spunto verso questa macchinetta l'ho avuto proprio dalla tua recensione , la scelta della versione non è un problema , l'importante è che la macchinetta sia sufficientemente affidabile
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2025 alle 16:59:15
Guarda io ce l'ho ormai da un annetto, non potrei dire che è un orologio svizzero, è uno di quegli oggetti che devi un po' a prenderci la mano, tipo il fatto che non tutte le capsule hanno la resa ottimale, bisogna sceglierequelle che tendono a venire erogate più velocemente, come ad esempio le Starbucks o le Lor versione Ferrari. Viceversa è opportuno forare due volte la capsula prima di erogare il caffè. Impensabile utilizzarla con quelle compostabili. Con questi accorgimenti viene anche molto buono, a volte ho pensato perfino migliore che con viene espresso casalinghe proprio perché la velocità di erogazione è inferiore, ma forse è solo un'impressione. Inoltre, una volta erogato il primo caffè, quando si va a inserire di nuovo la capsula per fare il secondo c'è il rischio che fuoriesca una piccola quantità di acqua.
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2025 alle 15:57:47Ma su un autocarro congrandi batterie a 24 V ed un inverter
Chiedo se qualcuno conosce o utilizza quella macchinette per espresso portatile del link , ... vorrei acquistarla per regalarla a mio genero che la userebbe sul camion , chiaramente la userebbe con capsule compatibili anche se potrebbe funzionare con caffè macinato Recensione italiana da youtube , v... , ditemi le vostre impressioni , grazie Mario
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2025 alle 09:43:42È nel mio camper da svariati anni e ancora va alla grande, capsule originali sempre, però la macchinetta che propone Mario è interessante…..
Ma su un autocarro congrandi batterie a 24 V ed un inverter puoi usare anche una normale Nespresso con risultati sicuramente migliori e prezzo sempre promozionale. a 79 Euro
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2025 alle 09:43:42
Ma su un autocarro congrandi batterie a 24 V ed un inverter puoi usare anche una normale Nespresso con risultati sicuramente migliori e prezzo sempre promozionale. a 79 Euro
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2025 alle 11:36:00
È nel mio camper da svariati anni e ancora va alla grande, capsule originali sempre, però la macchinetta che propone Mario è interessante…..
In risposta al messaggio di ecostar del 26/03/2025 alle 12:26:59L’avevo capito ma l’idea di averla in auto mi alluzza
No no non la sto proponendo , sto solo chiedendo info a chi la conosce e utilizza poi ho aggiunto miei personali pareri ma non avendola mai passeduta non mi permetto di proporla
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2025 alle 15:57:47Ho qualcosa di simile con funizionamento a battria (ricaricabile usb) compatibile con capsule nespresso, un po lunga nella preparazione ma il caffè è decente
Chiedo se qualcuno conosce o utilizza quella macchinette per espresso portatile del link , ... vorrei acquistarla per regalarla a mio genero che la userebbe sul camion , chiaramente la userebbe con capsule compatibili anche se potrebbe funzionare con caffè macinato Recensione italiana da youtube , v... , ditemi le vostre impressioni , grazie Mario
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di balilla del 26/03/2025 alle 13:55:48
Ho qualcosa di simile con funizionamento a battria (ricaricabile usb) compatibile con capsule nespresso, un po lunga nella preparazione ma il caffè è decente su aliexpress le trovi da 30 €
In risposta al messaggio di ecostar del 26/03/2025 alle 15:40:55Che però ha bisogno comunque dell'acqua calda se collegata via USB per fare un caffè al minuto.
27 € spedita ache se veramente pochi direi che sarebbero soldi sprecati nel senso che bisogna aggiungere acqua calda e usarla su un autocarro non credo che sia lideale , anche se costa più del doppio direi che sarebbe decisamente meglio la Hibrew H4A che ho linkato
In risposta al messaggio di mapalib del 26/03/2025 alle 16:44:17Copia/incola
Che però ha bisogno comunque dell'acqua calda se collegata via USB per fare un caffè al minuto. Se ho letto bene accetta invece acqua fredda se collegata al suo adattatore per auto, ma in questo caso impiega dai 5 agli 8 minuti per fare un caffè?!?
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2025 alle 15:57:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/03/2025 alle 14:20:16la mia funziona a batteria con ricarica usb e e il caffè si può da acqua fredda
Per chiarezza la macchinetta in oggetto: Può essere utilizzata con acqua fredda se collegata a 220V o presa 12V accendino. In questo caso ci vorranno circa 5 minuti per avere un caffè caldo, viene veramente bello caldo.In estate o usando le tazzine preriscaldate si può anche erogare dopo tre minuti ottenendo un caffè a temperatura adeguata; Una volta fatto il primo caffè non è necessario attendere per erogare il secondo, con un po' di fantasia e riempendo all'orlo il serbatoio si riescono a fare anche tre ristretti, poi Bisogna riempire e attendere nuovamente. Con la presa USB Invece viene solo erogato il caffè, l'acqua non viene riscaldata e dunque va messa già calda. io uso questa modalità in spiaggia con un Battery Pack mi porto dietro una piccola bottiglietta di alluminio nera e vi assicuro che in un istante ho il caffè caldo. Un'altra cosa che faccio è mettere una tazza di ferro con l'acqua dentro di fronte alla bocchetta del webasto in inverno, Così la mattina è bella calda e la utilizzo per riempire il serbatoio e non devo attendere per i primi caffè
In risposta al messaggio di balilla del 27/03/2025 alle 15:20:18Secondo me quella tipologia è meno adatta per l'uso in camper o veicolo perché comunque nel momento in cui la batteria si scarica Non può essere utilizzata per lungo tempo e la funzionalità della batteria non è così rilevante detto che nei nostri mezzi ne disponiamo abbondantemente. Inoltre la batteria è soggetta ad usura, la trovo più adatta per un uso tipo picnic ecc
la mia funziona a batteria con ricarica usb e e il caffè si può da acqua fredda
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45