http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/04/2019 alle 14:50:06auguri, l'importante che non prendi la pensione per un lavoro
E dopo 44 anni di Azienda Sanitaria, 2 anni di militare ... ... tra 90 giorni ... camper, barca e sport (quelli che ancora mi posso permettere) Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di morodirho del 29/04/2019 alle 15:22:49Ciao,
auguri, l'importante che non prendi la pensione per un lavoro
In risposta al messaggio di morodirho del 29/04/2019 alle 15:22:49Sto già cercando la guida Michelin dei cantieri aperti !!
auguri, l'importante che non prendi la pensione per un lavoro
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/04/2019 alle 17:30:06Non ti illudere più di tanto... ti scaricheranno addosso tutte le incombenze possibili e immaginabili con la frasetta... "tanto che hai da fare"... sei in pensione...
Sto già cercando la guida Michelin dei cantieri aperti !! Daniele
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 29/04/2019 alle 18:56:26...proprio così ...babbo fallo te che non hai nulla da fare...e dopo pochi mesi ti trovi a lavorare più di prima senza paga...
Non ti illudere più di tanto... ti scaricheranno addosso tutte le incombenze possibili e immaginabili con la frasetta... tanto che hai da fare... sei in pensione...
In risposta al messaggio di oigroig del 01/05/2019 alle 07:43:17è una questione di mentalità e anche dello stato di salute ,se si ha la fortuna di stare bene ,quando in pensione si apre un mondo tutto da scoprire ,oserei dire una seconda vita ...in meglio ovviamente!
BUONGIORNO A TUTTI: anno dopo anno anche x me e arrivata la data 04/11/2020 fine rapporto di lavoro non e domani ma ormai ci siamo quasi. sicuramente e' un traguardo, pero al tempo stesso finiscono tutti quei meccanismiquotidiani, tragitto x andare a lavoro rapporto con i colleghi con relativi scambi opinioni e interscambio di esperienze e altro. certamente poi dopo quella data non sara' piu' come prima, ho visto 4 colleghi uscire e ho visto come sono andate le cose certamente non si vive x lavorare, pero' la routine quotidiana creatasi in oltre 41anni di lavoro con tutti i suoi alti e bassi viene a mancare saluti a tutti GIORGIO
In risposta al messaggio di ecostar del 01/05/2019 alle 15:09:28Mario goditi la pensione tu che puoi ...per come va questo paese le nuove generazioni rischiano realmente di non averla più , pensa ai lavori usuranti a turnazione in fonderia ,sfido che sentano la nostalgia del lavoro una volta in pensione sempre che ci arrivano e non schiattano prima , se potrebbero andrebbero anche a 40 anni in pensione senza rimpianti... non tutti possono svolgere un lavoro appagante per potare a casa la pagnotta ... , quindi chi ha la fortuna di essere in pensione se la goda come meritato premio di una vita di lavoro!
dopo i 60 di anagrafe è l'ultima possibilità ma per giudicarla bisogna viverla e spesso troppo spesso bisogna conviverla con vari acciacchi e varie problematiche fisiche , mi aggrego a chi rimpiange la solita routine quotidiana lavorativa mario
In risposta al messaggio di a.daniele del 01/05/2019 alle 19:15:40Praticamente facciamo lo stesso lavoro dopo il medesimo iter (anche se io nel settore alimentazione/ristorazione)...
Nel mio ente seguo la parte informatica sanitaria. Prima come sviluppatore/analista, poi con la politica di dare tutto all'esterno applicativi compresi, a parte la gestione di alcuni miei programmi ancora in uso, sono diventatol'interfaccia tra ente ed istituzioni per quanto riguarda il debito informativo. Il mio lavoro mi è sempre piaciuto anche perchè per me sviluppare è come creare. Solo che dal giorno che ho presentato la conferma a lasciare il lavoro per raggiunti limiti di età qualcosa è cambiato: non mi reco più al lavoro con lo stesso stimolo. Quindi ben venga il 1° di agosto! Grazie a tutti per i consigli e gli auguri ! Daniele
In risposta al messaggio di faraklo del 02/05/2019 alle 23:42:17Infatti io sono in pensione da 10 mesi dei quali 2 trascorsi a casa gli altri in camper siamo tornati ieri x pratiche burocratiche ma il 1 giugno ripartiamo x un altro giro di 2 mesi,,,,,,,, x il sottoscritto va bene cosi,non sono d"accordo con quelli che dicono "lavoro più di prima" le cose basta non volerle,come scrivi tu la vita è breve godiamocela.Qualche giorno fa l"azienda dove lavoravo mi fece la proposta di consulente,gli risposi sono in Andalusia non mi interessa grazie mille.
AUGURI Anch'io in pensione da poco,il lavoro non mi manca,ricordiamoci che si vive una volta sola. Facciamo o cerchiamo di fare ciò che non abbiamo potuto quando si lavorava. Facciamolo e basta,Ci rimane poco,speriamo solo nella salute(sgartt sgratt) Ciao Giuseppe