https://www.ebay.it/itm/2650220...
In risposta al messaggio di anasta del 05/12/2022 alle 22:32:10
Nel 2012 installai 4,5kw di pannelli ben esposti a sud. Fu installato anche un apparecchietto che con 2 sonde via radio leggeva i valori istantanei della potenza prodotta e della potenza utilizzata. Dopo qualche anno si èguastato e sono rimasto senza. Ora ho messo ben 5 condizionatori ed in questo periodo li userei di giorno per preriscaldare casa. Devo ancora capire se conviene scaldare a gas o a corrente, ovviamente dipende dai costi di ognuno, sono ben accetti suggerimenti. Per ripristinare il monitoraggio ho dato una occhiata e ho trovato solo questo: ... Non mi interessa comandare / accendere da remoto, quello già lo posso fare. Avete indicazioni, dritte e suggerimenti. Grazie a tutti fin d'ora Andrea
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 05/12/2022 alle 23:05:29Grazie della risposta. Il mio funzionava in locale, niente cloud, semplicemente guastato tutto buio anche se alimentazione ok, tutto in smd, impossibile riparalo.
E' uno Shelly, ce l'ho anche io con il resto della domotica, devi fare attenzione perché hanno una portata del segnale limitata, poco più di un Bluethoot, per farlo comunicare dal garage ho dovuto mettere un ripetitore WI-FI. Anche a me smise di funzionare dopo pochi anni, ma perché ha chiuso il portale con cui comunicava, falliti hanno chiuso il cloud.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 11/12/2022 alle 22:13:39Grazie della precisazione, anch io chiederò a mio figlio (al 3^ anno di ing. elettronica), o come piano B ho un amico grande fancassista che però fa tutto dal divano. Anch'io ho riparato computer per 30 anni ma ormai sono un po obsoleto e soprattutto fancassista anch' io.
Faccio una precisazione, in realtà come ripetitore WI-FI noi abbiamo usato un router, non so dirti esattamente il perché e per come, l'ha fatto mio figlio che è ingegnere informatico ed un grande smanetttone, gli chiederò delucidazioni.