In risposta al messaggio di Geogalle del 03/08/2017 alle 23:08:20Sono contenta per te che hai potuto ammirare questa meraviglia, ma io resisto, rigorosamente con i piedi a terra.
Ma alla fine ci son salito, io, che le funivie le evitavo come il demonio evita l'acqua santa Volevo anche bendarmi, ma mia moglie mi ha richiamato ad un maggior autocontrollo. Una volta però arrivato lassù..vi postole foto Nella terza a sinistra il dente del gigante. Che meraviglia. Che panorama. Cervino, Monte Rosa tutto ad occhio nudo dalla cima del gran Bianco. Le piccole cabine rosse, una volta arrivati in quota, ti collegano a Chamonix, attraversando tutto il gran ghiacciaio. Ma li non me la sono sentita. Ogni tanto la fermano per le folate di vento. E adesso son pronto per altre scellerate ascensioni Un caro saluto
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/08/2017 alle 10:03:47Ciao Walter. Sono perfettamente d'accordo. Sotto i piedoni del Bianco a Entreves (Courmayeur) dove parte la gran funivia , c'è una vallata che non conoscevo, Val Ferrè. Ruscelli, cascatelle, formate dal fiume Dora.
Lo considero tra i 10 panorami più belli al mondo che ho visto finora.
In risposta al messaggio di Geogalle del 04/08/2017 alle 10:30:55Ciao Roberto, si ci sono stato tre anni fa.. vero! un paradiso
Ciao Walter. Sono perfettamente d'accordo. Sotto i piedoni del Bianco a Entreves (Courmayeur) dove parte la gran funivia , c'è una vallata che non conoscevo, Val Ferrè. Ruscelli, cascatelle, formate dal fiume Dora. Un paradiso terrestre, veramente. Manca solo Eva. La conosci?