CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

McDonald’s rivela 17 ingredienti patatine fritte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 25/01/2015 alle: 10:17:03
Dopo anni di richieste, la McDonald’s ha rivelato i 17 ingredienti delle patatine fritte vendute in tutto il mondo.

http://youtu.be/x6RBtx4JU3c

TBHQ Pirofosfato Dimetilpolisiloxene E io pensavo che patate fritte si fa di patate [:0] Buon Appetito Adesso ho capito il risultato di questo "esperimento": le patatine che non muoiono mai:

http://youtu.be/8uHxRwQqWFo

Modificato da Blu Sky il 25/01/2015 alle 10:19:08
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 25/01/2015 alle: 10:33:18
Noi chiediamo solo sapori forti e di spendere poco, quindi perdiamo il diritto di lamentarci. Proprio ieri ho comprato al mercato delle orrende (a vedersi) "mele Francesca", tutte bozzoli e qualcuna anche con un... inquilino.[:D] E' stata una prova che mi è costata pochissimo. Quello però è il sapore della mela, non mi ricordavo sapori così buoni dall'età dell'adolescenza quando mangiavamo le mele direttamente colte sull'albero (raramente il contadino ne era al corrente [:D] ) . Hai voglia a strusciarle sulla stoffa, lucide non diventano di sicuro... magari dipende dal fatto che non hanno subito aggiunta di cera lucida sulla buccia? Insomma, le mele vere le strusci e rimangono opache ma tu vuoi solo mele che si lucidano strusciandole? Allora non ti lamentare della cera aggiunta e del prezzo più alto perché la cera ha un costo. Marco.

Modificato da Emme48 il 25/01/2015 alle 10:41:29
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/01/2015 alle: 10:49:14
Proprio il giorno della sua inaugurazione tanti anni fa, spinto dalla curiosità, ho consumato il classico panino + le patate fritte. Mai mangiato una porcheria simile prima d'ora - nemmeno a militare [:I], sembrava tutto finto [xx(], ho messo una croce sopra Mcdonald e non ci sono mai più andato. www.ilgiornale.it/news/economia... GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 10:57:09
Se milioni di persone s'ingrassano con questa spazzatura, ci sarà pure un motivo, o no? [8)] [:(]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/01/2015 alle: 11:54:22
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/01/2015  10:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il motivo[?][?][?][?],in Italia ,basta che sia americano e si portano a casa anch aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 27/01/2015 alle: 05:37:07
noi coltiviamo tutto, e mai e poi mai mangerei da mcdonalds, vera schifezza. jack russel
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:37:52
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/01/2015  10:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me dopo diversi anni è ricapitato di recente, grazie a un momento di stupidità camperistica (meglio non raccontare i dettagli), di tornare al MC, in Francia. Nel mio immaginario potevo pensare che fossero alimenti sicuramente velenosi dal punto di vista della salute, ma tutto sommato forzatamente gradevoli al palato; invece il risultato che non ho trovato nemmeno quella gradevolezza artificiosa e magari discutibile. Inoltre secondo me non costa nemmeno poi così poco; secondo me quelli che si fidelizzano al MC e affini sviluppano una sorta di assuefazione per quei gusti dolciastri e in un certo senso non ne fanno più a meno. Ecco, volendo la curiosità è perché piace. Anche al mio bimbo, che MAI aveva mangiato quella roba, non è piaciuto per nulla. E dire che a me un buon hamburger non dispiace per nulla. Ma quelli di MacBun qui a Torino ... http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:50:10
Evito anch'io tal tipo di "ristorazione" però, per dover di cronaca bisogna ricordare che la carne di tal multinazionale viene macellata dal gruppo Italiano della Cremonini, leader nel settore, e che fornisce mezza Italia. nei fast-Costruiamo la nostra qualità giorno per giorno” è il nuovo slogan pubblicitario scelto da McDonald’s per esaltare la qualità degli hamburger e dei prodotti in vendita food. id="red"> Per capire meglio siamo andati sul sito della società dove si dice che la carne bovina viene macellata negli stabilimenti del gruppo Cremonini (un’azienda leader del settore), che gli animali sono tutti italiani e che la carne è ottenuta da muscolo intero, disossato a mano e poi macinato. In una nota si spiega che si tratta degli stessi animali utilizzati per rifornire macellerie e supermercati e che l’azienda “effettua 35 mila controlli l’anno presso i fornitori… applicando rigidi standard di igiene e sicurezza”. Probabilmente è tutto vero id="red">

Modificato da Geogalle il 27/01/2015 alle 09:52:48
elCetti
elCetti
-
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:55:50
Quando avete tempo guardatevi il film/documentario SUPER SIZE ME. [:D]Noi a volte, in viaggio, usiamo ail mc donald solo per andare al bagno... Ciao a tutti...Sandro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:57:03
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/01/2015  09:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me bisogna ben distinguere il perché è cibo che fa male. Questo non fa male perché in qualche maniera tralasciato o non controllato o privo di sicurezza alimentare, ma per l'idea stessa di alimento. Per capirsi anche buona parte delle brioche al bar fanno molto male, ma non per questo non rispondono agli standard di sicurezza alimentare. Non bisogna confondere i due livelli. Oltretutto, di tutto quanto offerto dal MC, credo che la carne di per se sia il meno peggio, mi spaventano assai di più il pane pessimo e sopratutto le salse e condimenti. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/01/2015 alle: 11:39:02
Anche noi mesi fa tornando a casa da una giornata infame, con tanta pioggia e in mostruoso ritardo per la cena, facemmo tappa al MC. Io con la scusa di far la guardia al camper non scesi neppure e quando il resto della famiglia tornò a bordo, l'unica cosa di cui erano soddisfatti i pargoli, era il giochino-gadget con cui li attirano. Il più piccolo dopo il primo morso si è rifiutato di andare oltre e nemmeno le patatine le hanno finite. Mi son detta che è una fortuna aver potuto abituarli al "gusto" per le cose buone e sane. elena
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/01/2015 alle: 14:47:21
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/01/2015  11:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E magari al Venerdì cuciniamo il pesce dell'alto Adriatico ai pargoli. Con concentrazioni tali di mercurio (scarichi di Marghera, Ravenna ecc) da far rizzare i capelli[:0] E conservati sotto ammoniaca. (Non ti posto i link) Fidati di noi "costieri" Venessian-Chioggioti[:D] O le coscette di pollo (ormai coscione) degli allevamenti dove sui nastri di alimentazione corre...[xx(]. Vabbè. Comunque sappi che la carne dei famosi tortellini R...è la stessa dei Cremonini, cioè Mc.D. ... e non porto lenti colorate[8D][:D][:D] Un caro saluto. Roberto P.s E lascia stare anche le vongole, son così grosse perché raccolte nella parte di laguna a ridosso dei vecchi stabilimenti chimici. (fosforo). Tutto semiabusivo, altro che Doc e Doc, etichette comprese. Si rende prima l'anima a Dio con mezzo Kg di queste che con una polpetta MD[^]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/01/2015 alle: 15:09:41
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/01/2015  14:47:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Pure Paolo Conte col suo napoletano-astigiano [:o)] ce fa merito in una delle sue canzoni dialettali... "siamo magiatori di pesce, ne facimmo na passione...

https://www.youtube.com/watch?v...

e ti dirò che a causa di questa passione il pesce del medio-alto Adriatico, anche se freschissimo, proprio non riesco a mangiarlo... per via di un gusto di fondale melmoso che avverto sempre. [:(] Le vongole di allevamento oramai sono quasi tutte di origine asiatica, più grosse e carnose delle nostre, le cosiddette "veraci" [;)][:p], ma dal sapore decisamente più scialbo e scadente. Poi sono d'accordo con Dani, perchè ci sarà pure un motivo se per fare un hamburgher o delle semplici patatine fritte, ci vogliono una VENTINA di "zozzerie" aggiunte, anche se il tutto è igienicamente corretto e il rispetto delle norme è rispettato. [;)][:(]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/01/2015 alle: 15:23:47
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/01/2015  14:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono cattolica e quindi il pesce non lo cuciniamo necessariamente il venerdì [:o)][:D][8D], di solito il giovedì e non tanto di frequente[:(]. Abbiamo la fortuna di vivere in una zona agricola e la carne riusciamo a reperirla da parenti e amici così come le uova. Abbiamo alcuni piccoli caseifici sul territorio che lavorano con onestà e un mulino a pietra dove ci riforniamo di ottime farine derivate da piccole produzioni locali. Ora tu mi dirai che tanto l'acqua e l'aria ecc,ecc..va bene, abbiamo ridotto il mondo ad una schifez*a, cerchiamo solo di non ingrassare ulteriormente chi ne fa scempio ma premiamo chi ne ha cura. elena

Modificato da montanara il 27/01/2015 alle 15:26:20
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/01/2015 alle: 16:01:44
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/01/2015  15:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo. Ti rubo 30 secondi. Mio figlio ha operato per un anno alla M.D di Mestre. Era esasperato dai controlli a sorpresa degli ispettori. Ma proprio a sorpresa, non come da noi "avvisati"[8D] Due tre a settimana. Ogni 60-65 minuti avevano l'obbligo (al suono di un segnale) di igienizzare le mani. Poi sulla qualità dei cibi possiamo discutere ore. So che a quel tempo le carni giungevano dall'Irlanda, ora sono Italiche Il fatto buffo è che Il suo amico Claudio addetto alle cucine del gruppo Grand Hotel C...sul Canal Grande, a Venezia (alcune sono a livello Acqua) ha il suo bel da fare all'apertura mattutina per far sloggiar alcuni roditori[:o)]
id="left">
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:21:28
Magari le materie prime di per se sono pure passabili, ma sicuramente le tecniche di conservazione influiscono un bel po' sulla qualità (sapore pessimo) e sulla salubrità del cibo da fast food. Col nostro nano siamo arrivati all'accordo di max una volta al mese (e spesso si scorda[:o)]), giusto perché ce n'è uno al nostro parco più vicino e a volte trova gli amici. Ormai è grandino e non è più interessato all'happy meal con ciofeghina tossica made in china[;)] Ma vuoi mettere un pezzo di pizza? Gianluca & C.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 27/01/2015 alle: 19:34:09
Mangiare questi cibi saltuariamente nuoce alla salute meno che zero. Con questo non li incenso, non cerco quella roba ma se capita posso anche mangiarla, l'importante è che non diventi un'abitudine. Si mangiano tante cose peggiori credendole migliori... le uniche verdure che conosco biologiche sono quelle che coltivo per me, quelle di qualsiasi negozio o bancarella sono potenzialmente più velenose delle patatine in questione perchè so benissimo cosa viene usato per farle crescere belle alla vista come le cerca la gente...eppure quando capita le acquisto anche io... Se volessimo vivere cibandoci di cose genuine rischieremo di morire prima di fame che dopo di malattia... mi preoccupa di più che mi facciano mangiare un carciofo cresciuto ad ormoni piuttosto che un pacchetto di patatine del Mac... [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/01/2015 alle: 20:01:22
arti colo su youtube non mi pare sufficiente , altre fonti ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:35:50
Ciao a tutti[:)] noi qlc volta ci "mangiamo" in particolare quando fuori Italia e soprattutto non me ne pento Ognuno ha i propri legittimi gusti basta solo essere consapevoli e più che altro MAI ECCEDERE Per lavoro (refrigerazione industriale) ho frequentato celle di stoccaggio cucine di ristoranti celle di stagionatura e senza avere il "verbo" in tasca tra tutti i mali scelgo quello con cui morire Nel mio orto non uso diserbo ne concime chimico solo mxxxa di animale ed a fronte di piantagioni in quantità industriale quello che raccolgo e "miseria" e questo per significare che in tutte le attività che DEBBONO profitto nn si bada alla salute Ogni tanto in tv mostrano magazzini con merce scaduta avariata ecc ecc e Voi credete che finisc a tutta al McD[?][?] E le mozzarelle che diventavano blu[?] Mangiatevi un "big mxc" qlc volta ed "ammalatevi"[:D][:0]con serenità che forse almeno sarà più pulito che in altri posti(quoto Geogalle) ps: in Irlanda sui carrettini per strada ti incartavano "fisch and chips " sulla carta del quotidiano[:(!][:0] saluti roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:49:33
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 27/01/2015  21:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma difatti io non contesto affatto la corretta rispondenza alle norme dei mc ! Secondo me il discorso è tutt' altro. Primo la la qualità dal punto di vista alimentare, il tipo di grassi, il tipo di carboidrati, gli olii. Ma a me ancora desta sospetto che il MC piace a chi lo frequenta; ma non prendete questa affermazione come quella del messieur lapalisse, perché a mio avviso vale il principio inverso. Mangiare quei cibi te ne fa sentire al mancanza, ti assuefa, mentre se non li mangi mai ti fanno ******. Lasciando stare le verdure dell'orto, l'Italia e comunque l'europa ha una bella tradizione di street food, forse dovremmo approfittarne di più. Ovvio, molto di quel cibo comunque è insano. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:53:28
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 27/01/2015  21:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>al di la del fatto che saltuariamente mangiare li non può uccidere [:D], il problema più grosso è che non è gradevole al palato...forse siamo abituati troppo bene ma a livello di sapore mi garba molto di più un bel panino con la "mortazza" preparato con le mie manine [:D] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link