In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/03/2023 alle 14:02:26In SLovacchia da tempo i ciclisti sulle strade esxtraurbane devono avere i giubini catarinfrangenti dal crepuscolo in poi e il casco. (quello sempre)
Giustissimo infatti io col monopattino evito di andare di notte su strade buie è anche una questione di buon senso
In risposta al messaggio di Grinza del 16/03/2023 alle 13:22:46Quelle poche volte che ho usato lo scooter di sera al buio ( a Roma non lo uso solo quando sono fuori con il camper), sempre col gilet catarifrangente
Strade extraurbane con poca luce diventano pericolosissime quando ti trovi davanti moto, scooter, bici, monopattini con a bordo persone vestite di scuro, addirittura pedoni sulla strada perché non c’è marciapiede, nonsi vedono, dovrebbero avere le luci ma a volte non ci sono o poco visibili, ma non sarebbe utile far indossare il giubbotto che si deve mettere in caso di guasto? P.S:Extraurbane ma tra comuni limitrofi Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Faro54 del 16/03/2023 alle 14:58:13allora dovrebbe essere multato e bastonato chi non lo fa. Ci troviamo di sera lungo le statali e regionali dei ciclisti invisibili. Se poi sono neri anche di carnagione, doppio problema. Con trafico di fronte poi... il mio compito qua nei dintorni se si viaggia, mentre lui guida, io controllo la banchina a dx...
Fuori città è già obbligatorio anche in Italia il giubbotto catarifrangente o bretelle