In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2021 alle 12:19:54In centro abitato i ciclisti possono pedalare accoppiati, e lo possono fare anche fuori dai centri abitati se uno dei due ha meno di 10 anni.
Se vuoi ti mando qualche foto...sono i peggiori e lo confermo... Niente contro i ciclisti che si comportano bene ovviamente non quelli di COL Ma se ci sono le ciclabili (o ciclopedonali) il ciclista non è tenuto a passaredi la? Dimmi una cosa, non hai mai visto quando esci ciclisti che passano col rosso, viaggiano accoppiati , bucano gli stop o le precedenze? P.S: era il tutù come Bugno
In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2021 alle 12:19:54La settimana scorsa mi sono beccato un fracco di insulti da un'auto perché non stavo completamente a dx. Peccato che avessero appena fatto gli scavi per la fibra in quella strada, ricoprendo il solco con una specie di orribile cemento buttato alla membro di canide dove con la bdc non sarei mai rimasto su nemmeno per 10 metri, una roba simile alle rotaie del tram (le avete provate in bici ?)
Se vuoi ti mando qualche foto...sono i peggiori e lo confermo... Niente contro i ciclisti che si comportano bene ovviamente non quelli di COL Ma se ci sono le ciclabili (o ciclopedonali) il ciclista non è tenuto a passaredi la? Dimmi una cosa, non hai mai visto quando esci ciclisti che passano col rosso, viaggiano accoppiati , bucano gli stop o le precedenze? P.S: era il tutù come Bugno
In risposta al messaggio di salito del 27/04/2021 alle 20:40:39Sono un ciclista divenuto dipendente dalle luci flash, come le chiami tu
Sindaco , demenza ? sindaco omissione atti di ufficio il veicolo bici deve essere dotato di accessori obbligati dal cds 1. Il campanello della bicicletta è obbligatorio? VERO. In base al Codice della strada per potercircolare le biciclette devono essere obbligatoriamente dotate di campanello, luci anteriori, luci e catarifrangenti posteriori, catarifrangenti sui pedali e lateralmente per fortuna molti hanno capito che è lo interrsse essere visti e montano e fanno funzionare anche di giorno degli ottimi flash sia posteriori che anteriori
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 12:56:58E te li hai mai visto gruppi di ciclisti sulle ciclabili?
In centro abitato i ciclisti possono pedalare accoppiati, e lo possono fare anche fuori dai centri abitati se uno dei due ha meno di 10 anni. I ciclisti sono obbligati a transitare sulle ciclabili, ma non sono obbligati a transitare sulle ciclopedonali. PS ero un super tifoso di Bugno, e naturalmente ho posseduto almeno un paio di completini Gatorade e Chateaux d'Ax
In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2021 alle 13:18:43Tipo i camperisti in sovrappeso che parlano male degli altri?
E te li hai mai visto gruppi di ciclisti sulle ciclabili? tutti fuori... La cosa che mi fa innervosire è sentire loro che parlano male degli altri, poi salutano e passano col rosso ...ma di cosa si parla...
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 11:59:12credo non ci siamo capiti.vado in bici da una vita e per anni l.avevo sul camion.es. che portavo ARENZANO se sei non dico coppi ma uno che appena appena hai un po di gambe NON fai il tracciato ex ferrovia ma fai AURELIA o se fai ciclabile non fai le corse.2 anni fa 2 Co...oni prima di Varazze mi sfiorano in bici e per poco cadiamo.gli dico se sorpassi suona.dice non ho il campanello e neanche le luci,(gallerie buie) secondo me non ha neanche la voce e poco cervello.
Io sono uno dei ciclisti odiatissimi, vestito con le tutine attillate come tanti Bugno (frase copiata da COL). Tra bici da corsa e bici da passeggio per recarmi al lavoro, quest'anno punto a percorrere 10 mila km, l'annoscorso ne ho percorsi quasi 9 mila, nonostante 2 mesi di lockdown, e vado in bici da corsa da oltre 35 anni. Credo di avere una certa esperienza. Tuttavia evito come la peste le strade trafficate, perchè alla pelle ci tengo, così come cerco di evitare le ciclopedonali, perchè la convivenza con i pedoni è molto difficile (pedoni che camminano in fila per due, tre, quattro, cani con guinzaglio chilometrico, gente sui pattini, con il monopattino, ecc.) Ti sembrerà strano, ma quando esco con un gruppetto di 7-8 amici mi sento più sicuro che non uscire da solo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2021 alle 13:00:37non dirlo a me, ieri sulla strade del lago di endine ( stada stetta ,in salita leggera e piena di curve, un attempato ciclista, vestito di tutto punto, imperterrito continuava ad arrancare . io con curve dove non riuscivo a vedere chi arrivava di fronte, linea continua e lui che andava piano, mi sono dovuto fare 4 km a passo di bici, creando una lunga fila, ma non gli è passato minimamrne per l'anticamera del cervello di accostare lungo i moltissimi spazi dove ci stava una vettura e far defluire la fila.
La settimana scorsa mi sono beccato un fracco di insulti da un'auto perché non stavo completamente a dx. Peccato che avessero appena fatto gli scavi per la fibra in quella strada, ricoprendo il solco con una specie di orribilecemento buttato alla membro di canide dove con la bdc non sarei mai rimasto su nemmeno per 10 metri, una roba simile alle rotaie del tram (le avete provate in bici ?) A volte basterebbe un secondo di calma e spirito di osservazione. Mediamente evito le strade principali ad alta intensità di traffico, avendo molte strade secondarie. però piccolo pezzi di trasferimento sono necessari.
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 14:07:27Certo ...ma io lo posso fare
Tipo i camperisti in sovrappeso che parlano male degli altri?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2021 alle 16:21:21Beh, io ho fatto circa 150 metri così, in una strada a traffico limitato !!
non dirlo a me, ieri sulla strade del lago di endine ( stada stetta ,in salita leggera e piena di curve, un attempato ciclista, vestito di tutto punto, imperterrito continuava ad arrancare . io con curve dove non riuscivoa vedere chi arrivava di fronte, linea continua e lui che andava piano, mi sono dovuto fare 4 km a passo di bici, creando una lunga fila, ma non gli è passato minimamrne per l'anticamera del cervello di accostare lungo i moltissimi spazi dove ci stava una vettura e far defluire la fila. poi si lamentano se li mandano affa
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2021 alle 13:00:37Purtroppo l'automobilista non capisce questi inconvenienti che incontriamo frequentemente.
La settimana scorsa mi sono beccato un fracco di insulti da un'auto perché non stavo completamente a dx. Peccato che avessero appena fatto gli scavi per la fibra in quella strada, ricoprendo il solco con una specie di orribilecemento buttato alla membro di canide dove con la bdc non sarei mai rimasto su nemmeno per 10 metri, una roba simile alle rotaie del tram (le avete provate in bici ?) A volte basterebbe un secondo di calma e spirito di osservazione. Mediamente evito le strade principali ad alta intensità di traffico, avendo molte strade secondarie. però piccolo pezzi di trasferimento sono necessari.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/04/2021 alle 16:48:57diciamo gli umani educati, merce rara
Beh, io ho fatto circa 150 metri così, in una strada a traffico limitato !! In bici come in camper, sulle strade di montagna faccio passare. Dove posso. Tieni conto, tu non eri quell'automobilista, io non ero quel ciclista.Sono gli umani a fare la differenza. Se no ti accuso per quel camionista che con il mezzo in panne ai 40 km/h in pieno traffico mattutino restava in tangenziale 4 frecce senza uscire passando due uscite ! Questo per dire, sono sempre gli umani a fare la differenza.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/04/2021 alle 16:21:21O lo fai sordo con il clacson ...
non dirlo a me, ieri sulla strade del lago di endine ( stada stetta ,in salita leggera e piena di curve, un attempato ciclista, vestito di tutto punto, imperterrito continuava ad arrancare . io con curve dove non riuscivoa vedere chi arrivava di fronte, linea continua e lui che andava piano, mi sono dovuto fare 4 km a passo di bici, creando una lunga fila, ma non gli è passato minimamrne per l'anticamera del cervello di accostare lungo i moltissimi spazi dove ci stava una vettura e far defluire la fila. poi si lamentano se li mandano affa
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 17:10:06Lo è
Purtroppo l'automobilista non capisce questi inconvenienti che incontriamo frequentemente. Spero che prima o poi passi la legge sulla distanza di 1,5 metri.
già
mi sembra...In risposta al messaggio di paco99 del 28/04/2021 alle 21:40:21Purtroppo la norma della distanza laterale di 1,5 metri non è ancora stata introdotta, infatti l'articolo giornalistico da te postato usa il condizionale.
Lo è già mi sembra... Uso la strada in allenamento settimanale,ma molte volte,complice freddo/pioggia preferisco i rulli,mi fa paura a volte...e abito nelle Dolomiti,dove non c'è traffico se non nei fine settimana estivie ad Agosto...preferisco di gran lunga la mtb,per stare fuori dal traffico,preoccuparmi di sentire a che distanza mi passano auto e soprattutto camion non mi fa divertire e apprezzare questo sport per niente... Le nostre ciclopedonali vengono rispettate da tutti, senza campanello ci si fa sentire lo stesso e i pedoni si spostano,anche scusandosi...noi ciclisti dobbiamo alzare la mano e ringraziare,la prossima volta ci lasceranno ancora più strada...invece nel periodo estivo i pedoni turisti soprattutto delle città sono dei veri maleducati,si vede che vivono in posti dove non esiste più il rispetto reciproco,padroni loro,devono rilassarsi e occupano le ciclabili come se fossero piazze,e se glielo fai notare si in****ano pure... Concordo con Ezio che parla di mentalità straniera che è diversa...essendoci vicino vado spesso in AA,e li nemmeno ti suonano per strada,ma allo stesso tempo si sta a dx e in fila indiana,rigorosamente...
In risposta al messaggio di chorus del 28/04/2021 alle 17:11:23Come hai detto prima, i camperisti parlano del sovrappeso degli altri.
diciamo gli umani educati, merce rara
In risposta al messaggio di navarre del 28/04/2021 alle 21:04:05Sui luoghi comuni contro i ciclisti: facciamo passare 3-5 anni, poi vedrai il successo della bicicletta e della cosiddetta mobilità sostenibile.
Vabbè, a parte i soliti luoghi comuni su ciclisti che ormai non sono nemmeno interessanti, direi che il problema evidenziato dal posto originale è tipico italiano: si prende la responsabilità di scelte su una materia chidi questa materia non ne capisce proprio niente, almeno stando alle dichiarazioni senza senso del sindaco riguardo categorie di bici che secondo lui non ci dovrebbero passare. Se invece poi si apposta un vigile a sanzionare chi scambia la ciclabile per una pista di velocità al coperto (qualsiasi bici abbia), beh, magari!
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 09:16:44Fanno bene almeno la mia nipotina viaggia in sicurezza tanto i ciclisti col tutù non entreranno mai sulle ciclabili
Sui luoghi comuni contro i ciclisti: facciamo passare 3-5 anni, poi vedrai il successo della bicicletta e della cosiddetta mobilità sostenibile. Pure il recovery plan cita la bicicletta e la mobilità sostenibile, avendoin programma la realizzazione di 570 km di percorsi ciclistici urbani e 1.200 percorsi ciclistici turistici. Prevedo che avremo sempre più voce in capitolo!