https://www.laprovinciadilecco....
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/04/2021 alle 18:02:58I controlli non ci stanno male, ma le conclusioni del sindaco sono demenza allo stato puro: sulla mia mtbike ho il campanello, ci posso andare? E con la mia bici da città-touring equipaggiata anche essa di tromba, che volendo va molto molto più veloce di qualsiasi mtbike, ci posso andare?
...perchè era davvero ora : non so se avete mai avuto l'occasione di fare quella ciclabile...Velocità folli al verso di OP, OP, OP quando sfrecciano ormai ad un metro da te...facendo ovviamente il trenino. .... Dielle family
In risposta al messaggio di Antopat del 26/04/2021 alle 19:43:33Purtroppo si stanno espandendo anche sui sentieri di montagna.
Mai fatta quella ciclabile ma imbecilli e prepotenti ce ne sono purtroppo sulle ciclabili di tutto lo stivale.
In risposta al messaggio di navarre del 26/04/2021 alle 20:39:53Si può avere anche una bici, qualsiasi bici, equipaggiata con le trombe dei TIR ma se il ciclista è un incivile sempre incivile rimane. Questo è il problema, non facilmente risolvibile, peraltro.
I controlli non ci stanno male, ma le conclusioni del sindaco sono demenza allo stato puro: sulla mia mtbike ho il campanello, ci posso andare? E con la mia bici da città-touring equipaggiata anche essa di tromba, che volendo va molto molto più veloce di qualsiasi mtbike, ci posso andare?
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2021 alle 10:46:10C,i sono delle app, tipo Strava, che fanno grandi danni in questo senso. Permettono di impostare segmenti di percorsi tramite GPS e poi stilare una classifica in base ai tempi di percorrenza. Usate cum grano salis sarebbero anche utili e divertenti (puoi ad esempio vedere la differenza tra te e un professionista), ma troppi utenti ne abusano e rischiano troppo, fino a farsi del male o farlo ad altri.
Purtroppo ed a causa di un ciclista 'veloce' ho fatto tre settimane in Neurochirurgia per un trauma cranico ... e dire che mi è andata bene. Non so nemmeno come sia successo, lungo la ciclabile del Brenta, nei pressi dicasa, stavo affrontando un punto con poca visibilità e mi sono ripreso in ambulanza. Un amico mi ha poi raccontato che lui ed i suoi amici, fanatici della MTB, passano spesso in quel punto e pure velocemente perchè provano a battere il record su un giro di 15 Km. che si sono creati. Non so che dire!
In risposta al messaggio di navarre del 27/04/2021 alle 11:10:13Si strava può esser pericoloso.
C,i sono delle app, tipo Strava, che fanno grandi danni in questo senso. Permettono di impostare segmenti di percorsi tramite GPS e poi stilare una classifica in base ai tempi di percorrenza. Usate cum grano salis sarebberoanche utili e divertenti (puoi ad esempio vedere la differenza tra te e un professionista), ma troppi utenti ne abusano e rischiano troppo, fino a farsi del male o farlo ad altri.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2021 alle 13:42:14
Non è un campanello a fare la differenza. Uno può essere a piedi, in bici, in auto, col camper, in moto, ma se è un ********** (asterischi messi da me, riempiteli come volete) sempre tale rimarrà. Le ciclabili sonotra i posti più pericolosi che ho conosciuto, proprio perché si mescolano utenze troppo differenti. Personalmente vado spesso in bdc, ultimamente purtroppo più piano di quanto vorrei (scarso allenamento) ma quando vedo situazioni sospette, campanello o meno, semplicemente rallento. E' banalissimo. La bdc è un mezzo che ti rende molto più vulnerabile di una mtb, una piccola buca può farti sbalzare, per cui ci vuole il doppio dell'attenzione. Anche in MTB sui single track (sentiero nel linguaggio della MTB) bisogna avere solo un po' di cugnisiun. Anche perché tirare come pazzi vuol dire frenare e fare solchi enormi sui sentieri. Va detto che in certi posti, anche vicino a casa mia, i ragazzi hanno tracciato percorsi oramai personalizzati, con protezioni in legno nei posti più vulnerabili, ma in certi posti ci sono solchi assurdi nel terreno. Peraltro usare un mezzi non vuol dire essere incasellati. Così come da camperista non mi associo a chi fa libera in posti del menga dove da fastidio a tutto il mondo, da ciclista non condivido chi si comporta male. Ma per favore, non è una questione di campanelli, ma di cervello.
https://www.castellinotizie.it/...
In risposta al messaggio di navarre del 26/04/2021 alle 20:39:53Sindaco , demenza ?
I controlli non ci stanno male, ma le conclusioni del sindaco sono demenza allo stato puro: sulla mia mtbike ho il campanello, ci posso andare? E con la mia bici da città-touring equipaggiata anche essa di tromba, che volendo va molto molto più veloce di qualsiasi mtbike, ci posso andare?
In risposta al messaggio di penguin46 del 28/04/2021 alle 09:23:36Non conosco il posto, però in generale sarebbe il caso di non mescolare troppo i due tipi di utenza. Perché anche viaggiando di prudenza magari con i bimbi, i pedoni su una ciclabile possono costituire un pericolo. O la si fa molto larga , come quella di Sanremo, oppure non è il caso di mescolare diavolo e acqua santa. Quante volte quando vivevo in città viaggiavo e mi trovavo da un lato un padrone, dall'altro il cagnetto, e in mezzo il guinzaglio invisibile, con tutte le possibili conseguenze anche piuttosto macabre.
Per tornare al primo messaggio bisogna far presente che a Pescate la ciclabile è anche pedonabile e passa in mezzo a parchi gioco per bambini. Anch'io la percorro spesso a piedi. E' molto bella, si vede il Resegone (il montedi Promessi sposi) ed è situata lungo il lago di Garlate. Oltre a bambini e genitori è frequentata da tante persone a piedi, proprio perché offre dei bei panorami ed è dotata di panchine. in effetti con i ciclisti veloci la convivenza è difficile.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 10:01:08Hai ragione, tanta ragione!
Ciclisti personaggi più indisciplinati esistenti nel globo (ovviamente esclusi quelli di COL) Altro che multe confisca della bicicletta... Abitando nella direttrice amata dai ciclisti Toscani ogni giorno assisto a tuttele infrazioni del codice della strada, in primis il semaforo rosso. Ieri camminavo lungo strada su un punto (700 metri) dove non esiste il marciapiede, i ciclisti vogliono un metro di spazio intorno ma quando li vedevo arrivare contro di me mi passavano a cinque centimetri.
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 10:16:08Ciclabile con i motociclisti? È uno scherzo o dici davvero?
Hai ragione, tanta ragione! D'altra parte i giornali sono pieni di questi titoli: ciclista ubriaco investe autovettura. PS da quando c'è il covid vengo al lavoro in bicicletta; nella mia città hanno costruito molte ciclabili,che devo condividere con i motociclisti: purtroppo loro occupano molto più spazio di me, sono molto più veloci di me e devo lasciarli sempre passare, chiedendo loro scusa se li intralcio. Molti di questi mi ringraziano, meno male che c'è ancora un po' di gentilezza a questo mondo.
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 10:16:08l.educazione e il buon senso risolverebbero quasi tutto ma... purtroppo le percentuali sono basse.succede es da Arenzano a Varazze io come quasi tutti vado tranquillo sto attento in quanto anziani bimbi ecc ma ogni tanto arrivano i corridori e creano pericolo quasi come in auto quelli che sulle statali vorrebbero andare come in autostrada
Hai ragione, tanta ragione! D'altra parte i giornali sono pieni di questi titoli: ciclista ubriaco investe autovettura. PS da quando c'è il covid vengo al lavoro in bicicletta; nella mia città hanno costruito molte ciclabili,che devo condividere con i motociclisti: purtroppo loro occupano molto più spazio di me, sono molto più veloci di me e devo lasciarli sempre passare, chiedendo loro scusa se li intralcio. Molti di questi mi ringraziano, meno male che c'è ancora un po' di gentilezza a questo mondo.
In risposta al messaggio di navarre del 28/04/2021 alle 11:01:02Si, è proprio così. A Milano, in molte strade hanno disegnato la pista ciclabile sulla carreggiata, restringendo la corsia per i veicoli a motore. Si forma una lunga fila di auto, con la destra libera, proprio dove c'è la pista ciclabile.
Ciclabile con i motociclisti? È uno scherzo o dici davvero?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/04/2021 alle 11:12:47Io sono uno dei ciclisti odiatissimi, vestito con le tutine attillate come tanti Bugno (frase copiata da COL).
l.educazione e il buon senso risolverebbero quasi tutto ma... purtroppo le percentuali sono basse.succede es da Arenzano a Varazze io come quasi tutti vado tranquillo sto attento in quanto anziani bimbi ecc ma ogni tanto arrivano i corridori e creano pericolo quasi come in auto quelli che sulle statali vorrebbero andare come in autostrada
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 10:16:08Se vuoi ti mando qualche foto...sono i peggiori e lo confermo...