In risposta al messaggio di Marco Bonino del 21/05/2023 alle 18:12:04Chi sarebbe il Portolano? Comunque se sono agricampeggi soste conosciute dovrebbero già stare sulla app di COL o le altre conosciute e la app ti dice le distanze tra loro li metti nei preferiti e li riprendi in viaggio.. Puoi usare pure google maps e o li salvi come preferiti o metti l'indirizzo. Fare una mappa come dici tu non credo si possa fare agevolmente ma già lo fanno le app vedi Caramaps e Park4night.
Ciao a tutti, fra una decina di giorni andrò, salvo imprevisti, nel Salento. Ho acquistato una mappa della Puglia e fotocopiato le località della costa.. Sulle fotocopie ho evidenziato in sequenza le aree attrezzate,punti sosta campeggi ACSI ecc. che più mi ispiravano secondo le indicazioni del Portolano, agricampeggi e i tanti diari di viaggio pubblicati in modo che durante il percorso posso scegliere quelle più adatte o che più mi ispirano al momento. é un vecchio modo di lavorare da vecchietto come sono. Esiste la possibilità di inserire questi dati su di una mappa tipo Google Maps in modo da averli sul tablet ed avere ad esempio la esatta georeferenziazione o conoscere a che distanza sono tra i punti individuati ? grazie infinite Marco
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 21/05/2023 alle 18:12:04Ciao
Ciao a tutti, fra una decina di giorni andrò, salvo imprevisti, nel Salento. Ho acquistato una mappa della Puglia e fotocopiato le località della costa.. Sulle fotocopie ho evidenziato in sequenza le aree attrezzate,punti sosta campeggi ACSI ecc. che più mi ispiravano secondo le indicazioni del Portolano, agricampeggi e i tanti diari di viaggio pubblicati in modo che durante il percorso posso scegliere quelle più adatte o che più mi ispirano al momento. é un vecchio modo di lavorare da vecchietto come sono. Esiste la possibilità di inserire questi dati su di una mappa tipo Google Maps in modo da averli sul tablet ed avere ad esempio la esatta georeferenziazione o conoscere a che distanza sono tra i punti individuati ? grazie infinite Marco
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 21/05/2023 alle 18:12:04Il Portolano!
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 26/05/2023 alle 21:26:09
perfetto Giovanni, è appunto quello che cercavo, una mappa con segnate le località che ti interessano e che quindi puoi fare una scrematura a monte. scegliendo quelle che sembrano le migliori. il programma che hai fatto di cui avevo già sentito parlare tempo fa è molto interessante, è scaricabile / in vendita ? grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/05/2023 alle 22:15:17Grazie Giovanni,
No, il programma è privato e non è distribuibile. Ora sono fuori ma se mi dici l'esatto punto iniziale e finale ti posso passare la lista, quando rientrerò. Giovanni
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 27/05/2023 alle 21:22:56
Grazie Giovanni, farò a costa da Santa Margherita di Savoia in giù e poi farò la parte jonica sino a Taranto grazie mail marco.to.2010@gmail.com
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/05/2023 alle 08:38:00Ciao Giovanni
Il sito Park4night è uno dei meno affidabili, almeno per l'Italia e la Francia; qui sotto la tabella comparativa fra i più noti siti. Park4night è abbastanza affidabile nei centri abitati medio grandi mentre presentaun numero significativo di punti sosta relativi ai piccoli spiazzi lungo le strade dove non si fermerebbe nessuno neanche per pranzare. Per la Puglia abbiamo rilevato, con una distanza di 250 metri dal mare, 177 possibilità di sosta (Aree attrezzate, Parcheggi con camper e parcheggi auto senza divieti); non so come si possano inserire su Google Maps perché non ci siamo mai interessati a questo navigatore. Giovanni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/05/2023 alle 10:51:54
Ciao Giovanni Fonte di questa analisi ? Anche io ho utilizzo l' app di Col e confermo la validità delle info inserite , ma se cerchi un p.s al volo anche con pochi fronzoli Park la trovo più completa. Utilizzandole entrambe ci si arrangia sempre.