In risposta al messaggio di Grinza del 24/02/2024 alle 13:02:32Probabile, ma se dico che non riuscirei a gestire la situazione per.via del bambino piccolo dovrebbe venirmi incontro... però va be'...
Bene, molto, allora sicuramente il titolare non ne fa una questione personale ma ha veramente bisogno di un tipo valido in un’altra officina, sfruttala a tuo favore
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/02/2024 alle 10:07:28Con un bimbo piccolo dovresti avere a tua disposizione una serie di permessi retribuiti, che magari non hai mai preso
Probabile, ma se dico che non riuscirei a gestire la situazione per.via del bambino piccolo dovrebbe venirmi incontro... però va be'...
In risposta al messaggio di penguin46 del 26/02/2024 alle 13:46:07Ovviamente,e l'unica volta che ho mandato il certificato del pediatra mi hanno tolto le ferie, figurati...
Con un bimbo piccolo dovresti avere a tua disposizione una serie di permessi retribuiti, che magari non hai mai preso
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 24/02/2024 alle 11:03:25Io ringrazio, pur occupandomi di cose complesse, di non dover organizzare il personale, di certo non accetterei gente che litiga e le poche volte che ho dovuto gestire litigi sono stato piuttosto duro, i posti di lavoro sono posti dove non si litiga in maniera accesa. Ci si confronta ma si deve avere un limite invalicabile oltre il quale i valori delle persone diventano accessori. I conflitti devono essere gestiti.
Per rispondere a tutti e due Dire che ho un carattere spigoloso, certamente non posso giudicarmi,sarebbe troppo semplice. Ma posso assicurare che i problemi sono iniziati quando è arrivato il nuovo responsabile. Io pensoche in una ditta dove ci sono 50 dipendenti perennemente sotto stress le scaramucce e i litigi sono all'ordine del giorno. Per dare un'altra idea, il capo officina e perennemente stressato lancia ordini di lavoro, da pugni alle porte, urla... Quindi sicuramente non è da esempio. Nei posti precedenti dove ho lavorato non me ne sono andato per discussioni o problemi, ma solamente per migliorare la situazione economica e lavorativa. Ho fatto lavori estivi dove sono stato anche richiamato per essere assunto. Ex colleghi che ancora mi chiamano. Quindi direi che in arte non ho un bel carattere, ma sicuramente non da crearmi questi problemi. In tutti i posti che sono andato in vacanza ho fatto amicizia e ancora oggi sono in contatto. Lavorativamente essendo un lavoro che si svolge principalmente da soli, non mi crea problemi coi colleghi. Sicuramente i mie modi, non andare alle cene, non andare con loro a pranzo aperitivi o altro ha creato questo rapporto che possa sembrare di superiorità ma non è così, era solo una questione di scelte, alcol non ne bevo, e la sera preferisco tornare dalla famiglia
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/02/2024 alle 17:11:30Giusto per rendere l'idea di quanto io sia il problema:
Io ringrazio, pur occupandomi di cose complesse, di non dover organizzare il personale, di certo non accetterei gente che litiga e le poche volte che ho dovuto gestire litigi sono stato piuttosto duro, i posti di lavoro sonoposti dove non si litiga in maniera accesa. Ci si confronta ma si deve avere un limite invalicabile oltre il quale i valori delle persone diventano accessori. I conflitti devono essere gestiti. Come dicevo se non si è formati a riguardo la soluzione dei conflitti può fare molti danni. In questo ambito anche i tuoi superiori sono uomini, in quanto tali sbagliano e possono farlo anche senza malizia, se ci sono situazioni complicate. Ho cambiato in vita mia molti superiori, come tutti qualcuno si comanda e da qualcuno si è comandati, a volte mi sono trovato molto bene a volte ho dovuto sopportare.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/02/2024 alle 17:21:36Parere personale
Giusto per rendere l'idea di quanto io sia il problema: alle 15.00 c'è stata una litigata della Madonna perché una macchina che doveva arriva alle 8 è arrivata alle 11.00 e per consegnare la macchina in tempo è stataassegnata a me' perché in grado di svolgere questo lavoro nel tempo giusto al ché io ho detto...ora che volete cacciarmi a lecco a chi assegnerai questi lavori?... Potete solo immaginare il nervoso e le parole che ha detto( non in fronte a me ma urlando per l'officina) bestemmie a non finire. A questo punto si è reso conto delle difficoltà a cui andrà incontro... Quelli che potevano consegnare la macchina in questo tempo siamo in 2 e l'altro andrà in pensione tra due anni...
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/02/2024 alle 17:21:36Sei molto arrabbiato e giustamente lo fai notare ma come tu vorresti che si mettessero nei tuoi panni, immagina di essere il capo officina, credo anche lui abbia famiglia e sicuramente il quadruplo delle responsabilità che hai tu e che vita infernale faccia! Gestire è a volte molto più complicato che riparare un danno grave in 2 ore. Non pensare di essere l'unico uomo al mondo ad aver subito un' ingiustizia...ti farà sentire sempre più solo. Dai vedrai che piano piano le cose miglioreranno
Giusto per rendere l'idea di quanto io sia il problema: alle 15.00 c'è stata una litigata della Madonna perché una macchina che doveva arriva alle 8 è arrivata alle 11.00 e per consegnare la macchina in tempo è stataassegnata a me' perché in grado di svolgere questo lavoro nel tempo giusto al ché io ho detto...ora che volete cacciarmi a lecco a chi assegnerai questi lavori?... Potete solo immaginare il nervoso e le parole che ha detto( non in fronte a me ma urlando per l'officina) bestemmie a non finire. A questo punto si è reso conto delle difficoltà a cui andrà incontro... Quelli che potevano consegnare la macchina in questo tempo siamo in 2 e l'altro andrà in pensione tra due anni...
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/03/2024 alle 09:58:30che ti dicevo preferiscono in pivello paga livello minimo finche non sono presi per il collo e dover pagare uno con anni di esperienza oggi poi con l odb elettronico che dice rotto quello Prendi ricambio terzo cassetto scafale in alto sx ...
Dopo colloqui vari con varie concessionarie il problema è sempre quello...i soldi SE hai una busta paga alta non ti prendono tutti vogliono senza spendere