In risposta al messaggio di jana del 20/05/2023 alle 20:43:11Non so nemmeno chi sia….Karola in greco significa un’altra cosa…
Ah non c'era eroica Karola, non vale...
https://www.ilpost.it/2023/07/0...
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 11:25:01La sostanza cambia poco è insito nei Greci non preoccuparsi di chi c’è in mare come molti paesi delle coste mediterranee, solo noi siamo un approdo sicuro, basta guardare la percentuale di arrivi sulle nostre coste rispetto al totale di tutti gli altri
Bella ricostruzione, però le date sono al contrario (naufragio 14-6, elezioni greche 25-6) E comunque si slitta su Extra
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 21:51:01Forse non ci sono spacciatori perche‘ non hanno bisogno di spacciare o perche‘ gli tagliano una mano se lo fanno. Mah.
Sono stato 4 giorni ad Istanbul fino a due giorni fa ed ho visto molti immigrati del centro Africa Come noto la Turchia ha accolto a spese nostre quelli che scappano dalla fame e dalle guerre.. ma a parte guerre inesistentiin centro africa, non ho visto alcuno denutrito anzi piuttosto in forma come massa muscolare Ma il bello è che non ci sono ne spacciatori ne’ violentatori ne chi occupa abusivamente le case altri ne’ sputano in faccia alla polizia.. chissà com’è boh!
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/07/2023 alle 22:19:35esatto, lo sanno tutti che in Turchia tagliano la mano. Se uno ci riprova, gli tagliano anche la seconda cosi manco va piu sui social. Sempre che no si fornisce di strumenti di commandi vocali. Ma quello astuto di Erdogan ha ben pensato alla terza di tagliarli pure la lingua. Mi dicono che se uno persevera, gli tagliano pure quel coso li che serve normalmente per fare i bambini, ma non lo so se e' vero. Ho visto in Turchia un sacco di gente senza una o due mani, qualcuno pure senza la lingua, per il resto non avevo come controllare, magari un altro volontario potrebbe fare un giro li e farci sapere.
Forse non ci sono spacciatori perche‘ non hanno bisogno di spacciare o perche‘ gli tagliano una mano se lo fanno. Mah.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 08:05:40
La certezza della pena, anche la certezza che ti tagliano la mano se rubi o il pisello se ci fai violenza, è la prima condizione per lo sviluppo di una nazione e la Turchia, visto che ho appena toccato con mano, sta crescendoin modo incredibile, le infrastrutture sono di gran lunga più moderne delle nostre e di tutt’altra dimensione per esempio autostrade enormi e quasi gratis, il popolo è istruito più che in Europa dove regna l’analfabetismo di ritorno, Ho visto in più di una occasione auto che erano davanti a me rallentare perché più avanti c’era la polizia e senza che ci fosse un limite di velocità più basso… La Turchia è una repubblica e si vota liberamente secondo le regole della democrazia che assegnano la vittoria a chi prende più voti. Io mi sono fatto una idea che chi ha votato Erdogan apprezza il suo operato ( taglia mano e pisello), chi lo contesta è come quelli che da noi in Europa apprezzano il disordine in senso generale
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2023 alle 08:44:05Ne sono convinto
Noi ci strappiamo i capelli se uno che ha sporcato un muro con la vernice (Hong Kong) viene condannato a 24 frustate; da noi (civilissimi e democratici) regaliamo vernice per sporcare i muri e tolleriamo chi sfregia le opered'arte e qualche segretaria di partito ne condivide pure le modalità di protesta. La società occidentale è destinata all'implosione, come tutte le precedenti grandi Civiltà. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2023 alle 08:44:05Infatti, inutile continuare a fare leggi se poi non c’è il controllo e la pena certa.
Noi ci strappiamo i capelli se uno che ha sporcato un muro con la vernice (Hong Kong) viene condannato a 24 frustate; da noi (civilissimi e democratici) regaliamo vernice per sporcare i muri e tolleriamo chi sfregia le opered'arte e qualche segretaria di partito ne condivide pure le modalità di protesta. La società occidentale è destinata all'implosione, come tutte le precedenti grandi Civiltà. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2023 alle 12:08:54Io non ti capisco, su Extra scrivi in un modo, su Altro il contrario
Infatti, inutile continuare a fare leggi se poi non c’è il controllo e la pena certa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2023 alle 15:24:47In Italia Enzo Tortora cosa aveva fatto?
Come dicevo altrove, aumentare le pene è mediamente una non soluzione. Abbiamo un codice che legifera su quasi tutto e spesso prevede una unica soluzione: pene sempre più dure. Questo va contro due fatti, il primo è cheabbiamo le carceri che scoppiano, in gran parte di detenuti in attesa di giudizio (il che è una barbarità), il secondo che aumentare le pene non aumenta, anzi spesso diminuisce la capacità di applicarle. Io non guarderei gli altri paesi come paesi del bengodi, non basta passarci in camper, bisogna viverli. Cosa capita in Turchia se vieni arrestato per una cosa che non hai fatto ? Perché ti denuncia il vicino a cui stai sui maroni ? In un mondo liberale, l'ideale è meno leggi, meno dure, ma che vengono applicate inesorabilmente e rapidamente. Qui invece abbiamo i reati per necessità non perseguiti, perché perseguirli darebbe scarso amore per i politici, e reati non per necessità.
https://youtu.be/ViN2bRGrBx8
In risposta al messaggio di Armando del 03/07/2023 alle 16:47:56Non solo , Armando, all’ingresso in Turchia avevo letto di evitare di parlare di politica con i Turchi, cosa a parte improbabile perché pochi parlano inglese e figuriamoci se andavo per fare commenti politici.
Scusa Walter, a me che in Turchia sia tutto bello ordinato, che la gente sia ospitale ecc. sta benissimo. Avrai letto però tempo fa della nonchalance con cui Erdogan risolve il problema degli oppositori politici, dei giornalistia lui contrari ecc. Poi prospera ... terrei presente che la svalutazione della loro moneta è altissima, cosa che a noi va bene ma a loro molto meno. Gli effetti del recente terremoto sono stati esaltati da costruzioni clamorosamente fuori norma, edificate in tal modo grazie alla corruzione a vari livelli. Non è che si possa valutare un Paese solo dall'impressione di 2 settimane in camper