In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 16:29:07Come sai io sono abituato ai numeri. Trovami qualche parametro economico che veda la Turchia messa meglio dell'Italia
In Italia Enzo Tortora cosa aveva fatto? E l’accanimento di una parte dei giudici organici ad una parte politica contro un politico a loro avverso?… altro che Fuga di Mezzanotte La Turchia sta avanti a noi in tuttoe questo lo si deve ad un governo stabile che garantisce ordine e sicurezza. Incredibile Istambul 100 km di città senza una carta per terra In quelle condizioni una nazione prospera Nelle nostre condizioni si muore Ti ho citato il film cult Fuga di Mezzanotte con musiche di Giorgio Moroder eri appena nato
https://it.tradingeconomics.com...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 16:56:43LA democrazia non è solo compiere elezioni corrette. In questo la Turchia è un paese democratico, ma lo sono anche numerose altre dittature. Ma ad esempio il quadro dell'informazione, i diritti degli oppositori, i diritti di chi è ingiustamente accusato. Erdogan sicuramente è uno che i voti li prende e forse è apprezzato, ma come viene raccontata la turchia ? Sai perché dell'inflazione ? Perché erdogan controlla la banca centrale e NON alza i tassi di interesse, con risultati disastrosi.
Non solo , Armando, all’ingresso in Turchia avevo letto di evitare di parlare di politica con i Turchi, cosa a parte improbabile perché pochi parlano inglese e figuriamoci se andavo per fare commenti politici. Pro e controdei regimi autoritari. Da noi un eccesso di democrazia e politically correct sta portando alla implosione della società e come dice giustamente Giovanni siamo al culmine di un periodo storico iniziato nel 50, aggiungo io anche l’invecchiamento della società e la denatalizzazione. Non ho visto in Turchia gente della mia età in giro
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 15:17:31Grinza è uno solo, ma ci sono anche le leggi stupide, come quella del rave, dove si voleva punire solo quello.
Io non ti capisco, su Extra scrivi in un modo, su Altro il contrario Quando è stato legiferato su i Rave Party hai dato addosso al governo che stabilito pene certe per ì contravventori, infatti se ci fai caso non c’è stato più alcun raduno non autorizzato. Quindi do’ per buona la versione Grinza/Altro e non ascolto Grinza/Extra?
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2023 alle 17:03:51Noi siamo una democrazia matura, abbiamo debito elevato ma affidabile, i mercati ci premiano, lo spread è più basso di qualche tempo fa anche i media organici alla attuale opposizione glissano,
LA democrazia non è solo compiere elezioni corrette. In questo la Turchia è un paese democratico, ma lo sono anche numerose altre dittature. Ma ad esempio il quadro dell'informazione, i diritti degli oppositori, i dirittidi chi è ingiustamente accusato. Erdogan sicuramente è uno che i voti li prende e forse è apprezzato, ma come viene raccontata la turchia ? Sai perché dell'inflazione ? Perché erdogan controlla la banca centrale e NON alza i tassi di interesse, con risultati disastrosi.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2023 alle 17:26:21
Grinza è uno solo, ma ci sono anche le leggi stupide, come quella del rave, dove si voleva punire solo quello. Personalmente ritengo che i rave devono essere sempre autorizzati ma quello fu solo un braccio di ferro dovefin quanto gli conveniva li hanno lasciati fare poi hanno urlato all’assalto. La legge è stata una cavolata e, a conferma, è stata modificata perché fatta a cacchium. Io sono tolleranza zero solo che oltre le chiacchiere non si vede nulla. Uno sbaglia? Lo prendi e lo metti dentro, nessuna attenuante, nessun sconto di pena I migranti farti affondare? Chi ha subito le conseguenze, era colpa dei migranti o di persone senza scrupoli, e con tutti gli strumenti che abbiamo vogliono ancora farci credere che arrivano per caso? Mi sembra di vedere la forestale che spiccava i fuochi per paura di perdere il lavoro…. Non so se andrà su extra ma l’argomento è borderline
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 18:43:57Allora volevo scrivere farli affondare ma mi riferivo ai Greci, comunque i legaioli volevano sparargli, quindi piano a fare le verginelle
I migranti farti affondare? L’ho detto io? Lo ha detto qualche utente qui sul forum? Lo ha detto qualche esponente del governo? Fammi sapere ti ringrazio Sai è vecchia sta’ storia, si mette in bocca all’interlocutore qualcosa che non hai mai detto e poi fa piacere crederlo a quelli come te Aspetto uno straccio di link oppure delle scuse
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2023 alle 19:18:18
Allora volevo scrivere farli affondare ma mi riferivo ai Greci, comunque i legaioli volevano sparargli, quindi piano a fare le verginelle Peró leggi tutto il discorso non estrapolare perché si perde il senso e si fa polemica.Il riferimento è ai soccorritori e a chi deve tenere pulite le acque, è impossibile che non ai riesce a fermare il flusso, significa che ci sono interessi…
In risposta al messaggio di Ummagamma del 02/07/2023 alle 21:51:01Ricordo ancora un passaggio di frontiera tra Turchia e Grecia, dove 2 doganieri turchi si esibirono in 2 round di boxe, perché il più giovane aveva dato via libera al passaggio in frontiera di un motociclista romano senza consultare il più anziano.
Sono stato 4 giorni ad Istanbul fino a due giorni fa ed ho visto molti immigrati del centro Africa Come noto la Turchia ha accolto a spese nostre quelli che scappano dalla fame e dalle guerre.. ma a parte guerre inesistentiin centro africa, non ho visto alcuno denutrito anzi piuttosto in forma come massa muscolare Ma il bello è che non ci sono ne spacciatori ne’ violentatori ne chi occupa abusivamente le case altri ne’ sputano in faccia alla polizia.. chissà com’è boh!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 18:39:34A me pare che di nuovo, guardando i numeri, l'Italia sia uno dei posti più sicuri al mondo. Meglio ad esempio della Finlandia. Abbiamo problemi con alcuni reati predatori.
Noi siamo una democrazia matura, abbiamo debito elevato ma affidabile, i mercati ci premiano, lo spread è più basso di qualche tempo fa anche i media organici alla attuale opposizione glissano, Tuttavia le nostre cittànon sono sicure e sono in mano a bande di sudameracani, spacciatori nordafricani gente che guida come pazzi e quelli che muoiono sai come sono contenti dell’inflazione bassa.
In risposta al messaggio di archimede1 del 03/07/2023 alle 20:59:18Non so com’era una volta ma io ho avuto una buona impressione fin da subito della Turchia ad iniziare dalla frontiera… una volta a Roma si diceva mamma li turchi.. luoghi comuni che cambiano.
Ricordo ancora un passaggio di frontiera tra Turchia e Grecia, dove 2 doganieri turchi si esibirono in 2 round di boxe, perché il più giovane aveva dato via libera al passaggio in frontiera di un motociclista romano senzaconsultare il più anziano. Ricordo anche il camionista tedesco che dall'altra parte rideva a crepapelle. Poi per farmi passare senza smontare il camper in controlli, pretesero 5 marchi. A quelli mica tagliano le mani! Bella la Turchia sopratutto molto corretti e molto rispettosi delle regole. loro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2023 alle 21:07:51Ti basi su numeri e come darti torto
A me pare che di nuovo, guardando i numeri, l'Italia sia uno dei posti più sicuri al mondo. Meglio ad esempio della Finlandia. Abbiamo problemi con alcuni reati predatori. Inoltre bisogna stare attenti nell'indulgere coni dittatori. Anche in altro paese aveva mano forte, formali elezioni e condizioni economiche interessanti, in un mese ha devastato l'economia mondiale distrutto la nazione a fianco e eliminato qualsiasi parvenza democratica al suo interno.
In risposta al messaggio di caronbz del 03/07/2023 alle 21:43:55Quasi 70
Non ho visto in Turchia gente della mia età in giro non so quanti anni tu abbia ma questi non mi sembrano molto giovani, scattata il 4 maggio di quest'anno a Konya
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 21:37:12A Reykjavik non ho visto carri armati ma delinquenti pochi. Nei posti davvero tranquilli non servono.
Non so com’era una volta ma io ho avuto una buona impressione fin da subito della Turchia ad iniziare dalla frontiera… una volta a Roma si diceva mamma li turchi.. luoghi comuni che cambiano. Ad Istanbul quello che miè piaciuto è che nella piazza della Moschea blu ci sono diversi cani di grossa taglia apparentemente randagi, ma ognuno di loro ha una targhetta sull’orecchio che lo identifica, vengono curati ed accuditi.. centinaia di gatti nessuno gli torce un capello. Si dice che il grado di civiltà di una nazione si misura da come trattano gli animali. In città ci sono anche carri armati, defilati certo ma ci sono. A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo. Qui nella foto ho accarezzato un cane che come mi ha visto si è messo a pancia all’aria I cani hanno un sesto senso per capire chi li ama..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 21:37:12"A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo"
Non so com’era una volta ma io ho avuto una buona impressione fin da subito della Turchia ad iniziare dalla frontiera… una volta a Roma si diceva mamma li turchi.. luoghi comuni che cambiano. Ad Istanbul quello che miè piaciuto è che nella piazza della Moschea blu ci sono diversi cani di grossa taglia apparentemente randagi, ma ognuno di loro ha una targhetta sull’orecchio che lo identifica, vengono curati ed accuditi.. centinaia di gatti nessuno gli torce un capello. Si dice che il grado di civiltà di una nazione si misura da come trattano gli animali. In città ci sono anche carri armati, defilati certo ma ci sono. A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo. Qui nella foto ho accarezzato un cane che come mi ha visto si è messo a pancia all’aria I cani hanno un sesto senso per capire chi li ama..
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/07/2023 alle 00:34:32I turchi somigliano molto agli italiani, sono divisi in due, quelli che secondo i principi della democrazia hanno confermato Erdogan quindi maggioranza quindi popolo sovrano a cui piace evidentemente il controllo del territorio, e quelli che , come in Italia, da’ fastidio la presenza armata dello Stato a tutela dei più elementari principi di libertà come la sicurezza e certezza della pena.
A Reykjavik non ho visto carri armati ma delinquenti pochi. Nei posti davvero tranquilli non servono.
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/07/2023 alle 05:55:14Ti ringrazio per questa tua opinione
A me una presenza armata piace se questo vuol dire essere un deterrente per criminalità e terrorismo A me una presenza armata non piace se questo vuol dire dover avere un deterrente per criminalità e terrorismo.