In risposta al messaggio di Tore99 del 19/02/2024 alle 17:42:57Non conoscendo le persone non so se il nostro socio è una tuta blu o un colletto bianco. Da colletto bianco fare il pendolare è più semplice. Tuttavia pone una serie di problemi che di solito non si calcolano.
Non ho più voglia di vivere Ma non hai detto che hai una compagna e un bimbo piccolo? Allora ti sei risposto da solo. Tieni duro. Ho fatto il pendolare a corto, lungo raggio, compreso il pendolare settimanale Bologna-Treviso e Roma-Bilogna. Per quello che può valere dirtelo, ci si organizza, a volte non facile, ma ci si organizza.
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2024 alle 17:59:08Certamente. Per sdrammatizzare racconto un aneddoto capitato ad un mio collega. Stufo dopo quasi trent'anni di pendolarismo, va a parlare con il mega direttore galattico chiedendo un avvicinamento a casa. Questi con molta serietà e comprensione gli dice che "per il momento non è possibile, ma ti capisco perfettamente. Pensa che una ventina di anni fa anche a me è toccato fare il pendolare per sei/sette mesi".
Non conoscendo le persone non so se il nostro socio è una tuta blu o un colletto bianco. Da colletto bianco fare il pendolare è più semplice. Tuttavia pone una serie di problemi che di solito non si calcolano.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2024 alle 17:40:14La palestra non è un problema, c'è l'ho a casa posso adattarmi e mi alleno 2 volte a settimana, non tutti i giorni, quindi quello sarebbe il problema minore, porri anche fare un abbonamento e andare la in pausa pranzo. Ma le altre sere non potrei stare con mio figlio lo stesso tempo e con le stesse energie un bimbo di tre anni è impegnativo. La palestra resta il problema minore e risolvibile l, la sera che mi alleno lo vado a prendere e dopo dieci minuti arriva la mia compagna e lo tiene lei. Faccio il meccanico, un lavoro abbastanza pesante comunque.. quindi tornare dopo essere stato fuori tutti il giorno arriverei a casa molto stanco dopo un'ora e passa di auto. Poi ovviamente ci si può adattare. Ma sicuramente a pensarci resta difficile poter dormire e vivere tranquilli
Ma dai non è che il piccolo sta sveglio fino a mezzanotte, secondo me ti stravolge l’abitudine, però se vai a prendere il figlio quando vai in palestra? Forse è anche questo il motivo ‘nascosto’? Scusa la franchezza, son Toscanaccio…, pensa ho lavorato tanti anni a Roma (da Firenze) e leggere che uno, per questo, si vuole licenziare, mi si chiude la vena…
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 18:31:09Non ti voglio convincere ma la stai prendendo come una tragedia a ma non lo è, basta organizzarci, ci saranno disagi ma del tutto risolvibili
La palestra non è un problema, c'è l'ho a casa posso adattarmi e mi alleno 2 volte a settimana, non tutti i giorni, quindi quello sarebbe il problema minore, porri anche fare un abbonamento e andare la in pausa pranzo.Ma le altre sere non potrei stare con mio figlio lo stesso tempo e con le stesse energie un bimbo di tre anni è impegnativo. La palestra resta il problema minore e risolvibile l, la sera che mi alleno lo vado a prendere e dopo dieci minuti arriva la mia compagna e lo tiene lei. Faccio il meccanico, un lavoro abbastanza pesante comunque.. quindi tornare dopo essere stato fuori tutti il giorno arriverei a casa molto stanco dopo un'ora e passa di auto. Poi ovviamente ci si può adattare. Ma sicuramente a pensarci resta difficile poter dormire e vivere tranquilli
In risposta al messaggio di salito del 19/02/2024 alle 18:54:39Cosa intendi con extra lavoro non gliene hai date molte?
ti voglono far fuori ? e tu vendi cara la pelle non dargli soddisfazione ( sembra che extra lavoro non gliene hai date molte ) prima di mollare cerca altro
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 15:48:15lo hai scritto tu
È anche una questione di simpatia, non sono mai stato simpatico al responsabile, non mi comportocome vorrebbe non vado alle cene aziendali, se vanni a pranzo non vado, sono un po' a sociale, ma lo sono sempre stato in 13 anni
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/02/2024 alle 09:59:42Esatto vedi se ci sono anche fondi o progetti UE che ti agevolano qui da me i meccanici con officine anche molto piccole sono sempre pieni zeppi di lavoro l'importante è fare prezzi "umani".
Fossi al tuo posto, visto che fai un lavoro di quelli sempre più rari e ricercati, mi troverei un'officina vicino casa o perchè no, proverei a trasformare questa minaccia nell'opportunità di mettermi in proprio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/02/2024 alle 10:22:59Sono d'accordo anche io avendo un caratteraccio impulsivo e un pò intransigente ho avuto parecchi problemi simili è fondamentale il rapporto umano e anche se sei molto bravo inficia parecchio.
Permettici/mi di fare l'avvocato del diavolo (spero che tu sappia cosa vuol dire). tempo fa qui sul forum avevi fatto pesanti osservazioni sui tuoi colleghi relative allo stile di vita che conducevano, magari anche sensate,ma che se fossi stato uno di loro e avessi letto non avrei certo gradito. Molti di noi si erano chiesti perché mai farsi tutte quelle **** mentali, visto che con i colleghi ciascuno di noi condivide il tempo lavoro, non quello libero del quale ciascuno dispone come vuole. Allora, non è che alla fine questo dissidio di cui già allora ci raccontavi sia emerso con maggiore vivacità e che quanto capitato possa avere anche un fondamento, un fondamento che magari non accetti e condividi ma che sussiste ? E che magari i tuoi datori di lavoro stanno cercando di salvare capra e cavoli, ovvero sia te che loro ? se tu stessi davvero sui OO ai tuoi datori ti avrebbero licenziato, se stanno cercando di salvare la baracca non prenderla necessariamente male. Gestire le persone con caratteri diversissimi non è un lavoro facile, si sbaglia facilmente, delle volte si deve scontentare qualcuno. Di certo se tu noi sei affiatato con i tuoi colleghi, anche se sei una persona in gamba e competente (cosa che non metto assolutamente in dubbio), anche se la responsabilità è degli altri, la cosa può essere complicata da gestire. Bisogna ricordare che sul lavoro non basta la capacità tecnica, ci vuole anche il fattore umano.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/02/2024 alle 11:01:48Magari nella nuova officina ti troverai meglio e troverai nuovi amici cercando di essere meno asociale e poi ricordati che una battuta o una risata ogni tanto fà bene e se sei gioviale e positivo ti perdonano anche gli errori.
Molti si lamentano della loro mancanza di fortuna. In realtà, non esistono persone più o meno fortunate. Esistono, questo si, persone che a motivo delle loro circostanze storico-esistenziali non passano per le stesse difficoltà affrontate da altri. Organizza la tua vita con creatività! Questo ti aiuterà a riaccendere la tua buona stella.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/02/2024 alle 11:13:30So’ stato male
Magari nella nuova officina ti troverai meglio e troverai nuovi amici cercando di essere meno asociale e poi ricordati che una battuta o una risata ogni tanto fà bene e se sei gioviale e positivo ti perdonano anche gli errori. p.s. Walter come sei stato in Oman tutto bene?
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/02/2024 alle 10:22:59Secondo me anche se fosse così,( e posso assicurarti che non lo è)
Permettici/mi di fare l'avvocato del diavolo (spero che tu sappia cosa vuol dire). tempo fa qui sul forum avevi fatto pesanti osservazioni sui tuoi colleghi relative allo stile di vita che conducevano, magari anche sensate,ma che se fossi stato uno di loro e avessi letto non avrei certo gradito. Molti di noi si erano chiesti perché mai farsi tutte quelle **** mentali, visto che con i colleghi ciascuno di noi condivide il tempo lavoro, non quello libero del quale ciascuno dispone come vuole. Allora, non è che alla fine questo dissidio di cui già allora ci raccontavi sia emerso con maggiore vivacità e che quanto capitato possa avere anche un fondamento, un fondamento che magari non accetti e condividi ma che sussiste ? E che magari i tuoi datori di lavoro stanno cercando di salvare capra e cavoli, ovvero sia te che loro ? se tu stessi davvero sui OO ai tuoi datori ti avrebbero licenziato, se stanno cercando di salvare la baracca non prenderla necessariamente male. Gestire le persone con caratteri diversissimi non è un lavoro facile, si sbaglia facilmente, delle volte si deve scontentare qualcuno. Di certo se tu noi sei affiatato con i tuoi colleghi, anche se sei una persona in gamba e competente (cosa che non metto assolutamente in dubbio), anche se la responsabilità è degli altri, la cosa può essere complicata da gestire. Bisogna ricordare che sul lavoro non basta la capacità tecnica, ci vuole anche il fattore umano.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/02/2024 alle 11:32:26La questione è che se ci sono degli "ultimi due anni" qualsiasi cosa voglia dire, vuol dire che ci sono problemi seri di convivenza del personale. Ciascuno ovviamente sarà fermamente convinto di essere nella pienissima ragione. E siccome questo rischia di mettere in difficoltà l'azienda, qualcosa dovranno fare. Che sia chiaro, questo non vuol dire che tu abbia torto, ma che forse la questione è piuttosto complessa. E che noi non possiamo dire nulla.
Secondo me anche se fosse così,( e posso assicurarti che non lo è) Tu come la prenderesti se due tuoi colleghi discutono rompono oggetti dell'azienda, e ti dicessero che tu trasferiscono a te? Io per ovvi motivi qua nonho trascritto avvenimenti accaduti negli ultimi due anni. E che per vari motivi,soprattutto per tutelarmi non potrò scrivere( ma alla fine di tutto scriverò). Probabilmente allora la questione vi sarà ancora più chiara