In risposta al messaggio di salito del 22/02/2024 alle 08:09:38Attuerò il piano Spagna mi trasferisco la
...okkio che sono una grande famiglia e fanno passa parola contro i rompic... contestatori Se lo fai la soluzione è di metterti in proprio
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/02/2024 alle 07:39:08Si, evita gli avvocati.
L'idea è di partire subito come si deve con avvocati e tutto quello che gli va dietro e poi una volta ottenuto quello che voglio mandarli a fan... E cercarmi un altro posto
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/02/2024 alle 20:16:44[offtopic] E' mio fratello accumulatore seriale di bici, io ne prendo una ogni 15 anni, difatti venderla usata è difficile. Troppo nuova per essere vintage e troppo vecchia per essere moderna.
Se tu hai un trauma sia fisico che non, prima devi capire che ti è successo e poi metabolizzarlo sei io dopo che ti hanno operato, metti al ginocchio e non riesci a camminare e ti dicono che non potrai mai più andare inbicicletta o giocare a calcio e ti arriva uno che ti dice vabbè dai l'importante è che camminerai di nuovo che vuoi che sia...farai altro...io ti mando aff an cu lo giusto? Poi dopo un bel po di tempo riuscirai ad accettarlo, forse. Si chiamano traumi piccoli o grandi che siano. Siamo esseri umani non macchine. p.s. poi magari smetti di andare in bici ti metti a venderle e diventi ricco...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/02/2024 alle 10:39:58Per farlo ci vogliono molti soldi che non ho purtroppo e se non dovesse andare bene indebiterei la mia famiglia
Hai un mestiere d'oro per le mani...fossi in te proverei la strada dell'autonomo. Un amico, ora mio mecc di fiducia, dopo tanti anni in Volvo si è messo in proprio...ora va come un chirurgo...esclusivamente su prenotazione,per nostra fortuna continua a tenere prezzi decenti... Io ho sempre lavorato in proprio e non sarei capace di stare sotto padrone...prova a pensarci !
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/02/2024 alle 15:25:11Non provo a consolarti ne a darti consigli(per il solo fatto di non farmi mandare a cag@re!)Non ti dico che sei fortunato rispetto ad altri(per lo stesso motivo appena scritto).
Per farlo ci vogliono molti soldi che non ho purtroppo e se non dovesse andare bene indebiterei la mia famiglia
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/02/2024 alle 10:39:58
Hai un mestiere d'oro per le mani...fossi in te proverei la strada dell'autonomo. Un amico, ora mio mecc di fiducia, dopo tanti anni in Volvo si è messo in proprio...ora va come un chirurgo...esclusivamente su prenotazione,per nostra fortuna continua a tenere prezzi decenti... Io ho sempre lavorato in proprio e non sarei capace di stare sotto padrone...prova a pensarci !
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2024 alle 12:17:54Ciao Mario
Viaggincamper solo su prenotazione ? azz sarebbe comodo avere un mezzo che ti avvisi prima di rompersi , direi su prenotazione solo per manutenzione ordinaria , tra 'altro per aprire una attività al giorno d'oggi tracapannone -attrezzature varie e quant'altro dovrebbe indebitarsi parecchio ComiSeriate a mio modesto parere direi di lasciar perdere l'aitvità in proprio e continuare da dipendente , se ti ammali sarai comunque stipendiato , dopo le ore di lavoro torni a casa magari stanco ma senza pensieri ne preoccupazioni e senza impegnare altre ore dedicate al lavoro e sua organizzazione , a fine mese avrai il tuo stipendio sicuro , sabato- domenica e tutti i festivi sempre disponibili , questo te lo dice un pensionato ex artigiano per quasi mezzo secolo però quando sono partito erano altri tempi , ho lasciato l'attivita a mio figlio successore ma ha rtovato un portone aperto e profonde radici , tu quel portone lo troverai chiuso e con parecchia fatica - sacrifici e precchi debiti pian piano dovrai cercare di aprirlo ma è severamente vietato ammalarsi , tuttavia sei liberissimo di rischiare Buona fortuna
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 23/02/2024 alle 12:26:32
Ciao Mario ovvio, manutenzione ordinaria.... ma se vai di straordinario cmq devi prenotare, non vai la e lasci il mezzo, ha il piazzale pieno. Ho ereditato l'attività da mio papà e non sono mai stato sotto padrone...impazzireisolo all'idea! Se l'amico Comi non abita in pieno centro potrebbe essere più facile organizzarsi o potrebbe investire tutto o in parte il TFR Certo che chi non rischia non rosica
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2024 alle 13:14:02Mario sono più che d'accordo con quanto da te scritto. Ti racconto brevemente la ns storia sottolineando solo le parole che vorrei dessero uno spunto di riflessione all'amico Comi
Anche tu sicuramente avrai trovato un portone aperto e radici profonde e torna facile consigliare una attività in propriop però bisognerebbe mettersi nei panni di ComiSeriate e anche con tutte le agevolazioni e detrazionipossibili che non sono rose e fiori ma utili partirebbe counque da zero o meglio sotto zero , ok rischiare per rosicare ma rischiare avendo un minimo di possibiità per poter continuare con tutti i pro e contro del caso Io ho imparato la mia professione da dipendente e fino a 23 anni ero dipendente , poi mi sono messo in proprio con non poche difficoltà ho coninuato ma spesso rinpiangevo quando ero dipendente , fortunatamente il mio datore di lavoro mi ha dato manforte per proseguire ma erano altri tempi e grazie al suo aiuto e la mia grande volontà di proseguire mi è andata bene ma ripeto che erao altri tempi Ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2024 alle 19:00:05Esatto adesso vanno forte gli Egiziani con gli autolavaggi, i Tunisini con le frutterie, i Bangladini con i piccoli supermercati soprattutto in centro e naturalmente al primo posto i Cinesi sparsi dappertutto. Gli Italiani? Costa troppo,troppe tasse troppo pericolo di chiudere dopo pochi mesi non è più come una volta…naturalmente c’è chi ci riesce ma siamo proprio pochi…forse è un’argomento per Extra.
Viaggincamper tu e mio figlio in settori differenti siete partiti con le spalle ben coperte e adesso tocca a voi proseguire migliorando sempre più il migliorabie , avete trovato la strada ben spianata grazie alle fatichee sacrifici di chi a suo tempo ha iniziato ma ComiSeriate in questi tempi di guerre - carovita e concorrenza spietata la strada se la deve spianare tutta di suo , non è mia intenzione scoraggiarlo ma partire da zero in questi tempi con il forte rischio di chiudere baracca dopo pochi mesi non mi pare una soluzione valida , forse sono troppo pessimista e dovrei pesare anche l'altra faccia della medaglia , comunqu se fossi nelle vesti di ComiSeriate continuerei da dipendente anche se di mezzo ci sarà un trasferimento di 40/50 km , è finita l'era di poter mantenere il posto da dipendente aprendo anche una attività artigianale regolare o irregolare , io la vedo con questa ottica ma potrei benissimo sbagliare
In risposta al messaggio di Grinza del 24/02/2024 alle 09:56:11Per rispondere a tutti e due
Però io noto una cosa L'amico, per sua ammissione, ha un carattere spigoloso, fondamentamlmente asociale e poco inclime a cambiare metodo per un vivere tranquillo, questo lo porta ad avere scontri psicologigi con i capio capo. Molto spesso, quando una persona è, passatemi il termine, pesante, uno preferisce uno meno capace ma che faccia gruppo. Per me, principalmente deve smussare il suo carattere, perchè sostanzialmente, questo è il risultato. Ovvio che non conosco Comiseriate ma mi sono fatto un'idea, che potrebbe essere del tutto sbagliata, sulla base di quanto ha scritto e percepito. Credo che la strada di mettersi in proprio è in salita, troppi investimenti iniziali e, se quel carattere lo mostra anche al cliente difficilmente ne troverà, meglio se riesce ad avere il più possibile dal trasferimento e comincia a guardarsi intorno, non certo con quella faccia Lungi da me voler essere offensivo, è una visione vista dal rovescio della medaglia e probabilmente non ne ho azzeccata una ma questo vedo
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2024 alle 19:00:05PAROLE SANTE
Viaggincamper tu e mio figlio in settori differenti siete partiti con le spalle ben coperte e adesso tocca a voi proseguire migliorando sempre più il migliorabie , avete trovato la strada ben spianata grazie alle fatichee sacrifici di chi a suo tempo ha iniziato ma ComiSeriate in questi tempi di guerre - carovita e concorrenza spietata la strada se la deve spianare tutta di suo , non è mia intenzione scoraggiarlo ma partire da zero in questi tempi con il forte rischio di chiudere baracca dopo pochi mesi non mi pare una soluzione valida , forse sono troppo pessimista e dovrei pesare anche l'altra faccia della medaglia , comunqu se fossi nelle vesti di ComiSeriate continuerei da dipendente anche se di mezzo ci sarà un trasferimento di 40/50 km , è finita l'era di poter mantenere il posto da dipendente aprendo anche una attività artigianale regolare o irregolare , io la vedo con questa ottica ma potrei benissimo sbagliare
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 24/02/2024 alle 11:03:25Bene, molto, allora sicuramente il titolare non ne fa una questione personale ma ha veramente bisogno di un tipo valido in un’altra officina, sfruttala a tuo favore
Per rispondere a tutti e due Dire che ho un carattere spigoloso, certamente non posso giudicarmi,sarebbe troppo semplice. Ma posso assicurare che i problemi sono iniziati quando è arrivato il nuovo responsabile. Io pensoche in una ditta dove ci sono 50 dipendenti perennemente sotto stress le scaramucce e i litigi sono all'ordine del giorno. Per dare un'altra idea, il capo officina e perennemente stressato lancia ordini di lavoro, da pugni alle porte, urla... Quindi sicuramente non è da esempio. Nei posti precedenti dove ho lavorato non me ne sono andato per discussioni o problemi, ma solamente per migliorare la situazione economica e lavorativa. Ho fatto lavori estivi dove sono stato anche richiamato per essere assunto. Ex colleghi che ancora mi chiamano. Quindi direi che in arte non ho un bel carattere, ma sicuramente non da crearmi questi problemi. In tutti i posti che sono andato in vacanza ho fatto amicizia e ancora oggi sono in contatto. Lavorativamente essendo un lavoro che si svolge principalmente da soli, non mi crea problemi coi colleghi. Sicuramente i mie modi, non andare alle cene, non andare con loro a pranzo aperitivi o altro ha creato questo rapporto che possa sembrare di superiorità ma non è così, era solo una questione di scelte, alcol non ne bevo, e la sera preferisco tornare dalla famiglia