https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 16:17:16Io senza offesa non ci credo molto. Il problema africano in generale e dei popoli sub-sahariani c'è da sempre, nel loro paese, per motivi noti, vivono parecchio male e non li mettono in condizioni di progredire come popolo, come in alcuni luoghi dell' America latina. Meglio rischiare la vita su un gommone che morire di fame, malattie o uccisi da qualche esercito di pazzi locale che vuole il potere e i soldi. Magari con quei 5000-8000 dollari che chiedono per portarli qui ci potrebbero fare qualcosa di costruttivo nel loro paese e progredire ma non ci sono i presupposti.
Tra questi migranti un bambino di sei mesi. ... queste cose in paesi EU non dovrebbero succedere.
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 16:17:16Notizia falsa
Tra questi migranti un bambino di sei mesi. ... queste cose in paesi EU non dovrebbero succedere.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/05/2023 alle 19:47:51Ma e' una notizia ANSA presa da NYT. Temo che hanno verificato bene. Perche dici che e' falsa?
Notizia falsa non conosci i Greci
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2023 alle 20:45:18Perche‘ lui conosce personalmente tutti i 10.4 milioni di greci e sa con certezza che nessuno di loro farebbe una cosa simile.
Ma e' una notizia ANSA presa da NYT. Temo che hanno verificato bene. Perche dici che e' falsa?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/05/2023 alle 17:26:45Secondo me, per ricercare i motivi per cui in Africa si vive male e si è costretti a scappare è necessario usare la prima persona, non la terza, visto che i “motivi noti” sono soprattutto il clima, con conseguente carenza di materie prime (reso quello che è dagli occidentali), lo sfruttamento delle risorse (diamanti e petrolio in primis) per permettere lo sviluppo a noi occidentali, senza stare a scomodare colonialismo e tratta degli schiavi, indovina sempre ad opera di chi? Per cui direi che la notizia, se confermata, è gravissima, visto che anche gli amici Greci beneficiano di tutto questo sfruttamento.
Io senza offesa non ci credo molto. Il problema africano in generale e dei popoli sub-sahariani c'è da sempre, nel loro paese, per motivi noti, vivono parecchio male e non li mettono in condizioni di progredire come popolo,come in alcuni luoghi dell' America latina. Meglio rischiare la vita su un gommone che morire di fame, malattie o uccisi da qualche esercito di pazzi locale che vuole il potere e i soldi. Magari con quei 5000-8000 dollari che chiedono per portarli qui ci potrebbero fare qualcosa di costruttivo nel loro paese e progredire ma non ci sono i presupposti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/05/2023 alle 07:46:21e ci mancherebbe che non e' cosi, infatti Sanches e' noto politico di destra in Spagna. Vedi un po questa destra cosa ti va combinare con i migranti... Vergogna! Bisognerebbe mandare a casa questa destra spagnola...
Secondo me, per ricercare i motivi per cui in Africa si vive male e si è costretti a scappare è necessario usare la prima persona, non la terza, visto che i “motivi noti” sono soprattutto il clima, con conseguente carenzadi materie prime (reso quello che è dagli occidentali), lo sfruttamento delle risorse (diamanti e petrolio in primis) per permettere lo sviluppo a noi occidentali, senza stare a scomodare colonialismo e tratta degli schiavi, indovina sempre ad opera di chi? Per cui direi che la notizia, se confermata, è gravissima, visto che anche gli amici Greci beneficiano di tutto questo sfruttamento. Purtroppo non si può lasciare fuori la politica da questi discorsi, e laddove vi sono al governo partiti di destra, come in Grecia, episodi di grave mancanza dei diritti umanitari sono all’ordine del giorno (naturalmente senza domandarsi come mai queste persone sono costrette ad emigrare)
https://www.repubblica.it/solid...
In risposta al messaggio di jana del 20/05/2023 alle 09:39:56credo sia tempo perso rispondere a chi scrive per partito preso è ha i paraocchi per cavalli.credo vada preso seriamente il problema migrazioni come il problema del clima ma se si vuole veramente cercare di risolverli ci vuole tempo e scelte coraggiose non POLEMICHE
e ci mancherebbe che non e' cosi, infatti Sanches e' noto politico di destra in Spagna. Vedi un po questa destra cosa ti va combinare con i migranti... Vergogna! Bisognerebbe mandare a casa questa destra spagnola...Spagna-Marocco, al valico di Barrio chino, il massacro dei migranti: le polizie dei due Paesi hanno sparato e manganellato, almeno 37 le persone uccise. ROMA - Repressione, violenza, morte: è questa la risposta delle forze dell'ordine di Spagna e Marocco alle speranze dei migranti.18 dic 2022 ~:text=0-,Spagna%2DMarocco%2C%20al%20valico%20di%20Barrio%20chino%2C%20il%20massacro,almeno%2037%20le%20persone%20uccise&text=ROMA%20%2D%20Repressione%2C%20violenza%2C%20morte,Marocco%20alle%20speranze%20dei%20migranti.
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2023 alle 20:45:18Dico che è artefatta nel senso che non è la verità che ci vogliono raccontare, anche a leggere l’articolo ci sono tante stranezze. Se poi è vero sarà un’eccezione, però la storia dovrebbe essere raccontata tutta.
Ma e' una notizia ANSA presa da NYT. Temo che hanno verificato bene. Perche dici che e' falsa?
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2023 alle 10:13:57Ma io sono contenta di essere smentita, pero come dicono che e' andata?
Dico che è artefatta nel senso che non è la verità che ci vogliono raccontare, anche a leggere l’articolo ci sono tante stranezze. Se poi è vero sarà un’eccezione, però la storia dovrebbe essere raccontata tutta.Non voglio certo difendere la Grecia, ma è tra i paesi dove l’immigrazione è altissima e senza disordini, poi tutti arrivano all’esasperazione
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2023 alle 10:13:57lungi da me creare polemiche mai stato in GRECIA ma per sentito dire sono molto ospitali ma es la tragedia di CUTRO sbaglio o sono passati di lì
Dico che è artefatta nel senso che non è la verità che ci vogliono raccontare, anche a leggere l’articolo ci sono tante stranezze. Se poi è vero sarà un’eccezione, però la storia dovrebbe essere raccontata tutta.Non voglio certo difendere la Grecia, ma è tra i paesi dove l’immigrazione è altissima e senza disordini, poi tutti arrivano all’esasperazione
In risposta al messaggio di jana del 20/05/2023 alle 10:48:33Non ho un perché ma sono stato in quelle Isole, migranti ed indigeni (sembrano) siano in pace, poi che sia un quotidiano di un altro continente che dica la notizia è alquanto strano ma tutto ci sta, non posso sapere cosa è successo, posso solo riportare la mia testimonianza
Ma io sono contenta di essere smentita, pero come dicono che e' andata?
https://www.ilpost.it/2023/05/1...
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2023 alle 12:12:58Abbastanza... Ma non indago piu di tanto. Sai, la notizia l'ha portata documentata il ragazzo austriaco alla NYT. Non al quotidiano greco. Forse i greci non hanno la Repubblica e la Stampa che scrivono anche quello che non c'e se e' contro il goverrno, questo non lo so. Poi penso che si indaghera, fosse in It si sarebbe gia scatenata l'opposizione per cercare tutte le prove possibili e se non li trova pure impossibili.
Non ho un perché ma sono stato in quelle Isole, migranti ed indigeni (sembrano) siano in pace, poi che sia un quotidiano di un altro continente che dica la notizia è alquanto strano ma tutto ci sta, non posso sapere cosa è successo, posso solo riportare la mia testimonianza Ma a te torna la lettura?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/05/2023 alle 09:52:53Posso sapere quali scelte coraggiose hai fatto per affrontare i problemi di cui parli?
credo sia tempo perso rispondere a chi scrive per partito preso è ha i paraocchi per cavalli.credo vada preso seriamente il problema migrazioni come il problema del clima ma se si vuole veramente cercare di risolverli ci vuole tempo e scelte coraggiose non POLEMICHE
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 21:43:55Non 10,5 milioni ma sicuramente più di quelli che conosce l’Austriaco che ha venduto la notizia (per soldi?) al NYT.
Perche‘ lui conosce personalmente tutti i 10.4 milioni di greci e sa con certezza che nessuno di loro farebbe una cosa simile.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/05/2023 alle 19:34:35Ah non c'era eroica Karola, non vale...
Non 10,5 milioni ma sicuramente più di quelli che conosce l’Austriaco che ha venduto la notizia (per soldi?) al NYT. Sono 50 anni che vado in Grecia e conosco bene i loro pensieri sulla materia migrazione, poi tutto può essere