https://www.reddit.com/r/Idiots...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/01/2022 alle 16:34:35Imbarazzante...(sembra un fotomontaggio)
Vi siete gia' trovati in una situazione simile ? ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2022 alle 19:32:53Ma quello mica ha fatto un'inversione a U su strada stretta.
Questo è quanto ha vissuto un mio carissimo amico in Francia. Dura poco, circa due minuti. Sulla strada, dopo il passaggio, si vedono i pezzi persi dal carico. La ripresa è avvenuta con la dash cam anteriore del suocamper. Bella avventura! Su quella stessa strada ci sono passato l'anno dopo seguendo il suo itinerario, strapiombo con strada scavata nella roccia a metà altezza. Giovanni
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/01/2022 alle 20:27:18No ma ha fatto tutta retro marcia
Ma quello mica ha fatto un'inversione a U su strada stretta.
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2022 alle 22:53:05In spagna io col camper ho fatto alcuni km in retromarcia su una strada non molto larga con due muri sui lati aiutato da due spagnoli.
No ma ha fatto tutta retro marcia .Provare a farla con uno che ti spinge ti pressa da vicino e guardando solo nei due specchietti laterali a differenza della auto dove puoi guardare attraverso il lunotto posteriore ...E con un camper che ha uno sbalzo posteriore molto pronunciato.
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2022 alle 22:53:05
No ma ha fatto tutta retro marcia .Provare a farla con uno che ti spinge ti pressa da vicino e guardando solo nei due specchietti laterali a differenza della auto dove puoi guardare attraverso il lunotto posteriore ...E con un camper che ha uno sbalzo posteriore molto pronunciato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/01/2022 alle 19:32:53Solo per dovere di cronaca, quello non è un trasporto eccezionale ma un semplice trasporto detto "legale"
Questo è quanto ha vissuto un mio carissimo amico in Francia. Dura poco, circa due minuti. Sulla strada, dopo il passaggio, si vedono i pezzi persi dal carico. La ripresa è avvenuta con la dash cam anteriore del suocamper. Bella avventura! Su quella stessa strada ci sono passato l'anno dopo seguendo il suo itinerario, strapiombo con strada scavata nella roccia a metà altezza. Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2022 alle 22:53:05E tu prova a farla con un autotreni da 18 metri in discesa su una strada di Genova, per fortuna dritta, con macchi e a destra e sinistra non più di 50 cm per parte e con la patente del rimorchio appena presa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2022 alle 08:39:56
Solo per dovere di cronaca, quello non è un trasporto eccezionale ma un semplice trasporto detto legale Quello che si vede sulla strada, non è materiale perso, ma semplice corteccia che si stacca a causa dello sfregamento dei tronchi
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/01/2022 alle 12:20:42Sì, concordo che non sia un veicolo normale ma speciale, come lo è una bisarca, ma non si tratta di trasporto eccezionale
Hai scritto: Solo per dovere di cronaca, quello non è un trasporto eccezionale ma un semplice trasporto detto legale Quello che si vede sulla strada, non è materiale perso, ma semplice corteccia che si stacca a causa dellosfregamento dei tronchi Chiedo scusa se non sono stato preciso; per me un veicolo del genere, il cui carrello posteriore (il blocco di ruote posteriori) è trascinato dal carico e comandato da una serie di collegamenti volanti e non ancorato stabilmente alla motrice, non è un veicolo normale. Che poi sia trasporto eccezionale o solo legale questo non lo so. So solo che quelle decine di chilometri, inframezzate da diversi punti come quello nelle immagini, sono vietati ai mezzi superiori a 35 qli (tratto percorso da me l'anno successivo) e non mi ricordo di aver visto limiti di altezza. Chiedo anche scusa per l'imprecisione sul materiale perso: ovviamente, se avesse perso del materiale avrebbe perso uno o più tronchi; solo per semplificare ho parlato di materiale perso e, sempre ovviamente, a causa dell'eccessiva altezza del carico che incocciava sul tetto della strada. Giovanni
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/01/2022 alle 16:34:35L'ho visto fare in una trasmisione tv . Ha fatto inversione stando sopra un pianale di un tir.Non ne conosco le dimensioni, ma al traverso le ruote erano proprio al limite.
Vi siete gia' trovati in una situazione simile ? ...
http://dagostinelli3.wix.com/da...