Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/03/2020 alle 16:50:27La Ryanair ha rimborsato mediante accredito sulla carta di credito con la quale era stato pagato il biglietto l’intera cifra pagata.
Ciao a tutti, dopo pasqua avremmo dovuto fare un viaggio a Madrid e la prenotazione (volo + soggiorno in appartamento) è stata effettuata mediante agenzia (modalità che non utilizzo mai, ma presso la medesima sono inpossesso di un buono regalo a me intestato...). Com'era facilmente intuibile è stato annullato tutto e questa è la mail che ho appena ricevuto: ... in merito alla sua prenotazione abbiamo ricevuto conferma da parte di Easyjet della cancellazione dei suoi voli. Di conseguenza seguirà cancellazione anche per la parte hotel. La modalità di rimborso per quanto riguarda il volo avverrà sotto forma di voucher pari all'importo del biglietto pagato e avrà una validità di 6 mesi dalla data di emissione. Il voucher è una modalità prevista dal Decreto Legge del 2 marzo 2020 n. 9 Per quanto riguarda invece l'hotel stiamo attendendo riscontro e le faremo sapere. Il testo lascia intendere che ci sono altre modalità di rimborso: secondo le vostre conoscenze/esperienze è possibile chiedere ed ottenere il reso denaro? Capisco che in teoria non fa differenza, ma in pratica (considerate le minori entrate del momento) mi farebbe comodo avere i soldi, per poi destinarli sì al viaggio, ma più in là nel corso dell'anno (il buono che mi hanno regalato scade cmq a fine anno). Grazie Seguimi su: ...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/03/2020 alle 16:50:27"La modalità di rimborso per quanto riguarda il volo avverrà sotto forma di voucher pari all'importo del biglietto pagato e avrà una validità di 6 mesi dalla data di emissione."
Ciao a tutti, dopo pasqua avremmo dovuto fare un viaggio a Madrid e la prenotazione (volo + soggiorno in appartamento) è stata effettuata mediante agenzia (modalità che non utilizzo mai, ma presso la medesima sono inpossesso di un buono regalo a me intestato...). Com'era facilmente intuibile è stato annullato tutto e questa è la mail che ho appena ricevuto: ... in merito alla sua prenotazione abbiamo ricevuto conferma da parte di Easyjet della cancellazione dei suoi voli. Di conseguenza seguirà cancellazione anche per la parte hotel. La modalità di rimborso per quanto riguarda il volo avverrà sotto forma di voucher pari all'importo del biglietto pagato e avrà una validità di 6 mesi dalla data di emissione. Il voucher è una modalità prevista dal Decreto Legge del 2 marzo 2020 n. 9 Per quanto riguarda invece l'hotel stiamo attendendo riscontro e le faremo sapere. Il testo lascia intendere che ci sono altre modalità di rimborso: secondo le vostre conoscenze/esperienze è possibile chiedere ed ottenere il reso denaro? Capisco che in teoria non fa differenza, ma in pratica (considerate le minori entrate del momento) mi farebbe comodo avere i soldi, per poi destinarli sì al viaggio, ma più in là nel corso dell'anno (il buono che mi hanno regalato scade cmq a fine anno). Grazie Seguimi su: ...
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/03/2020 alle 17:37:32Anche noi abbiamo annullato un viaggio che prevedeva l' utilizzo di nave traghetto, come prima risposta abbiamo avuto un'offerta voucher validità un anno.
Sono andato a leggermi la Gazzetta Ufficiale ed il testo recita quanto segue: 3. Il vettore, entro quindici giorni dalla comunicazione di cui al comma 2, procede al rimborso del corrispettivo versato per il titolo diviaggio ovvero all'emissione di un voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dall'emissione. 4. Le disposizioni di cui ai commi 2 e 3 trovano applicazione anche nei casi in cui il titolo di viaggio sia stato acquistato per il tramite di un'agenzia di viaggio. Sembra dunque che il Voucher sia la modalità corretta, ma il termine di utilizzo è un anno e non sei mesi: visto il periodo (ed i tempi di ripresa) una differenza non da poco … Ho risposto all'agenzia e vediamo come andrà a finire (intanto comincio ad affilare i coltelli...)
In risposta al messaggio di robocop del 20/03/2020 alle 18:42:40Probabilmente l'assicurazione (che noi non abbiamo sottoscritto) rende le due situazioni differenti.
Anche noi abbiamo annullato un viaggio che prevedeva l' utilizzo di nave traghetto, come prima risposta abbiamo avuto un'offerta voucher validità un anno. Dietro richiesta specifica siamo tornati a chiedere il rimborsoin quanto impossibilitati a partire come da certificazione medica. Rimborso che avverrà in parte dalla compagnia di navigazione ed in parte dalla'assicurazione inclusa nel costo del biglietto. Ovviamente con decurtazione di alcune spese che non verranno corrisposte,come scritto già nella prenotazione.
Seguimi su: