In risposta al messaggio di michele16 del 17/04/2019 alle 22:39:44Al prossimo mal di gola
Salve ragazzi,questa mattina sono andato dal medico perchè avevo la gola e le gengive infiammate e dopo aver diagnosticato una bella irritazione,mi prescrive una cura di 2 pastiglie al giorno per un totale di 4 giorni.Mireco in farmacia e prendo le pastiglie pagando il tiket di 34 cent.Arrivato a casa,apro la scatolina e all'interno trovo 30 pastiglie quindi mi sono chiesto a chi le dò le altre 22 ? michele16
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2019 alle 22:47:54
Al prossimo mal di gola
In risposta al messaggio di francarmen del 18/04/2019 alle 08:34:31un po come le gocce per le otiti....il flaconcino costa una decina di euro ma e impossibile sfruttare del tutto...visto che dopo l'apertura scade dopo 1 mese !!
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2019 alle 12:57:22Aggiungerei che essendo una medicina cronica più di 2 scatole per volta non possono prescrivere.
poi c’è il rovescio della medaglia, prendo da 30 anni le pasticche per la pressione una scatola ne contiene 28 ma il mese è di 30-31 giorni...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2019 alle 12:57:22Aggiungerei che essendo una medicina cronica più di 2 scatole per volta non possono prescrivere.
poi c’è il rovescio della medaglia, prendo da 30 anni le pasticche per la pressione una scatola ne contiene 28 ma il mese è di 30-31 giorni...
In risposta al messaggio di michele16 del 17/04/2019 alle 22:39:44Scusa fammi capire ti stai lamentando di aver pagato solo 34 cent 30 pastiglie per infiammazione?
Salve ragazzi,questa mattina sono andato dal medico perchè avevo la gola e le gengive infiammate e dopo aver diagnosticato una bella irritazione,mi prescrive una cura di 2 pastiglie al giorno per un totale di 4 giorni.Mireco in farmacia e prendo le pastiglie pagando il tiket di 34 cent.Arrivato a casa,apro la scatolina e all'interno trovo 30 pastiglie quindi mi sono chiesto a chi le dò le altre 22 ? michele16
In risposta al messaggio di michele16 del 17/04/2019 alle 22:39:44Ciao, ti dico come faccio io.
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 18/04/2019 alle 15:43:00Basterebbe prescriverne 6 e lo spreco sarebbe minimo. Da dire anche che se a quel punto la terapia non ha funzionato è probabile che vada cambiata.
Scusa fammi capire ti stai lamentando di aver pagato solo 34 cent 30 pastiglie per infiammazione? Se avessi ricevuto solo le 4 pastiglie saresti stato più contento? Se l'infiammazione dovesse ripresentarsi dovresti tornaredal medico a farti prescrivere altre pastiglie o quantomeno dovresti chiamarlo disturbando nuovamente lui, perdendo tempo tu quindi guardiamo la cosa da un punto di vista pratico. Più che di spreco parlerei di ottimizzazione, sempre che il paziente conservi con cura il farmaco.
In risposta al messaggio di anasta del 18/04/2019 alle 18:08:00Complimenti a chi ha centrato il contenuto del mio messaggio,ora mi spiego meglio: il ministero della sanità,ha sborsato per me una cifra x ed io solamente una piccolissima parte,usufruendo del prodotto in piccola quantità.Ogni anno mia moglie fà il ripulisti della cassetta dei miracoli e guardando i prezzi sulle confezioni dei medicinali,mediamente buttiamo un centinaio di euro in farmaci scaduti o non più utili.Si può anche dire che tanto li ha passati la mutua, ma mi risulta che la mutua la sponsorizziamo tutti noi. Il fatto che le rimanenze dei farmaci si possono portare al medico,non lo sapevo e non ho mai visto nessun volantino che lo annunciasse e mi sembra un'ottima idea,la prossima volta vado dal medico,gli porto i medicinali inutilizzati e sento cosa dice.Grazie per il consiglio
Basterebbe prescriverne 6 e lo spreco sarebbe minimo. Da dire anche che se a quel punto la terapia non ha funzionato è probabile che vada cambiata. Quando andai in India 1 persona del gruppo ebbe la febbre. Andammo dal medicoche gli fece la prescrizione e poi in farmacia dove ci diedero il numero di pasticche dovuto, prendendole da una confezione che andavano consumando. Zero spreco all'origine. Andrea
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 19/04/2019 alle 10:10:07Ciao, la nostra dottoressa, non so come fa, ma accetta ben volentieri i farmaci, una volta ne ha dato uno anche a me per non farmelo prendere a carico del SSN.
Le medicine integre ed inutilizzate noi le portiamo alla croce rossa che fa la raccolta ormai da tanti anni. Dal medico ti devi accordare, è sempre molto delicato ricevere farmaci in ambulatorio, in caso di un controllorischi di non riuscire a spiegare a finanza o nas che quei farmaci a volte mezzi aperti li porti alla casa di riposo o li dai al paziente che sai essere in difficoltà. Secondo me gli antinfiammatori, antidolorifici, antipiretici è bene averli sempre di scorta in caso di necessità. Da noi il medico calcola quante compresse ti servono e prescrive il farmaco. Qualche compressa rimane fuori ma è inevitabile a meno che non si faccia come in India, buona idea ma la vedo dura da noi, troppe leggi troppo poca onestà. Tra l'altro le compresse che rimangono nella maggior parte dei casi le utilizzo negli anni perchè qualche acciacco c'è sempre e la data di scadenza lo permette.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/04/2019 alle 12:57:22Ovviamente e’ tutto studiato.
In risposta al messaggio di michele16 del 18/04/2019 alle 23:28:41Ci sono farmaci costosissimi e nelle confezioni troverai 2 o 3 pasticche mentre ci sono quelli a basso costo che però sotto un certo numero dovrebbero dartele gratis.
Complimenti a chi ha centrato il contenuto del mio messaggio,ora mi spiego meglio: il ministero della sanità,ha sborsato per me una cifra x ed io solamente una piccolissima parte,usufruendo del prodotto in piccola quantità.Ognianno mia moglie fà il ripulisti della cassetta dei miracoli e guardando i prezzi sulle confezioni dei medicinali,mediamente buttiamo un centinaio di euro in farmaci scaduti o non più utili.Si può anche dire che tanto li ha passati la mutua, ma mi risulta che la mutua la sponsorizziamo tutti noi. Il fatto che le rimanenze dei farmaci si possono portare al medico,non lo sapevo e non ho mai visto nessun volantino che lo annunciasse e mi sembra un'ottima idea,la prossima volta vado dal medico,gli porto i medicinali inutilizzati e sento cosa dice.Grazie per il consiglio Michele
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/04/2019 alle 16:44:24spray golamixin il migliore, quando lavoravo, per tutto il giorno passavo dal caldo al freddo, e il mal di gola era cronico.
Io vorrei sapere se quelle pillole sono efficaci (se lo sono pure come si chiamano) perche' io non ho mai trovato pillole efficaci contro il mal di gola.
In risposta al messaggio di michele16 del 18/04/2019 alle 23:28:41Vado rettro satana...risposta sia del dottore che del farmacista paura di essere accusati incolpatti di traffico di medicinali...
Complimenti a chi ha centrato il contenuto del mio messaggio,ora mi spiego meglio: il ministero della sanità,ha sborsato per me una cifra x ed io solamente una piccolissima parte,usufruendo del prodotto in piccola quantità.Ognianno mia moglie fà il ripulisti della cassetta dei miracoli e guardando i prezzi sulle confezioni dei medicinali,mediamente buttiamo un centinaio di euro in farmaci scaduti o non più utili.Si può anche dire che tanto li ha passati la mutua, ma mi risulta che la mutua la sponsorizziamo tutti noi. Il fatto che le rimanenze dei farmaci si possono portare al medico,non lo sapevo e non ho mai visto nessun volantino che lo annunciasse e mi sembra un'ottima idea,la prossima volta vado dal medico,gli porto i medicinali inutilizzati e sento cosa dice.Grazie per il consiglio Michele