In risposta al messaggio di poesiadAmore del 20/10/2017 alle 17:06:15Ho fatto la prova adesso. Hai perso un caffe
Oggi inserendo un indirizzo email per lavoro ho chiesto conferma se dovessi inserire con caratteri maiuscoli o minuscoli visto che era stato trascritto in maiuscolo. La risposta del signore è stata: minuscolo ma tanto noncambia. Io sostenevo che non era uguale inserire nell'indirizzo di posta elettronica i caratteri maiuscoli o minuscoli lui invece insisteva nel dire che era lo stesso, che solo la pass cambia. Lui voleva scommettere un caffè, io non scommetto mai, tantomeno con gli sconosciuti ma son curiosa lo stesso di sapere chi ha ragione. Secondo voi?
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 20/10/2017 alle 17:06:15la risposta non è così banale, dipende.
Oggi inserendo un indirizzo email per lavoro ho chiesto conferma se dovessi inserire con caratteri maiuscoli o minuscoli visto che era stato trascritto in maiuscolo. La risposta del signore è stata: minuscolo ma tanto noncambia. Io sostenevo che non era uguale inserire nell'indirizzo di posta elettronica i caratteri maiuscoli o minuscoli lui invece insisteva nel dire che era lo stesso, che solo la pass cambia. Lui voleva scommettere un caffè, io non scommetto mai, tantomeno con gli sconosciuti ma son curiosa lo stesso di sapere chi ha ragione. Secondo voi?
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 20/10/2017 alle 17:06:15La netiquette del web vuole vada scritto in minuscolo... nei fatti non cambia nulla. Paga!
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 20/10/2017 alle 17:06:15Ha perso il caffè :)
https://tools.ietf.org/rfc/rfc5...
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 20/10/2017 alle 17:06:15Mai prendere un caffè con uno sconosciuto, tantomeno accettare caramelle.
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 20/10/2017 alle 17:06:15Ha ragione lui !
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 25/10/2017 alle 09:49:28indifferente...
Ebbene si maledetto Carter, hai vinto anche stavolta Però oggi mi ha richiamata incolpandomi di aver pasticciato con gli indirizzi quando è stato lui a fornirmeli e lamentandosi che l'assistenza non risponde quando èstato lui a non assicurarsi di aver fatto l'invio correttamente. Infatti durante la telefonata ha reinviato una mail di richiesta di supporto informatico e gli hanno risposto immediatamente. Giuro che stavo perdendo la pazienza e ce ne vuole perchè io la perda al lavoro! Grazie delle risposte, non sapevo anzi ero superconvinta che non si dovesse inserire maiuscolo o minuscolo indifferentemente. Vi chiedo ora un'altra cosa: chi ha l'indirizzo con maiuscole e minuscole tipo : MioIndirizzoEmail@... va rispettato maiuscolo o minuscolo o è indifferente anche in questo caso?
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 25/10/2017 alle 09:49:28nooooooo una citazione da Nick Carter!! con SuperGulp! poi mi piaceva da matti in TV quando ero bambino
Ebbene si maledetto Carter, hai vinto anche stavolta Però oggi mi ha richiamata incolpandomi di aver pasticciato con gli indirizzi quando è stato lui a fornirmeli e lamentandosi che l'assistenza non risponde quando èstato lui a non assicurarsi di aver fatto l'invio correttamente. Infatti durante la telefonata ha reinviato una mail di richiesta di supporto informatico e gli hanno risposto immediatamente. Giuro che stavo perdendo la pazienza e ce ne vuole perchè io la perda al lavoro! Grazie delle risposte, non sapevo anzi ero superconvinta che non si dovesse inserire maiuscolo o minuscolo indifferentemente. Vi chiedo ora un'altra cosa: chi ha l'indirizzo con maiuscole e minuscole tipo : MioIndirizzoEmail@... va rispettato maiuscolo o minuscolo o è indifferente anche in questo caso?
In risposta al messaggio di Tequi del 25/10/2017 alle 10:26:26No ma dai, stai scherzando? è sempre stato così? rimango basita
indifferente...
In risposta al messaggio di RobVision del 25/10/2017 alle 10:35:25Mio caro, mi piacciono le citazioni
nooooooo una citazione da Nick Carter!! con SuperGulp! poi mi piaceva da matti in TV quando ero bambino
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 25/10/2017 alle 10:43:54E' da sempre così, almeno da quando sono stati definiti ed accettati gli standard.
No ma dai, stai scherzando? è sempre stato così? rimango basita ma allora quando si crea l'indirizzo mail che è già esistente, mettere una maiuscola non serve, bisogna modificarlo del tutto?? Confesso che non ho fatto nessuna prova mi sono affidata a quello che mi avete detto ma ora voglio proprio provare, mi sembra impossibile
In risposta al messaggio di nanonet del 25/10/2017 alle 12:31:57Dai su.
Confermo anch'io, per lavoro devo pasticciare con email a non finire, e gente che te le comunica scritte tutte in maiuscolo o miste, scritte tutto in maiuscolo anche su moduli compilati a mano... insomma.. di ogni. Allafine della fiera maiuscolo o minuscolo è la stessa cosa, se vuoi crearti un indirizzo email che esiste già (magari qualcuno ti ha fregato il tuo stesso nickname), non è sufficiente piazzare qualche maiuscola, devi per forza sostituire/togliere/aggiungere qualche carattere... no maiuscole. D'altro canto, anche telefonicamente ci si deve comunicare qualche email, se a voce stiamo lì anche a diversificare per maiuscole e minuscole... diventa una tortura Ma se ci pensi, alla fine è giusto così (come ha precisato Giovanni), immaginati solo la difficoltà di rispettare la corretta digitazione, uno del mestiere forse può anche starci attento (ma arriva la volta che sbagli), ma occorre mettere in conto i milioni di imbranati che già faticano a capire la differenza del trattino basso _ e trattino medio -. Se a questo ci aggiungi la necessità di differenziare maiuscole e minuscole, diventa un bel problema... Con simpatia