In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/10/2022 alle 22:07:04Basta provare a regolare spostandole fino a trovare la posizione che permette di metterlo in moto facilmente
Ciao a tutti, mi è stata regalata una minimoto da cross della Morini. Ovviamente il vecchio proprietario ci ha messo mano per creare più problemi. Ha un accensione a volano e puntine, c'è qualcuno che se ne intende?Se provo ad avviarla dopo un po' di pedalate prova a partire, fa una o due scoppiettante e poi si ferma. Ho notato che l'apertura delle puntine non coincide con la posizione della tacca della regolazione della anticipo ma chiude dopo... sarà solo quello? Grazie a tutti Comiii
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/10/2022 alle 11:02:21Ciao Comi,
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/10/2022 alle 12:05:49Ciao Comi, i consigli per farlo ripartire li hai ricevuti. Riguardo al rimetterlo a posto, se fossi in te, lo farei senz'altro mantenendo dove possibile tutto quanto originale.
Zagorita, cosa dici, vale la pena sistemarla?o è un mezzo da discarica? ovviamente è un mezzo da usare in strada privata
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/10/2022 alle 12:05:49Ma perchè liberarsene? é completa e funzionante si può ridarle dignità, qualche consiglio te lo hanno dato, aggiungerei solo di guardare se ci sono etichette o stampigliature sul telaio per capire da chi è stata costruita, poi cercare qualche foto in giro nel web e vedere come era all'origine. Negli anni 70 MotoMorini forniva i suoi motori, specie i 48cc, ad un sacco di assemblatori perciò non è detto che il tuo telaio venga da Casalecchio. A memoria ricordo Italjet, Fantic, Aspes, Mondial, Malanca e chissa quante altre officine solo in Italia.
Zagorita, cosa dici, vale la pena sistemarla?o è un mezzo da discarica? ovviamente è un mezzo da usare in strada privata
In risposta al messaggio di Zagorita del 23/10/2022 alle 14:59:12Io sono arrivato dopo ma mi ricordavo che i motori Franco Morini non c’entrassero direttamente con la Moto Morini.
Ma perchè liberarsene? é completa e funzionante si può ridarle dignità, qualche consiglio te lo hanno dato, aggiungerei solo di guardare se ci sono etichette o stampigliature sul telaio per capire da chi è stata costruita,poi cercare qualche foto in giro nel web e vedere come era all'origine. Negli anni 70 MotoMorini forniva i suoi motori, specie i 48cc, ad un sacco di assemblatori perciò non è detto che il tuo telaio venga da Casalecchio. A memoria ricordo Italjet, Fantic, Aspes, Mondial, Malanca e chissa quante altre officine solo in Italia. Il restauro è anche curiosità oltre che passione e bravura.
https://morinifrancomotori.com/
https://125stradali.com/morini_...
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/10/2022 alle 11:03:51Certamente KTM non centra...il motore se ha scritto Morini, è un Franco Morini, niente a che vedere con Moto Morini.
KTM e stato messo dal vecchio proprietario secondo me
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di Aiace del 23/10/2022 alle 14:27:16Quasi uguale.
Ciao Armando! A 18 anni abbandonai la moto da fuoristrada per una stradale... Moto Morini 3 1/2 Sport. Non so la tua ma la mia era la prima serie con accensione a pedivella che scalciava come un mulo inc@zz@to, un discoanteriore e il tamburo dietro. Sella monoposto e pedalare. Tanti viaggi in tenda e moto... Corsica/Elba/Sicilia/Puglia e Giro d'italia. Tenuta in garage fino ai miei 40 anni e poi venduta a un collezionista svizzero che è venuto a prendersela noleggiando un furgone e offrendomi una cifra con la quale ho comprato un Maggiolino del 1967 da sistemare ma neanche tanto. Che bellissimi ricordi.