https://docs.microsoft.com/it-i...
In risposta al messaggio di anasta del 04/11/2020 alle 18:45:46Vero. Addirittura alcuni siti funzionano solo con Ms Explorer!
Io edge ce l'ho installato, sta li ma non lo uso mai, come x explorer. Solo nel caso alcune procedure hanno problemi con chrome allora uso edge, a volte (rare) capita su siti della P.A. Andrea
In risposta al messaggio di bruno it del 04/11/2020 alle 19:15:13Bruno, ovvio che se lo disinstalli, Microsoft continua a mandartelo, fa parte del sistema, bisogna lasciarlo installato e non usarlo.
Quindi potrei benissimo lasciarlo a mollo, che male non fa. Il mio dubbio, da inesperto, era che in qualche maniera disturbava e rallentava google. @ ippocampo, ho letto l'articolo per disabilitare l'installazione forzata,ma non ci metto mano, a toccare qualcosa e aprire finestre incomincio ad innervosirmi, il rischio è di buttare il pc fuori dalla finestra, quella vera.
In risposta al messaggio di bruno it del 04/11/2020 alle 19:15:13Occupa memoria, questo si....per la "finestra" è vero che la procedura è un pò articolata ma niente di che però alla fin fine pure l'installazione si può "sopportare"...
Quindi potrei benissimo lasciarlo a mollo, che male non fa. Il mio dubbio, da inesperto, era che in qualche maniera disturbava e rallentava google. @ ippocampo, ho letto l'articolo per disabilitare l'installazione forzata,ma non ci metto mano, a toccare qualcosa e aprire finestre incomincio ad innervosirmi, il rischio è di buttare il pc fuori dalla finestra, quella vera.
In risposta al messaggio di bruno it del 06/11/2020 alle 14:40:59
Se ho capito bene non morde, lasciamolo quieto.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/11/2020 alle 20:08:03Io lo ho aperto qualche volta lo trovo graficamente orribile.
non morde - non beve e non mangia , anche io non lo utilizzo e non rompe i maroni , quella poca memoria che occupa non credo sia un problema , io non l'ho mai utilizzato e non saprei neanche come gira ne come funzioni , mi sono sempre trovato bene con chrome , ogni tanto una pulita e torna più leggero mario
In risposta al messaggio di ecostar del 06/11/2020 alle 20:08:03Poca memoria mica tanto...queste le caratteristiche..."Spazio sul disco rigido
non morde - non beve e non mangia , anche io non lo utilizzo e non rompe i maroni , quella poca memoria che occupa non credo sia un problema , io non l'ho mai utilizzato e non saprei neanche come gira ne come funzioni , mi sono sempre trovato bene con chrome , ogni tanto una pulita e torna più leggero mario
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 07/11/2020 alle 19:10:45Quello spazio credo lo occupi quando lavora, come memoria virtuale.
Poca memoria mica tanto...queste le caratteristiche...Spazio sul disco rigidoWindows 10 (32 bit) - 16 GB Windows 10 (64 bit) - 20 GB
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 07/11/2020 alle 19:10:45Ma di che spazio memoria stiamo parlando?... mi sembra si parlasse del browser Edge, non dell' intero OS W10.
Poca memoria mica tanto...queste le caratteristiche...Spazio sul disco rigidoWindows 10 (32 bit) - 16 GB Windows 10 (64 bit) - 20 GB
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 08/11/2020 alle 21:54:41I requisiti di sistema, non sono lo spazio reale occupato, che dovrebbe essere nettamente inferiore, (forse Bruno può dirci quanto occupa, visto che lo ha installato e disinst.)
Solo edge...
In risposta al messaggio di bruno it del 09/11/2020 alle 15:42:23...Poco importa, comunque si va sul programma, si clicca col destro, e si va su proprietà.
...forse Bruno può dirci quanto occupa, visto che lo ha installato e disinst. Veramente non l'ho installato, è stata cosa imposta e non richiesta insieme agli aggiornamenti, per tre volte in cui due l'ho preso a calci con 'Ccleaner strumenti' (altrimenti non si schioda). Per sapere quanta memoria occupa...mmm, quali bottoni dovevo schiacciare?