https://www.ilgazzettino.it/nor...
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/03/2021 alle 10:18:14L'assicurazione pagherà tutto. Fortunatamente non ci sono vittime.
Non ci sono più i militari di una volta. ... Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di camperos del 20/03/2021 alle 13:20:45I poligoni a cielo aperto sono sempre una incognita, ma questa è grossa. Nel porto di Copenaghen come monumento c è una nave chiamata Ops perché in una esercitazione ha sparato verso le case . Adesso visto che il carro era goriziano si potrebbe mettere nei giardini con un nome da scegliere
ho passato un anno intero (1982) sul cellina (e tagliamento), allora nelle esercitazioni non ci davano armi, però ricordo di un trasferimento con armi e missili (TOW) dalle parti di marina romea, puntati verso il mare pronti a sparare... mica passa davanti a noi un peschereccio...
In risposta al messaggio di maxime del 20/03/2021 alle 21:23:50Che bestia l' M60, era un mulo e da dentro non si vedeva quasi nulla. Qui 1980 Laives (BZ)
nel 1978 c'ero anche io nella caserma di Vivaro...ed ero pilota carro M60...ed anche a quei tempi, succedevano di queste cose ...io ne ho vissuta una.. Durante un esercitazione sul Meduna Cellina, dovevamo tirare a dei bersaglirossi a km di distanza ma, il cannoniere che era sul mio carro, invece di tirare ai bersagli dell'esercitazione, tirava si a bersagli rossi ma erano quelle palle rosse poste nei cavi delle linee di alta tensione ....meno male che al contrario delle galline, dopo un paio di tiri andari a vuoto, il comandante è intervenuto e ha bloccato il cannoniere ... Massimo